davideadesso ha scritto:
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bella Davide!!!
Luca76 ha scritto:Grazie Princi
A me piace un sacco il D3 e visto che ho sia la famiglia che il cane penso sia perfetto, ma anche RRS da come vedo potrebbe essere una valida alternativa.....
PrinciLand ha scritto:Devo dire.. che trovo che D3 con pochi kilometri e completamente tagliandati land Rover siano diventati mosche bianche.... vero ne sia il fatto che al momento ne sono SGUARNITO... si è presentato un ragazzo con un bel D4 bianco se BELLO 160.000 km del 2010.... va bene a questo kilometraggio c'è da farci tutto prima di rimetterlo in strada...
Cinghia distribuzione 1000 euro
Compressore delle sospensioni 1000 euro
Alternatore 6/700 euro
tagliando COMPLETO 800 euro
Dischi e pastiglie dei freni 600 euro
non diamo una revisionata alle boccole??? 500 euro
la batteria non la cambi?? 200 euro (quella originale ovviamente mica cagate varie)...
se ci sono anche le gomme da fare altri 1000 euro
5700 euro
Sperando che non ci siano inghippi strani...
una macchina così cosa dovrei pagarla???? NIENTE.. perchè non ha i precedenti tagliandi LandRover...e dunque io non so se nei prossimi 15.000 km si schioda perchè gli han messo del 10w40 di fine fusto dell'officina dell'amico dell'amico del figlio della mamma donna di facili costumi di padre stupido.....
Se avesse avuto TUTTI i tagliandi land rover si avrei potuto pagarla 12.000??? 13.000??? per poi rivenderla a 21.000 22.000 euro un 2.7 del 2010 con 6 passaggi di proprietà.... DURA MOLTO DURA!!!!! e siccome i defender si vendono stratosfericamente bene in questo momento non mi sono preso la briga di incedere ulteriormente...
un D4 PERFETTO del 2010 con 194.000 km cinghia fatta e tutto a modino l'ho venduto ieri a 23.000 euro.... MA TUTTO PERFETTO... e a un amico... e con garanzia motore e cambio per due anni...
io vi consiglio di prenderne uno a poco davvero poco... e poi farci TUTTO.. ma non sarete ancora sicuri di essere in salvo se non conoscete la storia della macchina che solo la cronistoria LandRover vi può dare....
p.s. a quel ragazzo non gli ho neanche fatto la proposta di acquisto perchè non volevo sentirmi dire che sono un aguzzino....
disco4ever ha scritto:Luca76 ha scritto:Grazie Princi
A me piace un sacco il D3 e visto che ho sia la famiglia che il cane penso sia perfetto, ma anche RRS da come vedo potrebbe essere una valida alternativa.....
...vai dal Princi con famiglia e cane, prova ad infilare il tutto in un RRS e in un D3.........non avrai esitazioni nella scelta![]()
![]()

PrinciLand ha scritto:ciao Liuke.. allora D3
Cinghia 160.000 -320-480-600-760 naturalmente quando si fa la cinghia si fanno anche le varie pompe che ci sono nel mezzo (sempre nei 1000)
tagliando ogni 25.000
compressore quando da problemi di solito attorno ai 200.000 ma anche dopo ma anche prima
l'alternatore a 200.000 meglio farlo... si è più sicuri...
ogni tanto anche le boccole e le pastiglie dei freni nonchè i dischi che però di solito arrivano a 150/200 mila
davideadesso ha scritto:
Per bagagli e cane avevo risolto così: un carrello portabimbi da bici che calzava perfettamente per dividere . I bagagli dentro al carrello e la cagnina nel restante 1/3 di baule. Se proprio ero stracarico optavo per tirare giù un sedile posteriore ( ho solo due bimbi).
A livello di larghezza il d3 è simile ma è decisamente più alto ed è più regolare per il carico. Il vetro posteriore della rrs è una gran rottura di cazz... , non ha il culo piatto del d3 o d2.
Ottima soluzione Davideadesso!!! Ci entra il mondo!!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
PrinciLand ha scritto:disco4ever ha scritto:Luca76 ha scritto:Grazie Princi
...vai dal Princi con famiglia e cane, prova ad infilare il tutto in un RRS e in un D3.........non avrai esitazioni nella scelta![]()
![]()
ANCHE secondo me.. la scelta non è ardua.. alla fine...
matteolo ha scritto:Ciao tutti, sono nuovo del forum!
E' da un po che vi seguo, perché anche io vorrei comprare un Discovery! Sono sempre stato innamorato di questa macchina e questo post fa anche al caso mio, quindi mi inserisco per qualche domanda, cosi da non farne uno identico!
Come detto è da tempo che vorrei prendere un Discovery di cui sono innamorato da anni! Ero partito all'inizio in pompa magna pensando di prendere un 4 quasi nuovo ed utilizzarlo come unica macchina...ma poi i costi sia di acquisto che di gestione mi hanno fatto cambiare idea!
Avendo una piccola utilizaria che ho sempre usato, e che di gestione mi costa praticamente nulla (mio papà ha un officina renault), potrei tenerla per gli spostamenti quotidiani ed usare il discovery solo il week end e per quello per cui l'ho sempre desiderato, Viaggiare!
La domanda che pero' mi facevo, esattamente come chi ha creato questo post è, meglio investire qualche soldino di piu' e prendere un 4 3.0 (che fra l'altro mi piace un sacco), o spendere il meno possibile prendendo un 3 e poi farci i lavori del caso. Inoltre il 3.0 mi consigliereste il 211 cv o il 256?
Il budget non è un problema grossissimo, o meglio non voglio spendere piu' di 20/25 mila euro, ma non essendo ricco se ne spendo 10K per avere lo stesso risultato non mi fa cosi' schifo. Diciamo che il 4 è il mio sogno, visto anche che lo vorrei tenere il piu' possibile e non rivendere il giorno dopo, ma non sono sicuro quanto possa valere la pena e sopratutto su che range di prezzo potrei stare per essere tranquillo! In ogni caso non ho fretta, sto valutando per poterlo acquistare eventualmente entro l'anno, voglio fare con calma per non rimanere fregato/deluso!
La macchina la utilizzerei per viaggi o comunque spostamenti medio lunghi, e spesso in montagna. Vorrei girarci un po' e la terrei tendenzialmente originale, mettendo solo portapacchi, magari qualche luce in piu', e cose diciamo prettamente estetiche/da viaggio.
Logicamente avrei il vantaggio di potermi fare tutti i lavori in casa, avendo un officina!
Grazie a tutti!
ilcarbu ha scritto:[
Io da possessore di D3 che trovo fantastico e non cambierei mai con un D4, ti dico pero' di puntare al D4......
Se il tuo utilizzo e' farci viaggi e' la tua scelta migliore.....il D4 e' piu' rifinito e lussuoso, puoi montare cerchi da 20" che in starda ti portano ad avere una guidabilita' da berlina, se poi il 3.0 non ti crea problemi fiscali sei a posto e hai una vagonata di cavalli ......
....initile che ti parli dell' inpossibilita' di montare cerchi da 17 e altre cavolate visto che non mi sembra tu cerchi un auto per fare (anche) offroad ( non inteso come strade sterrate.....)
.....io direi che il D4 se hai la possibilita' calza a pennello.....
...se opti per il D3 (ma anche per il D4) preparati ad una lunga ricerca, evita i "prezzi allettanti" che per la mia esperienza di ricerca son tutti bidoni, e anche tra quelli con un prezzo giusto o addirittura alto, e' facile trovare mezzi in stati pietosi.....
....quando cercai il mio D3 andai a vederne in tutto 19!!! (Pensontutte quelle in vendita in Italia in quel momento) e.di quelle 19 ne ho salvate 3........
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
vespa4ever ha scritto:Ciao !! Se posso, a questo punto, ti consiglio il D4 da 245cv. Rispetto al D3 ci sono delle componenti un po' più robuste, come ad esempio compressore e alternatore, ma per il resto è grossomodo la stessa. Anzi, se vuoi un occasione da non perdere eccone una: http://ww3.autoscout24.it/classified/30 ... asrc=st|as . Il famoso tagliando dei 5mila e rotti € è appena stato fatto, le gomme sono nuove e per altri 180.000km sei tranquillo. Ah, è il mio
matteolo ha scritto:ilcarbu ha scritto:[
Io da possessore di D3 che trovo fantastico e non cambierei mai con un D4, ti dico pero' di puntare al D4......
Se il tuo utilizzo e' farci viaggi e' la tua scelta migliore.....il D4 e' piu' rifinito e lussuoso, puoi montare cerchi da 20" che in starda ti portano ad avere una guidabilita' da berlina, se poi il 3.0 non ti crea problemi fiscali sei a posto e hai una vagonata di cavalli ......
....initile che ti parli dell' inpossibilita' di montare cerchi da 17 e altre cavolate visto che non mi sembra tu cerchi un auto per fare (anche) offroad ( non inteso come strade sterrate.....)
.....io direi che il D4 se hai la possibilita' calza a pennello.....
...se opti per il D3 (ma anche per il D4) preparati ad una lunga ricerca, evita i "prezzi allettanti" che per la mia esperienza di ricerca son tutti bidoni, e anche tra quelli con un prezzo giusto o addirittura alto, e' facile trovare mezzi in stati pietosi.....
....quando cercai il mio D3 andai a vederne in tutto 19!!! (Pensontutte quelle in vendita in Italia in quel momento) e.di quelle 19 ne ho salvate 3........
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Si sapevo del "problema" dei cerchi piccoli dovuto ai freni, ma come hai già anticipato non è un grande problema, l'uso off che ne farei sarebbe prettamente mulattiere o strade innevate di montagna. Magari puo' scapparci qualche percorso piu' impegnativo ma solo sporadicamente!
Per i problemi fiscali non penso mi tocchino, sono dipendente, ho poco da nascondere![]()
Il problema comunque è proprio quello, in giro di usati con km relativamente alti attorno ai 20K ce ne sono parecchi, il problema è capire cosa si sta acquistando e avendo 0 esperienza in fatto di Land mi trovo un po in difficoltà.
Intanto leggendo quello che ha scritto il princi, una delle prime cose penso sia verificare dove sono stati fatti i tagliandi, e quanti passaggi di proprietà ha l'auto.
Vorrei sapere da voi quale potrebbe essere un prezzo giusto per un Disco 4 sui 150K/180K km, del 2010/2012, e cosa dovrei guardare in particolare.
Diciamo intanto che avendo un'officina, anche prendere una macchina con quei km non sarebbe un grosso problema in quanto i lavori li farei io e la componentistica la potrei prendere forse con qualche sconticino, e anzi facendoli io saprei anche che sono fatti come si deve! Per questo avevo anche optato per un disco 3, in quanto magari con molti meno soldi prendo qualcosa di chilometrato, e con qualche spiccio me lo rimetto a nuovo in modo autonomo. Questo razionalmente, il cuore pero' è duro da convincere
vespa4ever ha scritto:Ciao !! Se posso, a questo punto, ti consiglio il D4 da 245cv. Rispetto al D3 ci sono delle componenti un po' più robuste, come ad esempio compressore e alternatore, ma per il resto è grossomodo la stessa. Anzi, se vuoi un occasione da non perdere eccone una: http://ww3.autoscout24.it/classified/30 ... asrc=st|as . Il famoso tagliando dei 5mila e rotti € è appena stato fatto, le gomme sono nuove e per altri 180.000km sei tranquillo. Ah, è il mio
matteolo ha scritto:vespa4ever ha scritto:Ciao !! Se posso, a questo punto, ti consiglio il D4 da 245cv. Rispetto al D3 ci sono delle componenti un po' più robuste, come ad esempio compressore e alternatore, ma per il resto è grossomodo la stessa. Anzi, se vuoi un occasione da non perdere eccone una: http://ww3.autoscout24.it/classified/30 ... asrc=st|as . Il famoso tagliando dei 5mila e rotti € è appena stato fatto, le gomme sono nuove e per altri 180.000km sei tranquillo. Ah, è il mio
Ti ringrazio. la macchina è interessante, ma l'unica opzione non modificabile che mi sono messo è Interni neri...
Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti