Inlandsea ha scritto:...
La concessionaria Land Rover di Napoli mi hadetto che "via il dente via il dolore" con appena 3200 (tremiladuecento euro) mi sistemerebbero il problema, ma non mi hanno voluto dire quale fosse il problema, probabilmente per evitare che ci metta le mani io.
...
Inlandsea ha scritto:Allora.... prima di tutto grazie a tutti... secondo, ovviamente si i tre amigos sono proprio quelli. ora mi studierò le indicazioni che mi avete dato e la mappa nanocom.
non posso fare altro che ringraziarvi, a presto, sarà un piacere "sfruttare" la vostra conoscenza.....
ps... gli euro erano 4.200 ma con 3200 "arrangiavano che poi dura quel che dura...." (concessionaria Land Rover di Gianturco, Napoli)
p.s. vi farò sapere se e quando avrò risolto.
Grazie ancora
landymad ha scritto:riprendo perchè il giorno che partivo con il mio disco, per il Marocco in autostrada si sono accesi i 3 amigos
front right sensor intermittent
niente abs e tc ma sticavoli 30anni di africa non li ho mai avuti
premetto che i sensori sono saldati perchè Oem 15000km mai problemi
ora volevo testarli con tester
è una prova quasi inutile, il valore della resistenza è attorno ai 700 ohm, sia che il sensore funzioni, sia che sia guasto, puoi solo rilevare una interruzione (nel qual caso lo strumento indica un valore altissimo) oppure un corto (valore molto basso)
da quello che ho capito la continuità non la posso vedere perchè il magnete se non sollecitato non conduce
non è così che funziona, il sensore, quanto non è guasto, genera una tensione alternata con frequenza variabile in funzione dei giri della ruota.
ho provato a vedere gli ohm ma mi da 0 non avendo mai usato il tester come ohmetro qualcuno mi spiega bene come svolgere la prova please sopratutto quale scala usare
il tester deve essere impostato sulla scala più bassa ed il valore riscontrato deve essere compreso tre i 1000 e i 700 ohm, comunque è uno strumento inidoneo, per risolvere il problema occorre il Nanocom.
iw1gfv ha scritto:Devi smontare ruota, disco freno e pinza.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti