davidsicily ha scritto:Ho dei problemi con il debimetro del mio Range Rover 3500, praticamente quando gli collego lo spinotto l'auto parte borbotta per un po' ma quando accelero si spegne, invece se stacco lo spinotto dal debimetro parte regolarmente ed il motore gira bene infatti ultimamente la uso sempre con lo spinotto staccato. Volevo chiedere a qualcuno che ne capisce di questi motori posso tranquillamente usarla in questo modo l'auto oppure in futuro potrei avere dei problemi con il motore?
Giammy ha scritto:davidsicily ha scritto:Ho dei problemi con il debimetro del mio Range Rover 3500, praticamente quando gli collego lo spinotto l'auto parte borbotta per un po' ma quando accelero si spegne, invece se stacco lo spinotto dal debimetro parte regolarmente ed il motore gira bene infatti ultimamente la uso sempre con lo spinotto staccato. Volevo chiedere a qualcuno che ne capisce di questi motori posso tranquillamente usarla in questo modo l'auto oppure in futuro potrei avere dei problemi con il motore?
Il debimetro è fondamentale per il funzionamento degli EFI. Tuttavia non avrai problemi girando con lo spinotto staccato. Così facendo però i consumi si alzeranno molto e probabilmente imbratterai le candele in quanto ingrassa.
Se fosse la mia sistemerei il debimetro: Prova togliere il coperchio superiore in plastica (quello sopra al debimetro), troverai una vite di regolazione. Prova a spostarla e guarda se migliora. Magari fai questa operazione a motore in moto mettendo qualcuno a dare gas mentre tenti la regolazione per vedere se migliora.
Dimenticavo, la tua range non può essere del 1983 se ha il debimetro. E l' operazione che ti ho descritto puoi farla solo col debimetro a paletta e non a filo caldo.
RangeRange ha scritto:.... a parte che trovo discutibile il suggerimento di aprire il debimetro
prima si controllano tutti i sensori e i relativi contatti (con misurazioni al tester delle resistenze OHMICHE di risposta)
a quanto pare non siamo in presenza di un debimetro LUCAS 2AM
un consiglio spassionato NON APRIRE il DEBIMETRO
sappi che mettere mano al debimetro se NON LO SAI FARE, sono danni sull'ordine dei 1000 e oltre EURO
..... e magari è uno dei sensori che non fa contatto o è andato (al max 15 euro il più caro e mal acquistato)
joker ha scritto:Secondo me ha il debimetro del 3.9...Quindi un 3.5 ex carburatori alimentato elettronica 3.9?
Visitano il forum: Nessuno e 109 ospiti