carotino90 ha scritto:prima di intercettare i fili guarda se hanno attaccato il bulbo e se fosse predisposto rimetti il bulbo
Piccola nota: per collegare l'interruttore non ho portato nuovi fili dal riduttore al cubby box, ma ho intercettato i cavi che arrivano già dallo switch del riduttore, nel mio caso uno rosso e uno nero, e sono insieme ad altri 8-10 cavi sotto gli interruttori dei finestrini e l'alloggiamento della leva del freno a mano, dove trovate un connettore di plastica bianco che rimanda i cavi verso il cruscotto, e poi centralina. I pin sono disposti in questa maniera:
[1 -2- 3- 4- 5- 6- 7- 8]
[9-10-11-12-13-14-15-16]
(nella realtà sono 2 file da 8 pin allineati)
Nel MIO (!!) caso erano i cavi 9 e 10, dovete controllare con un tester se effettivamente sono quelli che provengono dallo switch, muovendo la leva delle ridotte lo capite. Ho collegato ad un'estremità dell'interruttore a 2 vie (ON/OFF) con il 9 e l'altra con il 10, e così in posizione ON va in "corto". Se si volesse fare in serie basta tagliare uno dei due cavi (il 9 o il 10) e inerire in mezzo l'interruttore.
Spero possa servire a qualcuno, è più facile di quel che sembra, ho perso sicuramente più tempo a smotare e rimontare quella maledetta console centrale e cavo del freno a mano
Visitano il forum: Cam e 439 ospiti