Africaland • Leggi argomento - Fermo in autostrada forse per gasolio sporco

Fermo in autostrada forse per gasolio sporco

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 31/12/2016, 13:17

Scarpinatore ha scritto:Io per il momento ho messo un additivo iveco. Tra le sue funzioni ha anche quella antibatterica. Spero mi risolva il leggero tremolio in accelerazione che sembra dovuto agli iniettori

L'additivo sembra avere risolto, il tremolio è notevolmente diminuito.

Piuttosto, dal forum D2boys ho tratto un suggerimento: secondo un utente, il problema della sporcizia nel mio serbatoio potrebbe non essere dovuto al carburante ma a qualche guarnizione di iniettore. Secondo questa teoria una guarnizione danneggiata permetterebbe ai gas combusti di passare sul flusso di ritorno del gasolio che poi finisce nel serbatoio e là si ferma.

Sto cercando di informarmi in merito, vi sembra plausibile?
IT 9 GGG - Discovery II Td5 2003
-----------
Fatto buoni affari con:
- ivantriple
Scarpinatore

Messaggioil 31/12/2016, 14:35

la perdita dai parafiamma (guarnizione in rame che sigilla l'iniettore verso la camera di combustione) fa entrare i gas combusti nel circuito di alimentazione: la pompa fa rumore, il motore perde potenza, ci sono grosse difficoltà a mettere in moto, fino all'arresto completo del motore, però con lo sporco centra poco, è proprio un problema di alghe: ieri mattina mi è arrivato il diesel bio killer e adesso faccio una strage perché questo problema me lo tiro dietro da anni... quello dei parafiamma è diverso e prima o poi succederà

ciao, Ferro
Ferro

Precedente

Torna a DISCOVERY