Ildefende ha scritto:Per adesso l'idea è allo stato embrionale, ma per fare quello che vorrei fare mi è stato consigliato di mettere una seconda batteria.
Con il tempo...riuscirò a fare le dovute modifiche.
Per adesso leggo e seguo quanto altri sono già riusciti a fare, traendone sempre spunti utili al mio caso.
Ciao
Theater ha scritto:Proprio quando hai deciso di cambiare bandiera c'è qualcuno che ha bisogno di Te !!!
viewtopic.php?f=10&t=98585
Ciao Fungo !!!

Fungo ha scritto:Theater ha scritto:Proprio quando hai deciso di cambiare bandiera c'è qualcuno che ha bisogno di Te !!!
Ciao Fungo !!!
mo me pagate però !!!![]()
![]()
![]()

Theater ha scritto:Fungo ha scritto:Theater ha scritto:Proprio quando hai deciso di cambiare bandiera c'è qualcuno che ha bisogno di Te !!!
Ciao Fungo !!!
mo me pagate però !!!![]()
![]()
![]()
Allora vai a montare le doppie batterie sui Jmmy.....voltagabbana !!!![]()
![]()
tonyfish ha scritto:Ildefende ha scritto:Per adesso l'idea è allo stato embrionale, ma per fare quello che vorrei fare mi è stato consigliato di mettere una seconda batteria.
Per adesso leggo e seguo quanto altri sono già riusciti a fare, traendone sempre spunti utili al mio caso.
Ciao
Che ci vorresti fare?
Dopo averci ragionato un po' per le mie esigenze non mi serviva una batteria uguale all'originale, troppo sbattimento per metterla, senza dimenticare i costi, il tutto per necessità al momento limitate, quindi chiaramente dipende dalle esigenze che hai, ma visto che chiedevi di esperienze altrui, metto la mia, quando riesco magari con qualche foto se interessa.
Per la Corsica quest'estate volevo una batteria per far funzionare una 12v aggiuntiva per alternare un frigorifero 29l (niente compressore) ad un moby (un serbatoio d'acqua da 15l con motorino elettrico che uso per lavare le bici e che in vacanza è diventato una doccia), il faro da lavoro posteriore e va beh il compressore t-max che però per il suo consumo faccio andare quasi solo a motore acceso.
Morale l'amico elettrauto qui vicino che mi ha fatto/aiutato in quasi tutte le modifiche è riuscito a far stare una batteria se non ricordo male poco più della metà dell'originale sia come potenza che come dimensione, posizionata di fianco all'originale senza spostare niente, ho solo dovuto togliere gli attrezzi per cambiare le gomme, ma il martinetto è rimasto al suo posto e che fa andare il frigorifero per 8 ore a batteria staccata con uno staccabatteria a chiave estraibile, presa del compressore separata e interruttore faro tutti posizionati sulla paratia sotto il sedile di guida.
Quasar60 ha scritto:tonyfish ha scritto:Ildefende ha scritto:Per adesso l'idea è allo stato embrionale, ma per fare quello che vorrei fare mi è stato consigliato di mettere una seconda batteria.
Ciao
Che ci vorresti fare?
Dopo averci ragionato un po' per le mie esigenze non mi serviva una batteria uguale all'originale, troppo sbattimento per metterla, senza dimenticare i costi, il tutto per necessità al momento limitate, quindi chiaramente dipende dalle esigenze che hai, ma visto che chiedevi di esperienze altrui, metto la mia, quando riesco magari con qualche foto se interessa.
Per la Corsica quest'estate volevo una batteria per far funzionare una 12v aggiuntiva per alternare un frigorifero 29l (niente compressore) ad un moby (un serbatoio d'acqua da 15l con motorino elettrico che uso per lavare le bici e che in vacanza è diventato una doccia), il faro da lavoro posteriore e va beh il compressore t-max che però per il suo consumo faccio andare quasi solo a motore acceso.
Morale l'amico elettrauto qui vicino che mi ha fatto/aiutato in quasi tutte le modifiche è riuscito a far stare una batteria se non ricordo male poco più della metà dell'originale sia come potenza che come dimensione, posizionata di fianco all'originale senza spostare niente, ho solo dovuto togliere gli attrezzi per cambiare le gomme, ma il martinetto è rimasto al suo posto e che fa andare il frigorifero per 8 ore a batteria staccata con uno staccabatteria a chiave estraibile, presa del compressore separata e interruttore faro tutti posizionati sulla paratia sotto il sedile di guida.
Ciao! Puoi per cortesia postare una foto delle batterie? Sai inoltre darmi la marca?
Grazie
Quasar60 ha scritto:Ciao! Puoi per cortesia postare una foto delle batterie? Sai inoltre darmi la marca?
Grazie

Torna a IMPIANTO ELETTRICO & ELETTRONICA
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti