Africaland • Leggi argomento - Riomologazione Defender

Riomologazione Defender

Polizze RC-Auto, omologazioni, trasformazioni

Messaggioil 14/11/2016, 14:29

A Mantova piace ;)
R/D Chief AC. Eng. Ltd.
Main sponsor AL Awards 2019

www.cinghialidelsanterno.it
teos81

Messaggioil 14/11/2016, 14:32

Ho chiesto che documenti servono. Risposta: carta di circolazione e nullaosta più i documenti personali. I certificati degli accessori nemmeno sono stati menzionati, mentre per la dichiarazione di montaggio ci pensano loro anche perchè deve essere della provincia della motorizzazione.
Proprio per il rollbar ho specificato che il mio è interno ed esterno ed è proprio quello che c'è scritto sul nullaosta. Risposta: allora non c'è problema.
Poi in pratica non so come sarà, però sembrano sicuri del fatto loro e non è certo la prima omologazione che fanno.
Per quanto riguarda il certificato della P&P non so nemmeno che valore abbia, non certifica praticamente niente a livello di omologazione. Per esempio il certificato del verricello Warn riporta chiaramente numero e approvazione CE.
Andrea - Defender 90 Td5 SW '01
Sulkyman

SOCIO AL

Messaggioil 14/11/2016, 14:42

Sul certificato che ho sono riportate le specifiche tecniche fino alla verniciatura...oltre alla dicitura dell'omologazione FIA, ma immagino che tutto ciò non serva ai fini di una verifica tecnica :roll:

Se a Cremona non serve tanto meglio, gli altri documenti li ho tutti.

Ti auguro di passare senza problemi.
"It's only original once......but no point in that if you can't use it."
Whitedog

Messaggioil 14/11/2016, 15:02

Whitedog ha scritto:Sul certificato che ho sono riportate le specifiche tecniche fino alla verniciatura...oltre alla dicitura dell'omologazione FIA, ma immagino che tutto ciò non serva ai fini di una verifica tecnica :roll:

Se a Cremona non serve tanto meglio, gli altri documenti li ho tutti.

Ti auguro di passare senza problemi.

Anche sul mio ci sono tutte quelle info, ma come giustamente immagini ai fini dell'omologazione è carta straccia (purtroppo). Se poi a certe motorizzazioni va bene o se altre nemmeno lo vogliono (come pare Cremona tramite Autosprint) tanto meglio.
Ho mandato anche una richiesta di info a un'altra agenzia delle mie parti (Agenzia Agila di Gallarate), vediamo se mi rispondono.
Sulkyman

SOCIO AL

Messaggioil 14/11/2016, 15:12

Whitedog ha scritto:
Sulkyman ha scritto:Fanno tutto loro, pratica e presentazione collaudo presso la motorizzazione di Cremona.

Omologano anche la gabbia???
Nel caso mi muovo anch'io, a Piacenza il certificato della Protection & Performance fa storcere il naso pare perché...in inglese.

La motorizzazione dove ho omologato il paraurti anteriore mi ha chiesto la traduzione giurata del certificato di origine che era in portoghese.
221068

Messaggioil 14/11/2016, 16:41

La traduzione ci starebbe anche...il minore dei problemi. ..
Whitedog

Messaggioil 17/11/2016, 17:25

Oggi pomeriggio sono stato in un'agenzia di pratiche auto di Varese (Studio Zeta) per sentire cosa mi dicevano per le omologazioni.
In pratica fanno solo la parte burocratica lasciando poi al cliente il problema di andare in motorizzazione senza dare supporto in sede di omologazione. Sabato mattina vado in un'altra a sentire (Agila).
Sulkyman

SOCIO AL

Messaggioil 03/12/2016, 15:08

Due settimane fa mi sono rivolto all'agenzia Agila di Gallarate (VA). Omologano (o meglio cercano di omologare) alla motorizzazione di Varese. Hanno già fatto dei Defender (anche con rollcage).
Gli ho lasciato copia dei nullaosta e poi via mail gli ho mandato delle foto del muso del mio Defender. A loro avviso il problema più grosso è omologare il verricello perchè anche se montato con il paraurti originale Land è troppo sporgente.
Mi ha detto che si sarebbe informato in motorizzazione e mi avrebbe fatto sapere, ma al momento non ho ancora avuto una risposta. Il alternativa per il paraurti+verro bisogna andare al CPA di Milano, ma anche in questo caso con esito incerto.
Ci vogliono i disegni di tutto, senza disegni non fanno nulla.
Non sono molto fiducioso...
Sulkyman

SOCIO AL

Messaggioil 03/12/2016, 18:05

Sulkyman ha scritto:anche se montato con il paraurti originale Land è troppo sporgente

:roll: :roll: :roll:

Auguri.

