Africaland • Leggi argomento - Dimensionamento Grilli

Dimensionamento Grilli

Binda, Vericello, Compressore...

Messaggioil 25/02/2017, 23:32

salve a tutti, chi mi schiarisce le idee circa la scelta dei grilli per strop e verricello? Come li devo dimensionare? Quanto costano mediamente? Altra domanda, sul Def ho i punti per il traino quelli forgiati a forma di C squadrata, recuperati da un Def militare demolito, posso doppiarci dentro direttamente una strop usando un grillo sui due occhielli della strop? non rovino la strop? ho l'impressione che unire la strop al telaio mettendo un grillo su quel tipo di gancio piano, possa tirare solo in un punto e romperlo più facilmente degli anelli originali LR...
Grazie
Michele
Def 90/300
mikeba

Messaggioil 26/02/2017, 13:19

Ah ecco, jate rings si chiamano i miei ganci!!! adesso mi è venuto in mente...
Michele
Def 90/300
mikeba

Messaggioil 28/02/2017, 23:53

Ciao provo a risponderti per quel che posso. Personalmente utilizzo le strops quelle gialle, le utilizzo sia per rimorchiare altri veicoli che per il verricello. Durante il traino in zone non impervie le collego tramite un solo capo per auto, mentre per recuperi più gravosi, preferisco sempre il doppio ancoraggio al mezzo che recupera e quello recuperato con l'ausilio di una terza strop centrale. Come ganci, li prendo in ferramenta, comunissimi ganci da 40qtli se non erro e reggono egreggiamente. Unico neo, le strops sono resistenti ma flettono davvero poco e se dai la stroppata anche piccola il colpo lo senti tutto e si ripercuote sul mezzo "personalmente le stroppate le evito come la peste". Per il verricello, utilizzo le stesse strops, a seconda del tipo di recupero, se semplice basta anche un solo capo, se gravoso preferisco collegarla alle due estremità della strops. Amici, utilizzano le verdi e vanno benone lo stesso, anche se sono un pò meno "resistenti" delle gialle ma leggermente più flessibili quando traini. In verità adesso ho preso una viola piccola, per quando devo trainare in zone non gravose e mezzi piccoli, in modo da diluire un pò i colpi durante il traino per mezzo della flessibilità della strops. Per i jate ring che hai montato, sono fatti appsitamente per il recupero del mezzo a differenza delle orecchie che di norma ci sono solo per tenerlo legato fermo su navi o camion durante il trasporto. Comunque nell'area Defender, c'è un argomento fresco fresco che, se filtrato ti farà acculturare veramente tanto a riguardo :D
Quando è la passione a spingerti.. Niente ti può fermare... De Oppresso Liber...
Angio

Messaggioil 28/02/2017, 23:54

Quando è la passione a spingerti.. Niente ti può fermare... De Oppresso Liber...
Angio

Messaggioil 01/03/2017, 11:21

Grazie mille
Michele
Def 90/300
mikeba

Torna a ACCESSORI