Africaland • Leggi argomento - Nulla osta per assetto rialzato

Nulla osta per assetto rialzato

Polizze RC-Auto, omologazioni, trasformazioni

Messaggioil 15/02/2017, 14:45

Probabilmente la fiche consiste di più pagine...
Per i dinieghi alla motorizzazione, esigete una motivazione scritta, non esiste il rigetto "orale": avete presentato una domanda per iscritto, con documentazione allegata, nullaosta della casa costruttrice, avete pure pagato dei soldini, le amministrazioni devono rispondere in modo formale e completo alle istanze dei cittadini, legge n. 241/1990.
All'ing. di turno si può rispondere che dal punto di vista del cittadino potrebbe essere lui che non sa fare il suo lavoro. :evil: :evil:
Chi si fa pecora il lupo se lo magna, si dice da queste parti.
Defender 110" SW County Td% Cetriobolide
"τοῦ λόγου δ' ἐόντος ξυνοῦ ζώουσιν οἱ πολλοὶ ὡς ἰδίαν ἔχοντες φρόνησιν"
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
"All'interno gli interni"
©Subito.it
Silvio

Messaggioil 15/02/2017, 15:13

Certo, sono più pagine, nel caso della mia ho postato solo la prima, su tutte le altre (che non ho) ci sono le caratteristiche dettagliate di tutto il veicolo, marmitta, freni, sospensioni, punzonatura del telaio, ecc..
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 15/02/2017, 15:37

ma la fiches di omologazione sarebbe in parole povere la scheda tecnica che rilascia anche il Cetoc??
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76

Messaggioil 15/02/2017, 15:40

Non centra niente, è il documento grazie al quale qualunque mezzo prodotto viene omologato alla circolazione.

Motivo per cui riporta, come già detto, tutte le caratteristiche costruttive, dal sistema di alimentazione al tipo di sospensioni, passando per la tipologia di lampade adottate nei fari, dimensioni carburatore, pneumatici, pesi sui singoli assi, ecc. QUALUNQUE DATO serva a descrivere il mezzo, comprese le prestazioni in diverse condizioni.
Digger

Messaggioil 15/02/2017, 15:42

Perché io sto aspettando la scheda tecnica per il mio veicolo da immatricolare e vorrei capire in cosa consiste questa scheda visto che il cetoc mi ha chiesto 150€.
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76

Messaggioil 15/02/2017, 16:14

Le fiche di omologazione sono depositate presso la MCTC e vengono usate in sede di collaudo o revisione qualora ci siano dubbi relativamente ad eventuali modifiche fatte al veicolo, alcune non richiedono l' aggiornamento della carta di circolazione, altre si, altre ancora non sono ammissibili.

roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 15/02/2017, 20:39

Io l'ho pagato 210 euro il nullaosta per la mia...

Parlate sempre della fiche (valdostano, conosco benissimo la pronuncia), ma non sarebbe più piacevole parlare di due auto e quindi di due fiches? Italianizzando il tutto togliamo la esse e parliamo di due fiche, che è bello!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ho comprato il110 td5!!!!!!!!!! 28/06/2010, data da ricordare!!
No... venduto... che imbecille!
Adesso 90 200tdi! NAFATA!!!!
LLmotorsport

Messaggioil 15/02/2017, 20:41

A me l'ing mi disse: non omologo ne assetto ne protezioni inferiori perché sul n.o. non ho riferimenti riguardo al ricambio o accessorio originale

LLmotorsport

Messaggioil 15/02/2017, 20:48

...e ti ha detto una cazxata poiché il tuo nulla osta riporta bello evidenziato il numero di omologazione di riferimento. ..hai trovato un imbecille e purtroppo con questa gente devi andare preparato snocciolando i riferimenti normativi.
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango

Messaggioil 15/02/2017, 21:33

Chiedo lumi sulla procedura per aprirgli gli occhi... inutile contrastare funzionari statali amico mio...

LLmotorsport

Messaggioil 16/02/2017, 19:07

Il primo passo da fare è telefonare alla Cetoc e spiegarle il problema. Dopotutto tu hai pagato profumatamente un pezzo di carta che, a detta dell'ing. di turno, di fatto non vale nulla.

La Cetoc si incazzerà dicendo che quello che hanno scritto va bene (ed in effetti così è!) ed a questo punto tu gli dirai che ci credi, ma che hai bisogno degli articoli di Legge per fare accettare all'ottuso di turno la validità del documento.

Tutto si basa sull' art. 75 c.3 del c.d.s. ;)
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

fanfango

Messaggioil 16/02/2017, 19:57

Come promesso eccomi qui con la scansione di quello che ha la mtc con quel codice di Omologa..

