il 11/01/2017, 13:24
Buongiorno a tutti e buon anno.
Volevo illustrare questo problema.
Dopo avere sostituito le fasce ho una compressione ottima e omogenea su tutti i cilindri, ma purtroppo continuo ad avere un eccessivo consumo di olio.
Mi sono quindi interessato alle testate e scoperto che sulle sedi valvole dovevano esserci i paraoli, gli ho ordinati per sostituirli.
Purtroppo a sorpresa, quando ho smontato per sostituirli in nessuna valvola c'era traccia di paraoli usurati rotti o altro..
Ho quindi pensato che il problema era quello; quindi ho provato a rimettere i paraoli, ma la sede della valvola, è troppo grande e dopo averne rotti 5 nei tentativi più disparati di metterli ho abbandonato l'impresa.
Ho sentito chi me li ha venduti e mi ha garantito che ne esiste una misura sola e che ci devono andare.
Ora mi domano, è possibile che il precedente proprietario che disse di aver rifatto le teste , abbiano maggiorato le sedi delle valvole ?
Oppure è sicuro che ci vadano i paraoli oppure su alcuni modelli di Range non ci vanno e il consumo è dato comunque da usura delle sedi?
Qualcuno sa dirmi qualcosa??
Grazie
Carlo