maurocon ha scritto:Eccomi, io appena uscito dal gommista sono andato a sbattere su un muretto, le gomme nuove erano le maxx, non so se imputare la colpa a loro specificatamente o alla cera che riportavano da nuove. Anche io non mi sono fatto nulla, ma andavo piano.
Rispetto a prima che avevo gomme molto vecchie in 255/55 18, queste nuove, in 245/75 16,sembra che il retrotreno sia più sfuggente, non so se a causa della spalla alta, o troppo rigida. Ma in offroad sono un'altra cosa, ora il TC non entra quasi più.
In definitiva, la cosa importante è la salute.
Se serve qualche consiglio x la riparazione scrivimi pure.
Ciao
Ciao Maurocon!
A dire la verità queste gomme mi ispiravano più fiducia delle grabber AT in 255/65 r16 che avevo fino a qualche giorno fa.. nei miei "percorsi di prova" vicino al paese teneva di più nel misto stretto rispetto a prima, ma effettivamente in autostrada oggi hanno favorito di molto l'aumentare dell'effetto pendolo al retrotreno, ma forse perchè sono delle 265/75 r16.. ma non dobbiamo dimenticarci che stiamo guidando una macchina che in ordine di marcia pesa molto (oggi con il pieno ed i bagagli toccavo forse i 27 quintali abbondanti) ed è alta!
Sono sicuro che se fosse stato un altro fuoristrada oggi nelle mie condizioni, con curva in contropendenza, sicuramente si sarebbe ribaltato.
Saluti
Anto_DiscoTd5
Se un uomo apre la portiera dell’auto alla moglie o è nuova l’auto o è nuova la moglie. :D