mattia.ghigo ha scritto:Ma non è una vibrazione che mi potrebbe far pensare a albero trasmissione, volano o cambio...è difficile da spiegare.
La frequenza è ben diversa ed è quasi impercettibile sul volante.
carotino90 ha scritto:hai letto il mio mess o sei una capra.......
guarda che appena ti vedo ti bacio la moglie

carotino90 ha scritto:Si proprio quel tubo.
Fra d2 e d3 nn so quel è peggio
Sidestick72 ha scritto:carotino90 ha scritto:Si proprio quel tubo.
Fra d2 e d3 nn so quel è peggio
La differenza è che sul D2 risolvi con l'"hardware",
col D3 serve il "software" e si chiama Sidestick per le consulenza tecnica![]()
![]()
oliocastellazzo ha scritto:Ci sono particolari indicazioni per lo smontaggio e rimontaggio?
carotino90 ha scritto:oliocastellazzo ha scritto:Ci sono particolari indicazioni per lo smontaggio e rimontaggio?
Tanta pazienza bisogna togliere ventola e copri radiatore,
Torretta e ammortizzatore, paratia di plastica che sta sopra pistone ace, poi tutte re reggette che arreggono i tubi.
Poi molta pazienza perché basta poco per piegare i tubi.
torretta e ammortizzatore? Aiuto.... mattia.ghigo ha scritto:Argomento concluso, spero.![]()
Con soluzione annessa, fortemente voluta e supportata da Dante (anche in questo post) e carotino90 (in mille telefonate).
Credo tuttavia di essere uno dei primi ad averla messa in pratica...![]()
![]()
Sacha....alla fine...pur di cercare di aiutarmi nel mettere la parola fine a questa vicenda...per l'ennesima volta mi ha ospitato a casa sua e ha passato l'intera domenica di riposo...sotto la mia Disco a cambiare pezzi!![]()
oltretutto in un ambiente familiare di raro calore e affetto, tra persone squisite, piatti golosi, animali a giro ovunque e paesaggio di totale relax.
Una giornata intera.... a sparar caxxate (io), a far finta di fare qualcosa di utile (io) e a smontare, tagliare, piegare, bestemmiare, rimontare, lubrificare, regolare e risistemare pezzi (Sacha).![]()
E a risolvermi definitivamente il problema!!!![]()
Senza parole.![]()
Ritorno alla sintesi degli eventi.
Muggito in curva fino a circa 1500 giri.
Muggito anche da fermo, dando gas, fino a quel regime.
Cambiata pompa: muggito rimasto.
Cambiata cinghia servizi: muggito rimasto.
Cambiato olio per 2 cicli completi: muggito rimasto.
Mai nessuna anomalia.
Ormai un anno abbondante di convivenza con quel rumore.
E allora?
Mancava solo quello...il famigerato tubo (suggerito da Dante e carotino90) con antivibrante o anti-cavitazione o anti-turbolenza....originariamente in pezzo unico...che adesso viene venduto ufficialmente in due pezzi da comprare necessariamente insieme (RQB000280 tubo gomma originale + RQB000380 tubo rigido = 250 Euri bboni)!!
![]()
![]()
Dopo aver smontato mezza macchina (non è vero...ma l'impressione era quella)...per far uscire quel malefico tubo che passa nei peggio posti....dopo averlo anche tagliato in due per agevolare l'estrazione.....è stato rimontato il nuovo tubo (in due pezzi, più facile da montare).
Rimontato tutto, fatto spurgo ACE con Nanocom....e....muggito sparito!!![]()
![]()
In pratica si sente solo il classico lieve rumore di pompa nel percorrere le curve ma niente più, niente muggito dando gas, niente più muggito invadente quando affronti una curva.![]()
![]()
La colpa era di questo malefico tubo, sezionato da Sacha (una volta rimosso)....con quell'aggeggio dentro:![]()
mattia.ghigo ha scritto:Il mio era già a doppio attenuatore....![]()
Visitano il forum: firenze63, Google [Bot] e 31 ospiti