Africaland • Leggi argomento - CB MIDLAND ALAN 199 4W/1W

CB MIDLAND ALAN 199 4W/1W

Binda, Vericello, Compressore...

Messaggioil 09/12/2016, 19:19

buonasera a tutti.
oggi mi hanno fermato i carabinieri a genova ed hanno notato il CB. mi hanno chiesto il versamento che non avevo e io ho risposto che il vecchio proprietario mi ha detto che non serviva perché apparecchio di portata limitata usato solo nelle uscite fuoristrada. si sono consultati fra di loro e mi hanno lasciato andare. a questo punto chiedo; questo versamento lo devo fare? il vecchio proprietario mi aveva detto a suo tempo quello che ho riferito ai carabinieri; ho letto un po' sul web e sembra sia 12 euro. ma non so se per un apparecchio con queste caratteristiche sia dovuto o meno. grazie
striking

Messaggioil 09/12/2016, 19:27

striking ha scritto:...questo versamento lo devo fare?...

E lo devi fare si!
Ti conviene comunque farlo, per quello che costa.
E' per una tua tranquillità, non sempre chi è preposto alla rilevazione di tale documento capisce se l'apparato è esente dal versamento oppure se è abusivo(come me).
"Dai a Cesare quel che è di Cesare..." e monta l'impossibile!

PS; sei stato fortunato.
Chi lascia la strada vecchia per la nuova non sa quanto paga di autostrada. Sconosciuto
Chi vola vale, chi vale vola ma chi non vola è un vile! Grunf
Tireremo dritto fino alla prossima curva. Grunf
Abusivo

Messaggioil 09/12/2016, 19:35

http://www.viaggiareinformaticamperisti ... formazioni

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Discovery Serie II TD5 - 2002 - Euro3 - Cambio Manuale

Come Guadagna online - Digital Business =>> https://gadalfio.wixsite.com/freework/
gadalfio

Messaggioil 09/12/2016, 19:42

Abusivo ha scritto:
striking ha scritto:...questo versamento lo devo fare?...

E lo devi fare si!
Ti conviene comunque farlo, per quello che costa.
E' per una tua tranquillità, non sempre chi è preposto alla rilevazione di tale documento capisce se l'apparato è esente dal versamento oppure se è abusivo(come me).
"Dai a Cesare quel che è di Cesare..." e monta l'impossibile!

PS; sei stato fortunato.

Concordo pienamente! Il versamento lo devi fare a inizio anno e vale fino al 31 dicembre dello stesso anno... si paga tramite bollettino postale e per 12 euro credo non valga la pena rischiare! ;) Quindi il mio consiglio è di smontare il cb e stare senza (o almeno non collegato, se è smontato in una scatola o nel cassettino nessuno ti direbbe niente) fino al 31 dicembre, i primi di giugno fai il bollettino seguendo i dati di compilazione che si trovano online e poi sei a posto per tutto il 2017!
In fondo in fondo, ammettiamolo, siamo ancora tutti dei bambini... sono solo cambiate le dimensioni dei nostri giocattoli!!!
Dolx89

Messaggioil 09/12/2016, 19:45

Dolx89 ha scritto:...Quindi il mio consiglio è di smontare...

Mi sento male solo al pensiero!
Però già togliere solo l'antenna magari desta meno l'attenzione!
Chi lascia la strada vecchia per la nuova non sa quanto paga di autostrada. Sconosciuto
Abusivo

Messaggioil 09/12/2016, 19:48

grazie, mi metto in regola.
qualche giorno fa' mi ha fermato la polizia ma non mi hanno detto nulla. forse non l'hanno notato. da quando ho l'assetto rialzato e le gomme larghe (a libretto) appena mi vedono si buttano in mezzo alla strada pur di fermarmi. se continua così rimetto tutto come prima...
striking

Messaggioil 09/12/2016, 20:02

Abusivo ha scritto:Mi sento male solo al pensiero!

