Africaland • Leggi argomento - Motion X GPS

Motion X GPS

GPS, CB, VHF, UHF, Trip master, Terratrip ....

Messaggioil 09/11/2016, 0:41

prosecco ha scritto:Qualcuno conosce un'app per android analoga a MOTIONX GPS per iphone.
Quelle che ho trovato per android non mi sembrano gran che.

Hai provato OruxMaps?
Mi ci sono trovato benissimo, hai tutte le carte che vuoi (gratis, come l'App) con anche percorsi OR e sentieri di montagna da scaricare ed usare off-line (quindi senza consumare download ed anche dove non c'è campo).

P.S.: non conosco MotionX e quindi non so dirti quanto OruxMaps gli assomigli :63

Ciao.
Mauro
Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore! (Giobbe 1,21)
birrone

SOCIO AL

Messaggioil 26/12/2016, 22:37

Ragazzi vi chiedo un piccolo aiuto.
Ho recentemente scaricato l'applicazione (MotionX) su I-Phone e sto provando a spippolare per prenderci confidenza.
Però vi chiederei un paio di cose, 1, E' possibile usare l'app come navigatore (nello stile proprio di google maps)? In particolare per farsi navigare su un tracciato registrato in precedenza?
2, E' possibile importare sul pc la mappa del tracciato registrato? (Non facendo uno screen shot del telefono!)

Grazie
Discovery 200 "Trudisco"
inge

Messaggioil 26/12/2016, 22:48

1) Non è un navigatore "Turn by turn"
2) Il tracciato registrato lo puoi caricare su qualsiasi mappa o applicazione nel PC (Google Earth ad esempio....)
Motion X GPS genera i file delle tracce sia in formato KML e GPX.
Se vuoi vedere il percorso che hai registrato sulla mappa di google velocemente (sul PC senza dover importare nulla)
non devi fare altro che "Condividere" la traccia via email (puoi condividerla a 6 caselle email contemporaneamente...).

http://support.motionx.com/motionx-gps/ ... irections/
"Chewbecca" Defender 90 Puma 2.4 Limited Ed. '11
Archiseb

Messaggioil 26/12/2016, 23:00

Grazie, se quindi voglio navigarmi per un tracciato registrato devo essere io a tenere d'occhio l'app ed orientarmi giusto?
Discovery 200 "Trudisco"
inge

Messaggioil 26/12/2016, 23:03

Corretto.
Una volta c'era Motion X Road ma credo non esista più.
"Chewbecca" Defender 90 Puma 2.4 Limited Ed. '11
Archiseb

Messaggioil 26/12/2016, 23:23

Carl ha scritto:
marcothecorfurovers ha scritto:
Carl ha scritto: Sono appena tornato da viaggio in Oman e ho attraversato in solitaria il deserto senza problemi

Anche io sono appena stato in Oman e l'ho usato ...... eccellente !! Io l'ho usato per attraversare lo Ash Sharkija (Wahiba Sands) ed ha funzionato perfettamente, ma indica solo la pista principale che sbuca a sud di MAsirah. In realtà so che ci sono anche molte altre tracce che arrivano più a nord.
Sulla viabilità, anche minore, perfetto; nel Rub al Khali invece riporta solo una parte della pista, che ho saputo essere (dalla guida beduina) molto più lunga di quanto riportata sulla cartografia.
Tu che area ci hai attraversato?

Se ho visto bene la pista che hai fatto tu ė indicata tipo strada secondaria? Io ne ho fatto una piu a nord di circa 50 km che porta al1000 night desert camp e si vede solo facendo zoom molto alto segnata tratteggiata. Ci ha entusiasmato e l'abbiamo fatta andata e ritorno, dormendo nel deserto camping libero sia andata che ritorno.

Scusate un piccolo OT:
intendete più o meno questa traccia rossa che arriva/parte da Al Mintirib a Ghalat?

Wahiba .JPG

Comunque Wahiba mi è sembrato un piattone che si attraversa senza problemi praticamente ovunque
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Paolo_tn

Messaggioil 26/12/2016, 23:46

Archiseb ha scritto:Corretto.
Una volta c'era Motion X Road ma credo non esista più.

:3 Grazie mille
Discovery 200 "Trudisco"
inge

Precedente

Torna a GPS & RICETRASMITTENTI