Africaland • Leggi argomento - possibile compera 3.9v8 91

possibile compera 3.9v8 91

Tutto sulle Range dal 1970 ad oggi

Messaggioil 07/01/2017, 21:50

Buona sera.
devo prendere un fuoristrada a breve. ho contattato un tizio che vende una classic 3.9 v8 del 1991. dice d'aver sostituito diverse parti quali guarnizioni della testata, pompa freni acqua e benzina . meccanicamente perfetta , necessita solo di qualche ritocco alla vernice ( sto aspettando le foto per valutarla .) è un mezzo che conosco veramente poco. so di vari punti con la ruggine ( ma niente di spaventoso ) e basta.
Cosa si deve controllare ? ha pure l'impianto GPl.
PS . come va nei lunghi tratti di strada ? io provengo da un disco2. poi ho avuto per un po un classe G 1987 300gd ( spettacolarmente lento )
landroveristi........brutta razza
luca.valenti

Messaggioil 07/01/2017, 22:15

Hai bisogno di un fuoristrada a breve. Immagino quindi che tu lo debba usare tutti i giorni e, magari, non per gioco o diletto. Quindi, mio consiglio, non comprare una vettura di 25 anni.
WalkiePol

Messaggioil 08/01/2017, 0:08

Ovvero, compra un fuoristrada di 25 anni, come disse il vecchio autista del carroattrezzi a mio padre, molto meno soggette a guasti di una nuova, ma NON land rover, NON range rover lavorata non si sa da chi, e NON a gas ;)
PierpaoloLoriga

Messaggioil 08/01/2017, 0:19

Che giornate noiose senza una Land Rover
Saluti Ivano
Papito

Messaggioil 08/01/2017, 0:32

luca.valenti ha scritto:Buona sera.
devo prendere un fuoristrada a breve. ho contattato un tizio che vende una classic 3.9 v8 del 1991. dice d'aver sostituito diverse parti quali guarnizioni della testata, pompa freni acqua e benzina . meccanicamente perfetta , necessita solo di qualche ritocco alla vernice ( sto aspettando le foto per valutarla .) è un mezzo che conosco veramente poco. so di vari punti con la ruggine ( ma niente di spaventoso ) e basta.
PS . come va nei lunghi tratti di strada ? io provengo da un disco2. poi ho avuto per un po un classe G 1987 300gd ( spettacolarmente lento )

Luca non comprarla, è pericoloso, lasciala a mè. :D :lol:
Ciao Francesco.
Flaviuti ha scritto.
L'importante è scrivere, anche se a volte non vieni considerato....non ti abbattere...sembrano tutti insormontabili, ma alla fine sono stupendi!!!!!!
stilus

Messaggioil 08/01/2017, 11:40

WalkiePol ha scritto:Hai bisogno di un fuoristrada a breve. Immagino quindi che tu lo debba usare tutti i giorni e, magari, non per gioco o diletto. Quindi, mio consiglio, non comprare una vettura di 25 anni.

io percorro circa 60 km al giorno , poi ho anche un'opel 1.3 le auto non mancano.
a che problemi vado in contro usando una classic ? necessità del fuoristrada perchè vivo in campagna , mi serve 4 porte perchè carico ... la classic è bella davvero.
Grazie
luca.valenti

Messaggioil 08/01/2017, 12:26

Papito ha scritto:Che giornate noiose senza una Land Rover

:2 :2 :2 :2 :2

scherzi a parte ...... :lol: :lol: :lol:

io ho utilizzato la mia per un anno regolarmente come PRIMA AUTO .... :shock: :shock: :shock:

problemi ZERO

ne ho dipiù oggi che la utilizzo una volta "ogni morte di papa"

certo che devi essere sicuro di quello che acquisti:

se riesco posto articolo ingle fatto molto bene sui PUNTI DEBOLI della RRC
God save the Queen
RangeRange

Messaggioil 08/01/2017, 13:06

Pierpà...per piacere..qui siamo tutti +- malati di fuoristarda inglesi (e ci mancherebbe altro!) pertanto potresti evitare di sconsigliare l'aquisto di una lr su ogni discussione? :lol: ..semmai scrivilo in firma :lol: ;)

Luca, se ti piace prendila ma ti consiglierei di valutare anche delle tdi (se ti serve in fretta anche un disco 1..che è anche più capiente) perchè
su un'auto con più di 20 anni, sicuramente ci saranno dei lavori da fare e se dovessi intervenire sul motore...un v8 non è un tdi.

Se la prendi 'presentabile' ma non perfetta il mio consiglio è di metterla sui cavalletti e di sistemare tutte ciò che va sistemato su un'auto di questa età,
in modo che quando comincerai ad utilizzarla non rimarrai deluso. ;)
Ciao
Gabriele
Gabri(landy88)

Messaggioil 08/01/2017, 13:19

qui hai un VADEMECUM su cosa controllare per un acquisto OCULATO

e comunque ci vuole anche un pò di PSCOLOGIA e ascoltare cosa ti raccontata il precedente proprietario ... chi ha orecchie da intendere INTENDA

..... Se sei davanti a un "COMMERCIANTE" che ti giura cose umanamente impossibili, pur di vendere o un APPASSIONATO .....

sul mercato in questo momento ci sono "cose interessanti" a prezzi più o meno UMANI, ... conservate e/o restaurate
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
God save the Queen
RangeRange

Messaggioil 08/01/2017, 13:21

Sceglieri un Disco più recente
Il 3.9 gas o non gas, consuma
L'affidabilita' generale, non ci sono particolari precisi, e' quella di una Land datata
Inoltre non sai chi e come è stata usata e manutenzionata.
La mia, unico proprietario con 135.000 chilometri, originale, non ha mai avuto problemi tragici, ma fastidiosi sicuramente. La pompa benzina che ti molla senza preavviso, il serbatoio che si buca per la condensa che si forma tra il paracolpi, il comando alza vetri che si fonde, il contagiri che fa le bizze, la chiusura centralizzata a funzionamento alternato.
Si tratta di sana tecnologia inglese anni 80, che se usi per diletto, può essere divertente, ma giornalmente può portarti ad odiarla
maurizioswo862

Messaggioil 08/01/2017, 17:32

Io ti dico che se ti piace acquistala senza pregiudizi...
Io secondo alcuni signori sarei dovuto... lasciamo perdere... e il solito ritornello..loro le possono avere tu no!
chiaramente sei grande e vaccinato e avevi un disco 2 sempre 4.000 a gpl
In questo momento acquistare un Diesel e da .......fuori di capo.. tutti si stanno accorgendo che inquina!!
io avevo un disco 1 che mi ha lasciato per strada con grande fumata ( dimenticavo senza nessun lavoro gira ancora fumando ma gira su strada)
da circa 18 mesi ho un G-C ZJ. 4.0 6 cilindri e il 31 dicembre il km. 354.000
preso a 314.000..
lo sto usando tutti giorni e percorro circa 90 km abitando in collina fuori città, grane per ora zero!!
solo manutenzione ordinaria.. e faccio 5 -5,5 a gpl e in viaggi lunghi in autostrada dire sempre oltre 6 km litro rispetto al diesel non esiste paragone
acquista goditelo e quando si rompe gravemente .. rottama ....
Buon anno
Fadisco

Messaggioil 08/01/2017, 17:36

RangeRange ha scritto:
Papito ha scritto:Che giornate noiose senza una Land Rover

:2 :2 :2 :2 :2

scherzi a parte ...... :lol: :lol: :lol:

io ho utilizzato la mia per un anno regolarmente come PRIMA AUTO .... :shock: :shock: :shock:

problemi ZERO

ne ho dipiù oggi che la utilizzo una volta "ogni morte di papa"

certo che devi essere sicuro di quello che acquisti:

se riesco posto articolo ingle fatto molto bene sui PUNTI DEBOLI della RRC

Penso che questa tua possa essere la chiave di volta.
I mezzi sono fatti per essere usati, devono muoversi, le case son fatte per rianere ferme ;)

Ogni singola vita porta con se l'eternità.

Quotidiana serenità...estirpare dal Discovery ACE ed SLS...
taeniura74

Messaggioil 08/01/2017, 17:37

luca.valenti ha scritto:Buona sera.

Luca, io opterei per un diesel... ;)

taeniura74

Messaggioil 08/01/2017, 17:45

...difatti uso tutti i giorni la mia vecchia 2 porte a metano con molta soddisfazione,e giusto giovedì mi sono sparato 300km tra Appennino e autostrada...ovviamente bello carico...

Non ascoltare troppo tutti questi pareri, sono auto usate e non puoi pretendere che abbiano tutte la stessa affidabilità, l'unico modo per farti veramente un'idea è acquistarne una!!
quello_là

Messaggioil 08/01/2017, 19:37

e soprattutto diffida di quello che leggi su internet...
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra

Messaggioil 08/01/2017, 20:12

Quindi anche di quello che sciviamo qua :lol:
chi la fa l'aspetti
albertino

Messaggioil 08/01/2017, 20:46

ragazzi. io mi diverto troppo a leggere qui ahahaha. scherzi a parte.
Allora non ho fretta ne il cuore al posto del cervello. non sono a piedi ma la strada che percorro mi devia sul fuoristrada perchè gia la settimana scorsa ho demolito un braccetto della macchina che guido ora.
Allora non mi va assolutamente di prendere belve diesel ( tipo disco3 o td5 ) , prenderei una semplice panda 4x4 ma qui le rubano sotto il naso. Sono orientato sul benzina perchè mi piace il benzina :) poi a gas , su un v8, spenderei lo stesso che con un normale p38 o discovery 2 con la leggera differenza che una range classic la posso assicurare storica senza avere un mezzo fermo ( come lo era il classe G ) .
I ricambi costano relativamente poco ( visto i canali inglesi) e poi da quello che leggo si viaggia abbastanza comodi. Un mercedes G di pari anno costa il doppio e non si rompe ok ma se si rompe una semplice vite devo chiedere un mutuo :lol: .
ora leggo i consigli che avete messo.
Oggi per email mi sono sentito con il proprietario ma la cosa puzza perchè non si è ancora deciso di mandare due foto. Nella descrizione dice che sono state sostituite : pompa freni, pompa benzina, guarnizioni testate ( ma che problemi danno ? )pompa acqua , meccanica perfetta ( dice ). carrozzeria : classica ruggine nel lunotto posteriore, poi mi avvisa di una cosa , secondo me assurda : ruggine nel cruscotto dovuto all'età ma da che mondo e mondo la plastica non fa ruggine . quindi se mi tocca smontare tutto il cruscotto e sistemare il metallo sotto, non ci faccio manco la prova di andare a vederla.
La scusa delle foto è : il mio telefono fa le foto sfocate ... Email inviata da Iphone.. insomma fesso non ci sono ancora. ma vediamo che succede.
luca.valenti

Messaggioil 08/01/2017, 20:54

Bah... Belve diesel....tolgo il disturbo

taeniura74

Messaggioil 08/01/2017, 22:09

ma dove vaiii resta qui dai .
luca.valenti

Messaggioil 08/01/2017, 22:34

Beh, mi appelli "belve" i diesel, motori nati per il lavoro....

taeniura74

Prossimo

Torna a RANGE ROVER