Africaland • Leggi argomento - Ricostruire motore di una serie III

Ricostruire motore di una serie III

Tutto sulle Land-Rover SI, SII, SIII, Half-Ton

Messaggioil 17/10/2016, 10:23

verdone ha scritto:
triangle ha scritto:
verdone ha scritto:Grazie per le risposte, in effetti il meccanico che l'ha in conto vendita mi ha fatto un preventivo di 4000 euro, poi un pò sale sempre, quindi in linea con le vostre esperienze.
A questo punto il problema è il prezzo, altre 4000 euro per l'acquisto della macchina, più balestre e telone da rifare direi che non è l'affare che cerco. :?

a 5000€ vieni con una targa di prova e torni a casa in auto, motore km zero, carrozzeria in buono stato, a libretto convertibile ecc.......

Mi è sfuggito qualcosa, hai un' 88 in vendita nelle sopra citate condizioni ?

Purtroppo si, scrivo purtroppo perché mi dispiace seriamente disfarmene,
triangle

Messaggioil 18/10/2016, 8:48

Hai qualche foto da postare?
verdone

Messaggioil 18/10/2016, 11:56

Mandami la tua mail e te le invio.....
saluti
Adriano
triangle

Messaggioil 18/10/2016, 12:41

triangle ha scritto:Mandami la tua mail e te le invio.....
saluti
Adriano

Hai un' MP
verdone

Messaggioil 21/10/2016, 22:48

caligola ha scritto:io l'ho fatto rifare in marocco con 600 euro, smontaggio rettifica e rimontaggio, 10 ore di prova su banco. tre giorni di lavoro seguiti personalmente da me in ogni passaggio e posso assicurare che hanno lavorato molto bene, di fatto è da quattro anni che uso quel motore e mai nessun problema...

sai mai che uno vuole andare in vacanza proprio in marocco...

L'idea é più che buona, sto rinfrescando la 109 proprio per una vacanza in Marocco, con roulotte!!!
Si potrebbe avere un indizio per trovare questi meccanici?
Sarebbe veramente utile, per andare con la macchina rinfrescata e tornare con il motore rifatto.
Ma tutti i ricambi li trovano sul posto facilmente?
carlocosta

Messaggioil 22/10/2016, 12:01

Vorrei sapere con quali ricambi fanno il lavoro e la precisione delle lavorazioni, rifare il motore di una Series non è difficile e può costare poco o tanto a seconda di come si fa e di che ricambi si usano, rifarlo bene è tutta un' altra cosa. Se poi succede qualche imprevisto al motore appena rifatto in Marocco cosa fai? Torni a fare un giro la per fartelo sistemare, oppure ti rivolgi in Italia all' officina alla quale non hai fatto fare il lavoro per farti mettere a posto il lavoro che ha fatto (male) qualcun' altro? Auguri!

Turner for ever!

http://turner-engineering.co.uk/html/process.html
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 22/10/2016, 18:42

roby65to ha scritto:Vorrei sapere con quali ricambi fanno il lavoro e la precisione delle lavorazioni, rifare il motore di una Series non è difficile e può costare poco o tanto a seconda di come si fa e di che ricambi si usano, rifarlo bene è tutta un' altra cosa. Se poi succede qualche imprevisto al motore appena rifatto in Marocco cosa fai? Torni a fare un giro la per fartelo sistemare, oppure ti rivolgi in Italia all' officina alla quale non hai fatto fare il lavoro per farti mettere a posto il lavoro che ha fatto (male) qualcun' altro? Auguri!

Turner for ever!

http://turner-engineering.co.uk/html/process.html

http://turner-engineering.co.uk/html/process.html, beh dai, più o meno come in Marocco. :mrgreen:
verdone

Messaggioil 22/10/2016, 19:57

Forse non siete mai stati in una officina in marocco....
se fosse il contrario dubito che ci fareste metter mano.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
triangle

Messaggioil 22/10/2016, 20:43

Certo le Series non sono strumenti da ottico... ma se i ricambi sono presi dai soliti in GB la capacità in Marocco se c'è... C'è come in tutto il mondo.
Io ho visto fare fucili automatici in Afghanistan seduti in terra e sul pavimento in terra battuta.... e funzionavano bene!!!
Sicuramente in quella officina marocchina c'era gente che aveva manico.
carlocosta

Messaggioil 22/10/2016, 20:52

Fai l' esperimento, poi ci racconti com'è andata...

Me li vedo i marocchini comprare i ricambi da Craddock... :lol:

Secondo me recuperano i pezzi da qualche vecchia Santana ex esercito, mettono insieme i meno peggio e con quelli ti rifanno il motore...

Le series non saranno strumenti da ottico, ma la precisione ci va se vuoi un motore che funziona bene e che duri nel tempo, basta leggere le tolleranze previste e prescritte sul manuale per le riparazioni, poi il motore può funzionare comunque, fumando, mangiando olio e con 10 cavalli in meno di quanti ne dovrebbe avere...

Per quanto mi riguarda, io rimango fedele al detto chi più spende meno spende, su certe parti del motore ricambi aftermarket di scarsa qualità non li metterei MAI.
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 22/10/2016, 21:52

Conosco bene i marocchini, lavoro con i marocchini......
Neanche il tosaerba gli farei riparare. Gli spedisco container pieni di tutti i rifiuti meccanici recuperati dagli sfasci, buoni per la fusione, e loro li usano per ricambi
Concordo con Roby, l'economia non fa rima con garanzia
Se vuoi risparmiare e avere un lavoro decoroso, piuttosto, paesi dell'est, Polonia, Cekia, Romania, lavorano bene a costi accettabili. Ho conoscenti inglesi che hanno fatto fare restauri con risultati accettabili
maurizioswo862

Messaggioil 06/01/2017, 12:59

roby65to ha scritto:Fai l' esperimento, poi ci racconti com'è andata...