Io ho contattato l'agenzia di Crema? Cremona? dopo i commenti positivi letti qui, al telefono il tipo mi è sembrato uno sveglio e mi ha fatto una buona impressione,
quindi mi sono accordato per fare con loro l'iter di omologazione della gabbia.
Ho inviato un paio di giorni fa i documenti ed il nullaosta originale (SGRAT), sto aspettando di sapere la data dell'appuntamento alla MTC di CR.
Il tecnico interpellato preventivamente ha dato l'okay, anche se, dopo verifica della carta di circolazione, pare abbia fatto qualche rimostranza sula fatto che la mia Defender "ha già troppa roba a libretto" :roll:

Non capisco bene il senso della cosa, ma penso starò zitto e farò un fioretto, visto che Natale si avvicina...
Whitedog

Messaggioil 03/12/2016, 21:26

Intendi la Autosprint di Crema? Ho parlato di persona con il titolare e mi ha detto che per omologare non hanno particolari problemi, anche se non è stato molto prodigo di dettagli.
Però:
1. verricello solo su autocarro
2. snorkel non omologabile

A dover omologare tutto avrei 12 omologazioni da aggiungere a libretto, ma volendo mi accontento di quelle fondamentali.
Prima di affidarmi a loro vedo se riesco a omologare tutto su autovettura perchè non avrei intenzione di passare ad autocarro.
I "tecnici" delle motorizzazioni purtroppo sono degli emeriti imbecilli.
Sulkyman

SOCIO AL

Messaggioil 03/12/2016, 22:05

Sì, il nome è quello.

Però la mia è autocarro, non vettura...

(altra emerita idiozia all'italiana)

:roll:

Solamente la gabbia mi resta, così mi levo il pensiero.

Mi presento ovviamente senza il verricello posteriore, perchè quello mi rifiuto di omologarlo :mrgreen:
Whitedog

Messaggioil 30/12/2016, 21:26

L'agenzia Agila di Gallarate si è messa in contatto con la motorizzione di Varese presentando la mia documentazione; i nullaosta così come li ha rilasciati il Cetoc non vanno bene, per la motorizzazione di Varese deve essere indicato su ogni nullaosta il codice di ciò che si vuole omologare. Vedrò se riuscirò a farmi fare i nullaosta come vogliono loro, altrimenti devo cambiare aria.

Infatti nel frattempo ho mandato una mail alla società DEPOR di Treviglio (http://www.depor-consult.it) che si occupa di omologare anche veicoli speciali, macchine operatrici, ecc. Ho inviato le copie della documentazione in mio possesso (libretto e nullaosta) e mi hanno risposto dicendo che hanno visionato tutto e di chiamarli. Lunedì 2 vedrò di chiamare e sentire cosa mi dicono.

Questa faccenda delle omologazioni mi sta esasperando...
Sulkyman

SOCIO AL

Messaggioil 30/12/2016, 22:20

Sulkyman ha scritto:L'agenzia Agila di Gallarate si è messa in contatto con la motorizzione di Varese presentando la mia documentazione; i nullaosta così come li ha rilasciati il Cetoc non vanno bene, per la motorizzazione di Varese deve essere indicato su ogni nullaosta il codice di ciò che si vuole omologare. Vedrò se riuscirò a farmi fare i nullaosta come vogliono loro, altrimenti devo cambiare aria.

....... :roll:

Io lascerei perdere subito gli psicopatici di Varese...cambia aria, è meglio...
Whitedog

Messaggioil 31/12/2016, 15:16

Ma io mi sono sempre chiesto: di paraurti aftermarket ne esistono a centinaia, sul libretto cosa viene riportato? Perché io ne ho visto uno che diceva "può essere dotato di paraurti uso gravoso, snorkel, griglie parafari e verricello"

Quindi nessun codice identificativo

Sent from my iPhone using Tapatalk
zampal90

Messaggioil 01/01/2017, 0:29

Certi il codice lo vogliono per l'omologazione. Poi quello che scrivono sul libretto è un'altra storia.
Sulkyman

SOCIO AL

Messaggioil 21/01/2017, 21:53

Dopo giorni e giorni di valutazione ho preso una decisione: rinuncio a omologare.
Venderò tutto quanto accumulato in questi anni, molti ricambi/accessori mai nemmeno montati. Piano piano metterò tutto sul mercatino di AL, per ora ci sono solo verricello e differenziale, ma a poco a poco aggiungerò tutto il resto.
Sulkyman

SOCIO AL

Messaggioil 21/01/2017, 22:26

E vacco càn.
Io lunedì torno a Cremona per una nuova visita :roll: , stavolta tramite CPA, e dovrebbe essere quella buona...

Perchè non provi?
Whitedog

Messaggioil 21/01/2017, 22:27

Quindi rinunci a farla tornare come prima? Peccato dai...però visto l esperienza avuta ti capisco....

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76

Messaggioil 22/01/2017, 0:34

Sì, ho rinunciato definitivamente. Venderò tutto.
Sulkyman

SOCIO AL

Messaggioil 22/01/2017, 1:09

Anche il Defender?
PrincilandFansClub
Turibio ha scritto:Guarda che i forum, oltre che per scriverci, sono fatti anche per essere letti.
cero

PrecedenteProssimo

Torna a ASSICURAZIONI & REGOLAMENTAZIONE