Come mai? Alla fine a smontare solo "la radio" sono due spinotti dietro (antenna e alimentazione) e due viti sui lati... non mi sembra niente di trascendentale no? :?:
In fondo in fondo, ammettiamolo, siamo ancora tutti dei bambini... sono solo cambiate le dimensioni dei nostri giocattoli!!!
Dolx89

Messaggioil 09/12/2016, 20:04

Dolx89 ha scritto:... non mi sembra niente di trascendentale no? :?:

Lo è!
Ne ho 5 di apparati, con quale comincio?
Abusivo

Messaggioil 09/12/2016, 20:59

Foto

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Discovery Serie II TD5 - 2002 - Euro3 - Cambio Manuale

Come Guadagna online - Digital Business =>> https://gadalfio.wixsite.com/freework/
gadalfio

Messaggioil 09/12/2016, 21:29

Ci vorrà un po di tempo!
Abusivo

Messaggioil 10/12/2016, 23:34

striking ha scritto:buonasera a tutti.
oggi mi hanno fermato i carabinieri a genova ed hanno notato il CB. mi hanno chiesto il versamento che non avevo e io ho risposto che il vecchio proprietario mi ha detto che non serviva perché apparecchio di portata limitata usato solo nelle uscite fuoristrada. si sono consultati fra di loro e mi hanno lasciato andare. a questo punto chiedo; questo versamento lo devo fare? il vecchio proprietario mi aveva detto a suo tempo quello che ho riferito ai carabinieri; ho letto un po' sul web e sembra sia 12 euro. ma non so se per un apparecchio con queste caratteristiche sia dovuto o meno. grazie

Se non è cambiata la normativa, non ti basta fare solo in versamento dei 12,00 euro, ma per la prima volta deve fare un apposita dichiarazione completando un modello predisposto e spedirlo all'ufficio di competenza della tua regione , ecco un link per un aiuto:
http://www.sviluppoeconomico.gov.it/ind ... darea2=593
se non ricordo male le conseguenze per non aver ottemperato a tale dichiarazione ed ai successivi versamenti, sono piuttosto pesanti (naturalmente se hai l'apparecchio montato in auto)
SINE METU USQUE AD METAM......sempre e solo con il mio Def
cameland

Messaggioil 10/12/2016, 23:36

cameland ha scritto:...se non ricordo male le conseguenze per non aver ottemperato a tale dichiarazione ed ai successivi versamenti, sono piuttosto pesanti.

Abusivo ha scritto:...sei stato fortunato.
Abusivo

Messaggioil 12/12/2016, 12:53

spedita raccomandata RR all'ufficio competente e predisposto versamento su c/c postale.
grazie a tutti
striking

Messaggioil 12/12/2016, 14:00

Anche se hai l'apparato smontato, ma fisicamente in macchina, la semplice presenza dell'antenna presuppone che venga utilizzato, il che si traduce, se trovi quello preciso e ligio al dovere (soprattutto se ti ferma la Finanza), nel sequestro dell'apparato e ad un verbale bello salato.

Ricordo, come già detto, tanti anni (c'erano ancora le lire) fa ad un amico, sempre qui a Genova, sequestro del CB e 4 MILIONI di verbale.
Digger

Messaggioil 12/12/2016, 14:06

Digger ha scritto:...4 MILIONI di verbale...

E che sarà mai successo?
Abusivo

Messaggioil 12/12/2016, 14:22

Con gli apparati di ricetrasmissione non vanno molto per il sottile evidentemente...

Motivo per cui esiste la Escopost, e per stare in tema Land....
normal_2006_0922_120310AA.jpg

Ricordo ai tempi in cui ero radioamatore, i "furbi" avevano l'ansia di un controllo in casa! :lol: :lol:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Digger

Messaggioil 12/12/2016, 14:24

Digger ha scritto:... i "furbi" avevano l'ansia di un controllo in casa! :lol: :lol:

Ora le leggi sono cambiate.
Rimango coerente con il mio nick!
Abusivo

Torna a ACCESSORI