Me li vedo i marocchini comprare i ricambi da Craddock... :lol:

Secondo me recuperano i pezzi da qualche vecchia Santana ex esercito, mettono insieme i meno peggio e con quelli ti rifanno il motore...

Le series non saranno strumenti da ottico, ma la precisione ci va se vuoi un motore che funziona bene e che duri nel tempo, basta leggere le tolleranze previste e prescritte sul manuale per le riparazioni, poi il motore può funzionare comunque, fumando, mangiando olio e con 10 cavalli in meno di quanti ne dovrebbe avere...

Per quanto mi riguarda, io rimango fedele al detto chi più spende meno spende, su certe parti del motore ricambi aftermarket di scarsa qualità non li metterei MAI.

devi vedere i marocchini a roma come montano in nero i pezzi sulle auto parcheggiate per le strade e nn contenti spesso si montano anche le proprietarie dei mezzi in riparazione.. ovviamente sempre in strada ahahahah
saluti dal Sindaco p.s. candidato premier alla camera dei Deputati.... ma anche candidato presidenza repubblica.....
ma anche candidato papa..... AHO' MA INSOMMA na carica oltre quella de Sindaco..
antonio.po

Messaggioil 06/01/2017, 15:27

roby65to ha scritto:Si può comprare già fatto da Turner, si spende qualcosa in meno, oppure cercare un motore usato...

Sto facendo un po' di conti, ma da Turner con il trasporto e il ritorno del motore vecchio

cambio sterlina 1,17 sono in tutto € 4.513,86
carlocosta

Messaggioil 06/01/2017, 15:32

Con qualche euro in più ho rifatto a nuovo, in Italia, il 2.0 litri del 107
Tieni presente che i ricambi del Series One sono rari e costosi
maurizioswo862

Messaggioil 06/01/2017, 15:56

...se non vuoi preoccupazioni e vuoi una soluzione facile e rapide, acquisti da Turner e dormi tranquillo. Paghi e sai cosa hai acquistato.
Se hai tempo da dedicarci, puoi avere un lavoro di altrettanta qualità anche in Italia, ci mancherebbe; devi trovare una brava rettifica, devi curare che usino ricambi di qualità (ma di solito fanno così, se sono seri non si sputt....nano usando pistoni cinesi, guarnizioni o paraoli che perdono e non si sa chi li ha fatti ecc. ecc.), se non lo hanno gli procuri il manuale di officina (magari tradotto se non capiscono l'inglese) e festa finita.
Defender 110" SW County Td% Cetriobolide
"τοῦ λόγου δ' ἐόντος ξυνοῦ ζώουσιν οἱ πολλοὶ ὡς ἰδίαν ἔχοντες φρόνησιν"
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
"All'interno gli interni"
©Subito.it
Silvio

Messaggioil 06/01/2017, 16:00

Silvio ha scritto:...se non vuoi preoccupazioni e vuoi una soluzione facile e rapide, acquisti da Turner e dormi tranquillo. Paghi e sai cosa hai acquistato.
Se hai tempo da dedicarci, puoi avere un lavoro di altrettanta qualità anche in Italia, ci mancherebbe; devi trovare una brava rettifica, devi curare che usino ricambi di qualità (ma di solito fanno così, se sono seri non si sputt....nano usando pistoni cinesi, guarnizioni o paraoli che perdono e non si sa chi li ha fatti ecc. ecc.), se non lo hanno gli procuri il manuale di officina (magari tradotto se non capiscono l'inglese) e festa finita.

dove si mette mi piace il pulsante... :D
saluti dal Sindaco p.s. candidato premier alla camera dei Deputati.... ma anche candidato presidenza repubblica.....
ma anche candidato papa..... AHO' MA INSOMMA na carica oltre quella de Sindaco..
antonio.po

Messaggioil 07/01/2017, 20:04

maurizioswo862 ha scritto:Con qualche euro in più ho rifatto a nuovo, in Italia, il 2.0 litri del 107
Tieni presente che i ricambi del Series One sono rari e costosi

Per il 107 ci può stare, su un 3 supporti diesel però si può spendere decisamente meno, usando ricambi di qualità, ovvio devi sapere a chi rivolgerTi, se no rischi di spendere anche di più ed avere un motore che nel giro di un anno è da rifare, purtropppo ne ho visti più di uno fare questa fine :(
Libero, come uccel di bosco !
PRINCYLAND FANS CLUB
GARDETTA

Messaggioil 07/01/2017, 20:20

Si potrebbero fare delle cifre per vedere se i conti poi tornano?
Una alesatura in primaria officina con pistoni bielle albero ecc... (per confrontarlo con "short" di Turner che oggi con 1,14 di sterlina con iva e trasporto costa 2.500 € )
Qui da noi quale é la giusta cifra da pagare ?
Ovviamente con ricambi di qualità
carlocosta

Messaggioil 18/01/2017, 20:48

Ho fatto il conto dei pezzi comprati da Turner:
Albero-bronzine-bielle-pistoni-albero cammes
Kit vari e minuterie, iva e trasporto
€ 900

C'è qualcuno che é pratico del prezzo che fa una rettifica
solo per la lavorazione?
carlocosta

Messaggioil 18/01/2017, 21:33

Non so se il risparmio (ammesso che ce ne sia ...) di comprare i pezzi altrove e portarli ad una rettifica valga la pena di correre il rischio di non avere garanzie sul lavoro.
Se una rettifica deve dare una garanzia dubito che lo faccia se monta pezzi portati dal cliente.
Libero, come uccel di bosco !
PRINCYLAND FANS CLUB
GARDETTA

PrecedenteProssimo

Torna a SERIE & HALF-TON