roby65to ha scritto:teflon sul termostato?![]()
Ci sono delle guarnizioni ed un o-ring...
roby65to ha scritto:Quello non è un termostato, ma il bulbo del termometro, se proprio necessario mettici del sigillante anaerobico, il teflon lascialo per gli impianti di idraulica...
roby65to ha scritto:Sono uguali sulle 88" costruite da febbraio 1968 in poi (pompe tipo CV), precedentemente per i freni c'era la pompa tipo CB che è quella chiusa all' estremità con un tappo a testa esagonale.
Angio ha scritto:roby65to ha scritto:Sono uguali sulle 88" costruite da febbraio 1968 in poi (pompe tipo CV), precedentemente per i freni c'era la pompa tipo CB che è quella chiusa all' estremità con un tappo a testa esagonale.
Io le ho prese entrambe uguali. Il problema lo ho con i fori presenti sulle pompe. Mi spiego: foro basso "posto a metà pompa" dove la pompa spinge l'olio per azionare i meccanismi hanno foro da 9/16. Foro alto "quello dove la pompa riceve olio dalla vaschetta" non riesco a capire che diavolo di misura sia. Ho provato raccordi da 7/16 ma nulla, raccordi metrici ma nulla, il 9/16 è piccolo. I raccordi o sono troppo piccoli o troppo grossi. Quale diamine di misura dovrebbe essere quel foro?
roby65to ha scritto:di sicuro non è metrico, in che senso il 9/16 è piccolo? il raccordo balla dentro il foro oppure è quest' ultimo ad essere piccolo ed il raccordo non ci entra?
lo smilzo ha scritto:Angio ha scritto:roby65to ha scritto:Sono uguali sulle 88" costruite da febbraio 1968 in poi (pompe tipo CV), precedentemente per i freni c'era la pompa tipo CB che è quella chiusa all' estremità con un tappo a testa esagonale.
Io le ho prese entrambe uguali. Il problema lo ho con i fori presenti sulle pompe. Mi spiego: foro basso "posto a metà pompa" dove la pompa spinge l'olio per azionare i meccanismi hanno foro da 9/16. Foro alto "quello dove la pompa riceve olio dalla vaschetta" non riesco a capire che diavolo di misura sia. Ho provato raccordi da 7/16 ma nulla, raccordi metrici ma nulla, il 9/16 è piccolo. I raccordi o sono troppo piccoli o troppo grossi. Quale diamine di misura dovrebbe essere quel foro?
io sono impazzito per trovare quel raccordo....alla fine sono andato alla Tarox che è vicino casa mia e ravanando nei cassetti ne hanno trovato uno
roby65to ha scritto:Non capisco, ma se il 9/16 balla nel foro, per quale ragione avresti dovuto provare il 7/16 che è decisamente più piccolo?
Ma non è meglio comprare il tubo già fatto?
roby65to ha scritto:Dovresti prendere il tubo che risulta dal catalogo ricambi
roby65to ha scritto:devi prendere quello giusto per quella pompa, non credo sia cambiato il serbatoio, bisogna controllare sul catalogo...
Angio ha scritto:roby65to ha scritto:di sicuro non è metrico, in che senso il 9/16 è piccolo? il raccordo balla dentro il foro oppure è quest' ultimo ad essere piccolo ed il raccordo non ci entra?
Il 9/16 balla dentro il foro.lo smilzo ha scritto:Angio ha scritto:roby65to ha scritto:Sono uguali sulle 88" costruite da febbraio 1968 in poi (pompe tipo CV), precedentemente per i freni c'era la pompa tipo CB che è quella chiusa all' estremità con un tappo a testa esagonale.
io sono impazzito per trovare quel raccordo....alla fine sono andato alla Tarox che è vicino casa mia e ravanando nei cassetti ne hanno trovato uno
Sto diventando matto! Finisce che le porto in rettifica e le faccio fare metriche
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti