Africaland • Leggi argomento - Consiglio D3 o D4

Consiglio D3 o D4

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 19/12/2016, 7:16

se continuate lo prendo anche io i d3
carotino90

Messaggioil 19/12/2016, 7:58

Luca76 ha scritto:
PrinciLand ha scritto:Devo dire.. che trovo che D3 con pochi kilometri e completamente tagliandati land Rover siano diventati mosche bianche.... vero ne sia il fatto che al momento ne sono SGUARNITO... si è presentato un ragazzo con un bel D4 bianco se BELLO 160.000 km del 2010.... va bene a questo kilometraggio c'è da farci tutto prima di rimetterlo in strada...

Cinghia distribuzione 1000 euro
Compressore delle sospensioni 1000 euro
Alternatore 6/700 euro
tagliando COMPLETO 800 euro
Dischi e pastiglie dei freni 600 euro
non diamo una revisionata alle boccole??? 500 euro
la batteria non la cambi?? 200 euro (quella originale ovviamente mica cagate varie)...
se ci sono anche le gomme da fare altri 1000 euro

5700 euro

Sperando che non ci siano inghippi strani...

una macchina così cosa dovrei pagarla???? NIENTE.. perchè non ha i precedenti tagliandi LandRover...e dunque io non so se nei prossimi 15.000 km si schioda perchè gli han messo del 10w40 di fine fusto dell'officina dell'amico dell'amico del figlio della mamma donna di facili costumi di padre stupido.....

Se avesse avuto TUTTI i tagliandi land rover si avrei potuto pagarla 12.000??? 13.000??? per poi rivenderla a 21.000 22.000 euro un 2.7 del 2010 con 6 passaggi di proprietà.... DURA MOLTO DURA!!!!! e siccome i defender si vendono stratosfericamente bene in questo momento non mi sono preso la briga di incedere ulteriormente...

un D4 PERFETTO del 2010 con 194.000 km cinghia fatta e tutto a modino l'ho venduto ieri a 23.000 euro.... MA TUTTO PERFETTO... e a un amico... e con garanzia motore e cambio per due anni...

io vi consiglio di prenderne uno a poco davvero poco... e poi farci TUTTO.. ma non sarete ancora sicuri di essere in salvo se non conoscete la storia della macchina che solo la cronistoria LandRover vi può dare....

p.s. a quel ragazzo non gli ho neanche fatto la proposta di acquisto perchè non volevo sentirmi dire che sono un aguzzino....

Princi dicevi questo?
http://www.subito.it/vi/189299971.htm

Credo onestamente di si... visto la targa credo proprio corrisponda... mi dispiace smerdare un collega tra l'altro così vicino a me..non era mia intenzione... certo se lo vende a 21.000 con tutti i lavori fatti...
LAVORA come se la vita dovesse durare in eterno - VIVI come se la vita dovesse finire domani - Il segreto della felicità?? - ACCONTENTARSI!!

lei diceva.. avanti.... domani è un altro giorno...
PrinciLand

Messaggioil 19/12/2016, 8:48

ilcarbu ha scritto:
Texlee ha scritto:Ma quali sono le preparazioni che si possono fare sul D3/4?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

nel verso offroad o stradale?

Elaborazioni verso offroad. A parte i vari accessori e le gomme, cosa si può fare su queste macchine? Si può lavorare su assetto, altezza da terra con sospensioni a portale tipo hummer, alzare scocca da telaio e cose così?

Texlee

Messaggioil 19/12/2016, 22:29

Cosa sono le sospensioni a portale mai sentite.. Forse ti riferivi ai ponti a portale?!

Per le sospensioni comunque esistono vari modi per "comandare" l'altezza voluta, anche usando l'extra lift (che in teoria sarebbe automatico quando l'auto si appoggia sulla scocca o una ruota non tocca terra) e arrivando così a +12.5!

Inviato dal mio Asus Zenfone 2
Immagine Matteo. «A mete eccelse per anguste vie»
giantd5 ha scritto: fintanto che ci sono perdite vuol dire che l' olio c' è........
MatteoBurxs

Messaggioil 19/12/2016, 22:56

MatteoBurxs ha scritto:Cosa sono le sospensioni a portale mai sentite.. Forse ti riferivi ai ponti a portale?!

Per le sospensioni comunque esistono vari modi per "comandare" l'altezza voluta, anche usando l'extra lift (che in teoria sarebbe automatico quando l'auto si appoggia sulla scocca o una ruota non tocca terra) e arrivando così a +12.5!

Si le ho chiamate sospensioni a portale perchè per parlare di pondi a portale, i ponti devi prima averli...quindi ho pensato fosse più corretto chiamarli così...comunque ci siamo capiti :)

Per quanto riguarda le sospensioni non esistono kit aftermarket sia con che senza sistema pneumatico?
Texlee

Messaggioil 19/12/2016, 23:42

Texlee ha scritto:
MatteoBurxs ha scritto:Cosa sono le sospensioni a portale mai sentite.. Forse ti riferivi ai ponti a portale?!

Si le ho chiamate sospensioni a portale perchè per parlare di pondi a portale, i ponti devi prima averli...quindi ho pensato fosse più corretto chiamarli così...comunque ci siamo capiti :)

Per quanto riguarda le sospensioni non esistono kit aftermarket sia con che senza sistema pneumatico?

Ah ok infatti non capivo bene il discorso del portale senza ponte in realtà non saprei dirti su questo argomento, non ho mai sentito nulla a riguardo..

Neanche rispetto ai kit aftermarket posso aiutarti, forse per le molle qualcosa hanno fatto visto che la versione "S" aveva molle elicoidali di serie! Per quelle ad aria che io sappia a parte la centralina aggiuntiva non ho mai sentito nulla!

Dobbiamo affidarci ai Guru dei D3!

giantd5 ha scritto: fintanto che ci sono perdite vuol dire che l' olio c' è........
MatteoBurxs

Messaggioil 19/12/2016, 23:43

Tra l'altro mi è passata sotto gli occhi questa immagine, subito pensavo fosse vero, poi purtroppo aprendo l'immagine... Immagine

MatteoBurxs

Messaggioil 19/12/2016, 23:53

MatteoBurxs ha scritto:
Texlee ha scritto:

Ah ok infatti non capivo bene il discorso del portale senza ponte in realtà non saprei dirti su questo argomento, non ho mai sentito nulla a riguardo..

Neanche rispetto ai kit aftermarket posso aiutarti, forse per le molle qualcosa hanno fatto visto che la versione "S" aveva molle elicoidali di serie! Per quelle ad aria che io sappia a parte la centralina aggiuntiva non ho mai sentito nulla!

Dobbiamo affidarci ai Guru dei D3!

Ah ok molto preciso grazie mille!

Texlee

Messaggioil 20/12/2016, 11:55

per quanto ho potuto vedere se pur sommariamente, le modifiche Offroad a parte gomme e accessori ( snorkel, paruarti ad uso gravosi, verricelli, protezioni etc etc...) c'è un universo alquanto sconosciuto, la maggior parte di tutto questo lo si trova in posti come il Sud Africa, l' Australia e in parte in Germania.

ci sono serbatoi supplementari, blocchi al posteriore pneumatici (ARB) da montare al posto del costoso originale e optional LR, modifiche alla coppa dell' olio della trasmissione automatica per uso "Extreme", cuscinetti rinforzati........

per quanto riguarda un eventuale "body lift" si potrebbe effettuare "scoccando" , montando spessori e bulloni e allungando i vali cavi e connessioni, si incontrano però dei punti ostici che lo rendono sconveniente, bisognerebbe ad esempio "allungare lo sterzo" creando un apposita prolunga, e in ogni caso un body lift su una vettura con sospensioni indipendenti non so quanto possa avere senso, ma non sono così esperto.....

per le sospensioni e l' altezza ci sono 3 modifiche sostanziali:

1) passare a molle e ammortizzatori
se si hanno le sopensione pneumatiche si può passare a molle e ammortizzatori dedicati, ma si vanno a perdere una serie di benefici dati dall'' elettronica

2) agire tramite centraline aggiuntive
come la classica ANITAS che montiamo Sirio ed io, che ti permette di selezionare altezze di +2,5 / 5 / 7,5 cm indipendentemente alla velocità di marcia, e raggiungere i +12,5cm (5") limitatamente a una velocità max di 40 kmh

2) agire tramite "lift rod"
Immagine
...queste " barrette" permettono di "ingannare" i sensori di livellamento delle sospensioni pneumatiche permettendo tramite la regolazione a ghiera di ottenere innalzamenti nell' ordine dei 5 cm......
ilcarbu

Messaggioil 20/12/2016, 12:59

Luca76

Messaggioil 20/12/2016, 13:15

Luca76 ha scritto:Di questa che ne pensate?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=302454017

Il paraurti in plastica nera fa un po' povero ma in fondo ha tutto quello che serve: Terrain response con ridotte e sospensioni aria, navi, cambio automatico, xeno e cruise. Non è male! Se i km sono veri..
vespa4ever

Messaggioil 20/12/2016, 13:44

vespa4ever ha scritto:

Il paraurti in plastica nera fa un po' povero ma in fondo ha tutto quello che serve: Terrain response con ridotte e sospensioni aria, navi, cambio automatico, xeno e cruise. Non è male! Se i km sono veri..

Il mondo e' bello perche' vario.... sorrido a pensare che non volevo acquistare il mio D3 perche' aveva gli archi passaruota e i paraurti (my2009) in tinta e non neri! ....mi sembrava troppo fighetto!

...comunque con l'iva costa quasi 23000 euro.... non e' male ma commercialmente e' pur sempre una S ed e' autocarro.....
...bella è bella e sembra ben tenuta.... io verificherei i km.... se e' una auto da acquistare e "tenere" ( non avendo mire di rivenderla a breve) , potrebbe essere un occasione!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
ilcarbu

Messaggioil 20/12/2016, 15:19

Il body lift sul D3 non si può fare se non artigianalmente, ma si può ottenere semplicemente montando degli spessori sopra alle sospensioni pneumatiche come si fa al posteriore del D2, anche se così si perde parecchia escursione delle ruote:

http://store.toddcosuspensions.com/larolr3diiii1.html

però se uno volesse mettere le 33"...
Anyone can get a plane on the ground. Pilots just make sure you survive the event...
Sidestick72

Messaggioil 20/12/2016, 15:24

E infine se si vuole esagerare...

Immagine
Anyone can get a plane on the ground. Pilots just make sure you survive the event...
Sidestick72

Messaggioil 20/12/2016, 16:39

ilcarbu ha scritto:
vespa4ever ha scritto:

Il mondo e' bello perche' vario.... sorrido a pensare che non volevo acquistare il mio D3 perche' aveva gli archi passaruota e i paraurti (my2009) in tinta e non neri! ....mi sembrava troppo fighetto!

...comunque con l'iva costa quasi 23000 euro.... non e' male ma commercialmente e' pur sempre una S ed e' autocarro.....
...bella è bella e sembra ben tenuta.... io verificherei i km.... se e' una auto da acquistare e "tenere" ( non avendo mire di rivenderla a breve) , potrebbe essere un occasione!

L'IVA mi era sfuggita....
I parafanghi neri sulla bianca non mi dispiacciono...
Se vado su un D4 l'idea è quella di tenerla per un bel pezzetto spero...!!!
Luca76

Messaggioil 20/12/2016, 16:41

ilcarbu ha scritto:
vespa4ever ha scritto:

La tua è bella!!!
Luca76

Messaggioil 20/12/2016, 16:50

Questa se fosse tutta tagliandata, anche se è un SE sarebbe ottima
http://www.subito.it/vi/189783617.htm
Luca76

Messaggioil 20/12/2016, 16:56

Luca76 ha scritto:Questa se fosse tutta tagliandata, anche se è un SE sarebbe ottima

Beeeeella, una se con il navi e quindi monitor per terrain.
Prezzo che ti consente anche di tenerti da parte il gruzzolo per il tagliandone dei 160.000.
Immagine
davideadesso

Messaggioil 20/12/2016, 16:57

Se è iva deducibile significa che se uno può acquistandola a 18.000 si risparmia l'iva, non va ad aggiungerla, pagandola 14.000. Che io sappia. Il disco 4 che abbiamo in famiglia lo abbiamo comprato iva deducibile e infatti l'abbiamo risparmiata.
vespa4ever

Messaggioil 20/12/2016, 16:59

davideadesso ha scritto:
Luca76 ha scritto:Questa se fosse tutta tagliandata, anche se è un SE sarebbe ottima

Beeeeella, una se con il navi e quindi monitor per terrain.
Prezzo che ti consente anche di tenerti da parte il gruzzolo per il tagliandone dei 160.000.

Al chilometraggio che ha e il prezzo in cui è in vendita sicuro ci sono quasi subito, se non subito, da spenderci i famosi 5mila € circa.
vespa4ever

PrecedenteProssimo

Torna a DISCOVERY