Si riferisce ad un def expedition 2.2 del 2015 con già a libretto parecchie cose (winch, 285 ecc..) e la dicitura "SOSPENSIONI RIALZATE DI 50 mm" Senza altri riferimenti... :roll: :roll: :roll:

Ma non credo esistesse come accessorio ordinabile all'acquisto il kit +50mm

Allego il pdf...

Sarebbe bello avere info da qualche concessionario.. o venditore esperto...

Giovee.. sai nulla a riguardo??

OMOLOGA.pdf
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
R/D Chief AC. Eng. Ltd.
Main sponsor AL Awards 2019

www.cinghialidelsanterno.it
teos81

Messaggioil 16/02/2017, 20:14

Si riferisce ad un def expedition 2.2 del 2015 con già a libretto parecchie cose (winch, 285 ecc..) e la dicitura "SOSPENSIONI RIALZATE DI 50 mm" Senza altri riferimenti... :roll: :roll: :roll:

...e quindi?? Cosa vuoi dire, scusa??

E' ovvio che non ci siano altri riferimenti.

C'è una omologazione, c'è un nulla osta che fa riferimento ad una omologazione. Punto e basta. Che sia un accessorio originale o no, ordinabile all'acquisto...dopo l'acquisto...che venga da Marte o da Napoli....non deve fregare niente a nessuno.

C'è una omologazione. Punto e basta. L'ing. di turno DEVE e sottolineo DEVE solamente accertarsi che il nulla osta corrisponda alla omologazione nei suoi archivi, eventualmente (sicuramente!) chiedere la relazione di montaggio a regola d'arte e provvedere ad emettere una nuova carta di circolazione, che verrà stampata con la dicitura che qualcun altro ha già inserito a suo tempo con riferimento al codice di omologazione, ovvero la schermata che hai postato tu.

fanfango

Messaggioil 16/02/2017, 20:26

teos81 ha scritto:Come promesso eccomi qui con la scansione di quello che ha la mtc con quel codice di Omologa..

il G4?
g4.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra

Messaggioil 16/02/2017, 21:46

No fntmara, è un pumino nuovo versione expedition.. che dovrebbero esere quelli bianchi con la grafica della montaga sul lato, con fari, bagagliera, verro ecc.. una delle ultime che hanno fatto..

@fanfango..
Che dire, se questo deve essere il tuo contributo, non è per nulla costruttivo..

I modelli expedition uscivano già da mamma land rialzati quindi da qualche parte ci deve essere traccia nell'archivio land di quelle molle specifiche che vengono contemplate nel nulla osta.. quello che poi chiede il Commi..

Se conosci delle molle aftermarket con quelle specifiche rendici partecipi.. altrimenti come dici tu, l'ing di turno verifica le specifiche delle molle.. non essendo uguali ti boccia.. No?
R/D Chief AC. Eng. Ltd.

teos81

Messaggioil 16/02/2017, 22:37

Teos ok, ma sicuramente non son molle marchiate land

LLmotorsport

Messaggioil 16/02/2017, 22:40

Quella non è la fiche di omologazione, ma solo una scheda con le caratteristiche principali, la fiche ha varie pagine con tanto di disegni quotati di tutte le misure del veicolo...

roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 16/02/2017, 22:59

Lo so roby. Ma quello sono riusciti ad estrapolarmi.. Di più non hanno..

Laurent, anche se sono fatte da una azienda terza (es safety per i dev da cava che uscivano già con il cage, o mantec per i def mod con il cancello ecc) dovrebbero essere codificati dalla land... ;)
R/D Chief AC. Eng. Ltd.

teos81

Messaggioil 16/02/2017, 23:15

Caro teo...io il contributo l'ho dato. ..e prezioso, anche. Basta sapere leggere. .. infatti chiaramente devi presentarti al collaudo con le molle compatibili con il nulla osta. ...e mi sembra il minimo. .. come ha ribadito LL il problema (assurdo!)era della marca e modello.
Io vi ho spiegato come funziona. ..poi se tu vuoi tirar fuori dal cappello altre mirabolanti ipotesi fai te...alla fine non mi interessa. Io il mio esemplare unico l'ho già fatto e sono a posto. ..quindi valutate voi se i miei consigli possano essere utili o no. ;)

fanfango

Messaggioil 16/02/2017, 23:22

P.s: come dice roby ciò che hai postato te non è la fiche ma "la brutta" della carta di circolazione. La cosa emozionante è vedere dal vivo la creazione di questo documento in sede di omologazione. ..e sapere che all'ultimo "enter" in tutti gli uffici della motorizzazione italiana. .. da Lampedusa ad Aosta ci sarà sempre il tuo codice. .. :mrgreen:

fanfango

PrecedenteProssimo

Torna a ASSICURAZIONI & REGOLAMENTAZIONE