Africaland • Leggi argomento - Freelander solo a trazione posteriore

Freelander solo a trazione posteriore

Tutto sul FreeLander

Messaggioil 04/02/2017, 22:09

https://drive.google.com/file/d/1T35eI_ ... p=drivesdk

Questa è la trasmissione del cambio che ho smontato, mi sono studiato tutto. Il foro che vedete è dove entra l'asse dell' ird, infatti ci sono due fori del millerighje , uno più grande e uno più piccolo, cioè l'asse dell'ird che entra nel cambio è formato da due assi uno dentro l'altro il più grande è la trazione che va solo al posteriore, mentre il piccolo è solo trazione anteriore. Ecco perché è solo trazione anteriore, perché i millerighe piccoli girano a vuoto mentre il grande è normalmente bloccato, all' interno della trasmissione ci sono degli ingranaggi che sono rotti. Ecco svelato l'arcano problema . Ora domando a voi dove posso trovare una trasmissione finale, non vorrei cambiare tutto il cambio per questo piccolo ingranaggio. Per qualsiasi informazione fatemi sapere, ormai la conosco quasi tutta visto che da solo l'ho smontata pezzo per pezzo!
papalf69

Messaggioil 04/02/2017, 23:29

Secondo me difficilmente puoi trovare il pezzo che cerchi se non tramite Land Rover e sicuramente avrà un costo quasi come trovare un cambio revisionato.. poi non saprei.. magari qualcuno più esperto sa dirti di più
Tutto quello che non c’è non si rompe mai.
Maikol

Messaggioil 05/02/2017, 13:24

non è difficile trovare il cambio, ne avevo visti su subito.it
fluter

Messaggioil 18/02/2017, 3:01

complimenti per il lavoro papalf!!
canaglia77

Messaggioil 21/12/2018, 12:36

Salve a tutti... sono un nuovo iscritto (a breve mi presenterò nell’apposita sezione).
Ho un problema simile sulla mia Freelander2, Ho notato che sulla neve va solo con l’anteriore, è stata messa sul ponte e abbiamo notato che girando le ruote anteriori l’abero Di trasmissione non ruota affatto.
Vorrei sapere se già questo è un problema perché il messanico mi ha detto che l’albero dovrebbe girare sempre e la trazione e al posteriore si attiva tramite il “giunto” posto prima del differenziale posteriore.
Marcus85

Messaggioil 29/01/2019, 17:28

christianb ha scritto:"convertirlo" è facilissimo, bastano 10 minuti per togliere l'albero di trasmissione ma a certe velocità ed in certe situazioni (curve, strada con poco attrito) non avendo la trazione post diventa difficilemente gestibile
col mio quando dovevo sostituire il diff post causa rottura, ci ho girato qualche giorno così es era più reattivo di una lotus elise (che conosco profondamente e quindi mi posso permettere il paragone!!!)
inoltre è fuorilegge essendo nata ed omologata 4x4 permanete....

Ciao Cristian ti posso contattare?avrei da chiederti un' informazione .
Grazie Francesco
francescoss

Precedente

Torna a FREELANDER