Turibio ha scritto:Guarda che i forum, oltre che per scriverci, sono fatti anche per essere letti.
cero ha scritto:E chi ti dice che non facciano la stessa cosa con tutti? Non credo che facciano le pulci solo a te... davvero non capisco il senso
Salt ha scritto:Pagamento dazio e iva relativa dell'auto...
Salt ha scritto:..ho dubbi sulle omologazioni TUV con auto che resta in garage in Italia.
AMWILL ha scritto:E' la prassi per TUTTI i suv e truck full size americani disponibili sul mercato parallelo, nonchè per il 99% dei wrangler bigfoot che vedi in giro ( e sono TANTI).
Silvio ha scritto:...solo il giudice tedesco potrebbe sindacare quello che ha fatto Franz in Germania, e già questa è una bella garanzia.
L'IVA la paghi una volta, e come privato la puoi pagare nel paese UE di provenienza, avvantaggiandoti dell'aliquota più bassa; è uno dei mille loop presenti nel regime fiscale UE, che contribuisce a renderci meno competitivi.
Tutte le volte che compro da ebay.de mi arriva la fattura con l'IVA tedesca, non devo aggiungere nulla quando la merce entra il Italia, è la libera circolazione delle merci. Idem quando compro in UK, l'IVA la pago a loro secondo la legislazione britannica; poi quando la May avrà finito i negoziati per la Brexit, cioè mai, vedremo...
Salt ha scritto:La burocrazia folle dell'importazione in Italia dall'extra cee suggerisce di pagare la spesa dei due collaudi.
Turibio ha scritto:Guarda che i forum, oltre che per scriverci, sono fatti anche per essere letti.
cero ha scritto:Quando ho fatto omologare il paraurti tubolare due motorizzazioni della mia regione non lo passavano. Una terza si.
Salt ha scritto: Dico che pero' certe modifiche che obiettivamente rendono il mezzo un po "alieno" se trovi solo uno in mezzo a tanti che te lo fa.. e per di piu' senza farti sbattere troppo.. il dubbio dovrebbe venirti.
Silvio ha scritto:In linea generale hai ragione da vendere, Landslide.
Nel particolare, avrei qualche timore in ordine a tutte queste defender a 200cv ... se Mamma Land nel 2007 ha messo il limitatore di velocità nel puma, qualche motivo l'avrà pur avuto.
Però il senso del ragionamento è corretto: è solo una delle mille e mille situazioni in cui il nostro sfortunato Paese paga il pegno di una legislazione ipertrofica e di una burocrazia incapace di amministrare, ma che trova più semplice vietare, vietare, vietare... gli altri Paesi se ne avvantaggiano, ovviamente.
Torna a ASSICURAZIONI & REGOLAMENTAZIONE
Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti