Africaland • Leggi argomento - 30dic...ardimentosamente a est

30dic...ardimentosamente a est

Appuntamenti tra Africalander, Club, Amici con accesso libero senza alcun pagamento al solo fine di socializzare. Gli eventi possono essere promossi sia dai Soci AL che da Utenti del Forum o da Organizzazioni.

Messaggioil 23/12/2016, 23:44

cari nordestari e landmaniaci tutti

drizzate le orecchie

:8 :8 :8 :8 :8 :8 :8 :8 :8

con il cambusiere-cuoco-meccanico-boscaiolo-spalaneve-paziente cariolon, ci si è pensati di dare un pò di olio alle armature e provare a reindossarle per risalire in groppa agli alluminiati destreri e vedere se le residue forze riescono a tener le briglie verso est. Piu che una sbandata armata brancaleonica, una pazza e nostrana versione di trista figura chisciottesca.

Anni sono oramai passati dalle ultime mie pugne con fanghi nevosi e si vorrebbe por rimedio.
inforcheremo, quindi, i nostri ca(r)ri a(r)mati gusci di alluminio per dirigerci ove negli anni son state redatte cronache di immani battaglie (tutte vinte) contro le forze della natura:
boschi devastati da 7.00x16
fiumi irrorati di 80/90
pozze fangose assorbite da alluminio verde-oro
intere mandrie di truci draghi han dato il loro sangue e infinite schiere di pecore la loro pelle per divenire inchiostro e pergamena per tramandare ai posteri le cronache delle battaglie ...ovviamente il crak informatico del forum messo a punto dal Princi per usurparmi il trono non ha lasciato traccia.

negli anni intere petroliere di gasolio bruciate a "cercar stradine"
lunghe file di musetti con le lenticchie ingerite per poter usare lo spago a segnare gli incroci delle forestali
"caliere" di pasta e fasoi a produrre il biogas necessario per il "colpetto" a salir la rampa
di tutto ciò non vi è "traccia" se non nel mito e nella tradizione orale.....ne su qualsivoglia supporto digitale o altro.

ma non importa, noi, carichi di attrezzi, ricambi, cibo e birra torniamo alla pugna contro (o meglio con) l'ostile natura
bene accetto chiunque in qualsivoglia maniera voglia aggregarsi.
ricordo i soliti ovvi e scontati requisiti.
a) riuscire a sopravvivere per più giorni senza vedere asfalto
b) pernottare sotto, sopra o dentro il land
c) sopravvivere nutrendosi esclusivamente del ben diddio che sforna la cambusa del Cariolon ((rifornita al confine con cassa comune)
d)amar la palta al punto da tollerarla anche se entra
e)avere birra in land ma sopratutto avere un land (graditi defender)

noi si è sempre rumato con mezzi di serie senza blocchi ne rinforzi e si è sempre voluto tornare sui propri semiassi, quindi niente di obbligatoriamente estremo

null'altro serve, anzi si, catene da neve che o per neve o per palta si può affogar (comunque io ne ho tre paia quindi uno è a disposizione)
che altro dire.....mi par tutto e comunque arriverà anche Umberto a dettagliare.

partenza prevista al mezzogiorno del 30 dicembre da una frontiera giuliana, rientro tre notti dopo

1) Cariolon con cariolon con sugo per pasta
2)me, Paola e la cucciola Kita con pat(ex)fender con pasta per sugo

quindi un ultimo accorato appello ai (spero molti) nordestari che non si aggregheranno:

brindate all'anno nuovo con in una mano lo spumante e nell'altra un semiasse, telefono sempre acceso e pronti a partire in soccorso in qualsiasi ora della notte

;) :D :lol: :roll: :o :shock: :D
four is mejo che sinque
il fuoristrada perfetto? cuore Land e gambe bioniche
BCCCRL

Messaggioil 23/12/2016, 23:56

cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra

Messaggioil 24/12/2016, 0:10

Che spettacolo!!!!! :o :o :o :o
Esistono ancora i cantastorie... :64 Complimenti per lo scritto ;)
luckyboy

Messaggioil 24/12/2016, 0:34

...a che ora passate di qua? Mi piacerebbe salutarvi (lavoro permettendo :roll: )
LEGGETE fino in fondo il LINK che trovate sotto al mio AVATAR
ociodesoto

Messaggioil 24/12/2016, 8:42

fntmra ha scritto:

il mio legna/carbone non su(o)pporta i tuoi plugjns....e non li carica :ugeek:

aggiornamento:

cibo per anima e corpo....pronto

Photo0048.jpg

car(r)o a(r)mato .....pronto

Immagine 035.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
four is mejo che sinque
BCCCRL

Messaggioil 24/12/2016, 9:51

...vi penserò....
westy

Messaggioil 24/12/2016, 11:33

Oh Carletto,

Altri eran i piani per l’ultimo di quest’anno bisestile

Ma resister tale invito e’ impossibile

Ci vediamo dunque il 31, porteremo birra, cibo e badile

Mauro & Vesna (e 300)
Mauro R.

Messaggioil 24/12/2016, 11:58

Veramente notevole...letto tutto d'un fiato. Questo racconto è degno del miglior Dante (Ma non Cruciani....parlo dell' Alighieri) :lol:

:33 :33 :33

Peccato che sono così lontano...buon divertimento ragazzi...e buon anno nuovo!

Che le lande fangose e desolate e i tetri boschi oscuri vi siano propizi.... ;) :D :4 :3
Ognuno di noi combatte una guerra di cui tu non sei nemmeno a conoscenza. Quindi combatti la tua, non giudicare mai il tuo prossimo e rispettalo sempre.
mudLANDer

Messaggioil 24/12/2016, 12:19

Il buon Carletto è una garanzia....avendolo visto all'opera qualche anno fa però avrei timore di seguirlo col mio 110 in una esperienza simile... :? :D
"La fatica non è mai sprecata. Soffri ma sogni."
Pietro Mennea.
Davidone

Messaggioil 24/12/2016, 13:23

Gli opliti spartani (leggasi: di Sparta, ma anche: a bordo di Defender, notoriamente spartano :mrgreen: ) si batteranno strenuamente per esaltare quei valori etici e rievocare nuovamente quegli ideali eroici che, in tutto questo tempo, hanno finto assopimento ma in realtà hanno solo e disciplinatamente atteso riscatto e rivincita.
Questo momento è giunto!!
Il condottiero Imam sprizzerà rinnovato valore da ogni rivetto e guiderà l'avanzata verso il generale inverno ed il nuovo anno, sfindandone le sue due cifre finali: il 17 inizierà per noi propizio e prodigo di rumo.
La truppa berlinara paziente (leggasi: a bordo di berlina (discovery), ma anche: che sta guarendo, appunto, necessitando di comodità e confort :22) seguirà fedele, riconoscendo la tassellatura impressa nel fango, tale sarà la nebbia (ed il fumo?) lasciati dal car(r)o a(r)mato Pat da non poter nemmeno più scorgere le sue gemme posteriori rosse di posizione (ammesso che ancora esistano :mrgreen: ).
Ma tutti questi son dettagli... lo spirito e l'ardore infuocati dei baldi guidatori, affiancati da navigatori eccellenti, altrettanto impavidi e sicuri della via che indicheranno :47, sarà di esempio a tutti coloro che rimarranno ammirati dall'impresa.

ociodesoto ha scritto:...a che ora passate di qua? Mi piacerebbe salutarvi (lavoro permettendo :roll: )

Nel ruolino di battaglia, il nostro condottiero prevede lo sconfinamento verso mezzogiorno del 30 dicembre. Dovremmo quindi essere in zona un pò prima di quell'ora. Ti informerò sui dettagli con un cablogramma! :lol:
Umberto, il carriolon e la Regina
carriolon

Messaggioil 24/12/2016, 14:13

bella la Mauro, mi grat(t)i-fichi con la vostra presenza, riferisci a Vesna che dal 21 dicembre è ufficialmente inverno, quindi .....invernale al Triglav, doppi punti per i patrioti!!!!!
il prode Carriolon (o ciò che ne rimane dopo lustri di battaglie per rendere defender un discovery ) potrebbe farci strada sino alla sua base poi ...cordata tedesco-veneta-slovena sino al missile di cima!!!!

visto che Umberto dopo miglioni di miglia e meloni di mele non sa neanche uscir di casa ...... ci porti a carezzare un orso e vedere un lupo???? ......BAZA 20 ??????

1) carriolon con carriolon
2)me, paola e cucciola kita con patexfender
3)mauro e vesna con defender che più defender non si può

ordini di servizio:
umberto....almeno la cartina la porti dentro la comoda berlina?
mauro....serve catene per le vostre 7.50?
four is mejo che sinque
BCCCRL

Messaggioil 24/12/2016, 14:30

:3 :3 irresistibile richiamo a si ardimentosa impresa :8 non fossi così distante e impegnato in aimè meno nobili tenzoni... :13 ..
:4 :4 :4 buon anno :11 :11 :11
splendido invito è stato piacevolissimo leggerlo :2 :2 :24 :24
:1
Rangie VM - il mutuo
Def 90 SW - il mulo
maurom61

Messaggioil 24/12/2016, 14:56

Ho due cartine di carta (identiche tra loro, una la passo a voi) in scala 1:100mila ed inoltre da questa estate ho dotato il carriolon di tablet 10" con cartografia digitale scaricata da openandromaps, con oruxmaps come programma di navigazione. Non sbaglio più un (c)sasso!! :lol:
Porterò anch'io le catene in misura 235/85 16, ne ho due coppie così giusto per zavorrare un altro pò il carriolon :mrgreen:
Il Triglav? Le sue pendici, anche se discretamente percorse da facili sterrati, non mi sono mai andate a genio: ben presto diventano vietati al transito benchè siano ancora perfettamente percorribili anche da auto normali. Quindi non lo conosco molto bene e mi sta antipatico :mrgreen: ma ha i suoi giusti motivi: è parco nazionale!
carriolon

Messaggioil 24/12/2016, 15:38

Caro Condottiero,

le catene per le mie gommine ci sono, ti ringrazio comunque per il pensiero, per il momento pero' di neve ce n'e' poca o niente.

Vero che manchero' il primo giorno ma cercherò di intercettarvi o raggiungervi per lasciarvi le topo cartacee 1:50000 cosi darete il punto preciso per ritrovarvi poi il 31.

Proposta veloce a Francesco e Debora: se vi interessa di provare l'ebrezza di una notte in Maggiolina fatemelo sapere, sono disponibile ad uno scambio con il Girastrade :-)

A presto!

Mauro
Mauro R.

Messaggioil 24/12/2016, 17:48

Carletto...mi mancava leggerti!!

inviato dal mio Samsung S7 Edge utilizzando Tapatalk
AFRICALANDERS FIRENZE E DINTORNI.....
M.I.L.F. ( Movimento Irriducibili Landroveristi Fiorentini )
FABIOCAMPI

Messaggioil 24/12/2016, 18:54

allora, grazie per il saluto di Davidone che seppur vive ad alba io ho un tuffo al cuore ogni sera che vedo il sole cadergli sulla testa :D
grazie anche a Fabio per i Campi ove poter rumare :lol: :lol:

westy, vedi de pattugliare el confin con il camper pien de semiassi e saeadi col bueo :D ;)

ho consultato la mia più recente cartografia, atlante de agostini 1981 ....novara (non quelle parolacce che hai scritto umberto), alla voce Jugoslavia (21 milioni di abitanti distribuiti su 255mila km quadrati, moneta dinaro densità di 84 abitanti per chilometro non son molti se una quarantina resta in famiglia per le feste) facendo i conti 4 centimetri in scala 1:4 000 000, risulta una distanza troppo lunga per la BAZA in sole tre notti.

quindi, scavando nei miei cenozoici ricordi al tempo in cui il Tricorno era 2500 metri (dai detriti alla sua base forse anche più) più alto e la placca indiana doveva ancora innalzare l'Himalaya, avevo pensato (parola impegnativa per un carletto)

a mesdì del 30 sopra saluto a ociodesoto in frontiera a opicina/fernetti
quindi lasciato a dx l'auremiano dentro alla cava prima di senosecchia ad omaggiare il "lago dei cigni", risaliti sotto al cavalcavia della soprastante autoban, via a dx non alla prima ma alla terza per il "toboga di Dolenja Vas", e scesi a Prevallo e raggiunto Smihel all'incrocio con l'uomo di legno con il ciccio di fuori giriamo a dx e dormiamo sulla "buca dell'Invisibile" a monte Re.

mattino (bonora) potremmo congiungerci a Mauro (che con Vesna non può che essere veloce ;) ) al benzinaio di Logatec (più preciso di cosi) ;) quindi riunita l'armata distruggere tutto e conquistare la vetta del Krim e dormire guardando i fuochi di Ljubliana.

mattino (ora bona) due possibilità:
1)potremmo raggiungere la Val Vrata e andare sino all'Aljazev Dom e una camminata di mezza ora in piano potremmo rimirare la nord del Triglav e descrivere tutte le vie alla Vesna proseguire poi per il passo Vrsik e dormire e al mattino discesa alle sorgenti del Soca e .....baci e bracci tutti casa

2)scendere a Cerknica, contornare il lago Nero (ho il filtro aria basso) raggiungere Otok e carezzati gli orsi dello Javorniki salire al passo Sneznik, parcheggio e a piedi salire al rifugio due mari a veder il sole che cade su Alba. ....Baci e bracci tutti casa

ovviamente compatibilmente con eventuali divieti e condizioni meteo e/o variazioni geologiche nel frattempo intervenute

ancora ovviamente il mio dire val quanto la scoreggia di una mucca in stalla che ha mangiato erba umida.... :D

lo spirito, comunque, è quello di non decidere troppo dettagliatamente prima perchè amemmmipiace il : ....so quando voo, per non so dove, ma di sicuro arrivo di carrioloniana memoria
four is mejo che sinque
BCCCRL

Messaggioil 24/12/2016, 19:32

Con un condottiero così bisognerà legarci tutti con una strop altrimenti ci perdiamo: ci sarà chi imboccherà mulattiere per far girare ruote, volanti e volani, e chi indosserà scarponi da montagna per portarsi fin sotto le verticali pareti e srotolare corde da arrampicata... ecco il perchè si vede in secondo piano sulla foto di Carletto una piccozza ed una cima bene avvolta... ma c'è anche l'atlante de agostini 1981!
La lente di ingrandimento posata sulla punta dello scarpone, forse sta a dire: non vedo bene dove metto i piedi? :mrgreen: :mrgreen:
Non conta: anch'io ormai da vicino non ci vedo più molto bene, forse la lente servirà anche a me :lol:
carriolon

Messaggioil 24/12/2016, 21:38

tranqui Umbe ora posto le coordinate delle varie svolte, inseriscile nel tuo coso che hai detto:

spero tu riconosca il luogo da dove parti

Immag014.jpg

primo bivio

lago cigni 001.jpg

secondo bivio

random 003.jpg

terzo bivio

random 009.jpg

il laghetto da aggirare

Slovenja 007.jpg

discesa da monte re per incontro con mauro

MONTANAIA DISCESA 001.jpg

lendycarlo-2.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
four is mejo che sinque
BCCCRL

Messaggioil 24/12/2016, 22:20

FABIOCAMPI ha scritto:Carletto...mi mancava leggerti!!

inviato dal mio Samsung S7 Edge utilizzando Tapatalk

........ :3 :3 ........voi mi tentate !!!....... :4 :4
questo "DISCO 300 TDI" mi fa diventare....TUTTO ESAURITO !!!.... #I DISERTORI
Gitano61

Messaggioil 24/12/2016, 22:38

un Gitano non vien mai "tentato" ...... è già arrivato ;) OCETO

cari Umberto e Mauro la definizione "condottiero" non mi piace ..... mi sa tanto di "cueatiero" ..ed io non sono ne l'uno ne l'altro :2 :2
four is mejo che sinque
BCCCRL

Prossimo

Torna a EVENTI GRATUITI