il 15/01/2017, 23:52
Ciao, sicuramente la carrozzeria da cui sono partiti è quella di un 4 porte, lo vedi dalla dimensione della porta, dalla maniglia rettangolare e dal fatto che non hai un solo finestrino scorrevole posteriore, ma si intravede il vecchio montante della porta posteriore. Un lavoro sicuramente ben fatto infatti accorciandola, con la portiera del 3 porte che è molto lunga, probabilmente sarebbe risultata squilibrata.
Il consiglio che ti posso dare io riguardo al dibimetro è quello di vedere se hai qualcuno in zona che ti possa prestare il suo per fare una prova sostituendolo al tuo e vedere cosa succede: se la macchina funziona meglio, potrebbe essere o il tuo dibimetro andato, o anche solo la regolazione. Se invece continua ad aver problemi, sicuramente la causa è da ricercare in un altro componente dell'iniezione. In questo caso, armati di pazienza: in rete ci dovrebbe essere un manuale su come testare i vari sensori con un multimetro direttamente sui cavi della centralina. Oppure puoi iniziare con sostituire tutti i sensori che ti sono stati indicati prima (che in una macchina di 30 anni non fa male) visto che non costano molto, e vedere cosa succede. Se eravamo più vicini potevi fare un salto da me che ne ho un paio e facevamo un paio di prove.
Mio parere spassionato: cerca se puoi un'iniezione completa 3.9, la paghi meno di un dibimetro per la tua e in futuro avrai sicuramente la metà dei problemi.
ciao!