Africaland • Leggi argomento - Telecamera posteriore per retromarcia

Telecamera posteriore per retromarcia

Binda, Vericello, Compressore...

Messaggioil 28/03/2017, 14:18

Qualcuno di voi ha già sperimentato un prodotto interessante e affidabile ?
fare retromarcia col Defender 110 è veramente impegnativo, sapendo che se tocca un auto la incide sul cofano.
Bugs Bunny

Messaggioil 28/03/2017, 15:02

Sì ne ho provate un paio, la prima era un cesso, ora ne sto usando una minuscola presa su amazon collegata direttamente all'autoradio, una AEG con schermo estraibile da 7", la camera non è eccezionale ma costa pochissimo e funziona bene, unico difetto chiaramente con la pioggia non è gran che e va pulita relativamente spesso, però anche solo con la luce retro al buio si vede bene, col faro da lavoro ancora meglio.

https://www.amazon.it/gp/product/B00DTM ... UTF8&psc=1
My two cents.

Range Rover Classic "Savannah" - Discovery V
tonyfish

Messaggioil 28/03/2017, 15:53

Bugs Bunny ha scritto:Qualcuno di voi ha già sperimentato un prodotto interessante e affidabile ?
fare retromarcia col Defender 110 è veramente impegnativo, sapendo che se tocca un auto la incide sul cofano.

Eh conosco il problema, visto che l'ultima volta sono salito sul cofano di una peugeot facendo retro all'autolavaggio :lol:
Ovviamente non la puoi usare in fuoristrada, almeno io non conosco nessuno che è riuscito ad installarne una con successo. Se la monti all'interno il vetro riflette e non vedi niente, se la monti fuori in alto sei a rischio rami e furti, se la monti in basso nel foro sulla traversa è protetta ma si sporca dopo pochi minuti, se la monti sotto...Va be ci arrivi da solo :lol:
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Landslide

Messaggioil 28/03/2017, 18:39

Landslide ha scritto:
Bugs Bunny ha scritto:Qualcuno di voi ha già sperimentato un prodotto interessante e affidabile ?

Eh conosco il problema, visto che l'ultima volta sono salito sul cofano di una peugeot facendo retro all'autolavaggio :lol:
Ovviamente non la puoi usare in fuoristrada, almeno io non conosco nessuno che è riuscito ad installarne una con successo. Se la monti all'interno il vetro riflette e non vedi niente, se la monti fuori in alto sei a rischio rami e furti, se la monti in basso nel foro sulla traversa è protetta ma si sporca dopo pochi minuti, se la monti sotto...Va be ci arrivi da solo :lol:

Io l'ho messa attaccata sotto la luce della retro, comoda per il collegamento dei fili in modo che si attivi proprio quando la si mette, si può usare anche in fuoristrada, ho fatto anche un paio di giri nel fango e la telecamera è rimasta pulita in quella posizione.
My two cents.

tonyfish

Messaggioil 28/03/2017, 21:01

Ciao, io ho comprato su Amazon il kit Carchet, telecamera IP68 (orientabile, visione notturna), monitor da 4.3" e ricevitore-tramettitore wireless. Facilissimo da montare.
Mi trovo bene. Consigliata.
Telecamera adesso fissata in alto sopra portellone (provvisoriamente con nastro "forte") x vedere differenza rispetto a dove era prima (in basso dentro foro traversa).
In entrambi i casi ben protetta da urti
In caso pioggia si sporca di più in alto (molto di + ... ) ma migliore visione d'insieme.
Penso che la lascerò in alto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Puma TD4 110 MY 2008, Camilla III
marcomazza

Messaggioil 28/03/2017, 21:10

...montata tre anni fa ,
è a filo e la ho collegata con la retromarcia.
Molto comoda
mi è costata un 120 euro circa...
:idea:
franco18

Messaggioil 28/03/2017, 22:11

Usata per qualche anno,montata nel foro per la binda sulla traversa...é ancora li....inutilizzata da anni,da quando ho eliminato lo stereo.una trentina di euro sul web e faceva il suo lavoro abbinata ad uno stereo con piccolo monitor
ci son due cose infinite..l'universo e la stupidità umana....anche se del primo non son sicuro
robertoss

Messaggioil 28/03/2017, 22:13

marcomazza ha scritto:Ciao, io ho comprato su Amazon il kit Carchet, telecamera IP68 (orientabile, visione notturna), monitor da 4.3" e ricevitore-tramettitore wireless. Facilissimo da montare.
Telecamera adesso fissata in alto sopra portellone (provvisoriamente con nastro "forte") x vedere differenza rispetto a dove era prima (in basso dentro foro traversa).
In caso pioggia si sporca di più in alto (molto di + ... ) ma migliore visione d'insieme.

Cioa
Ma il monitor dove l'hai posizionato in cabina?
ex def 90 puma ICE
discovery 300tdi
def 90 300tdi
jack991

Messaggioil 28/03/2017, 22:21

jack991 ha scritto:
marcomazza ha scritto:Ciao, io ho comprato su Amazon il kit Carchet, telecamera IP68 (orientabile, visione notturna), monitor da 4.3" e ricevitore-tramettitore wireless. Facilissimo da montare.

Cioa
Ma il monitor dove l'hai posizionato in cabina?

sul cruscotto, parte superiore orizzontale, sopra bocchetta aerazione lato volante.
Fissato con biadesivo.
Monitor non invasivo, non limita visibilità.
Puma TD4 110 MY 2008, Camilla III
marcomazza

Messaggioil 29/03/2017, 0:52

Interessante!
roma47

Messaggioil 29/03/2017, 8:44

Se non hai la ruota di scorta puoi risolvere con 15 euro e uno specchio da nautica montato all'interno del portellone. Io ľho messo per agevolare la manovra quando aggancio il rimorchio, ma si è rivelato essere utilissimo anche per parcheggiare.
GasGuzzler & Celestino - 2002 Def Td5
GasGuzzler

Messaggioil 16/04/2017, 12:41

io ho risolto così:
C'è una telecamera rotonda che entra perfettamente nel foro rotondo che c'è sul cossmeber posteriore (spero lo notiate) si trova facilmente su ebay a pochissimo prezzo.....
ACEA E GAS LETTURA 2013 09 05 007 copia.jpg

ACEA E GAS LETTURA 2013 09 05 006 copia.jpg

(l'antenna serve per avere una riferimento di fine corsa :lol: :lol: )
per quanto riguarda lo schermo ho usato questo:(anche questo lo trovate su ebay a pochi euro)
1289646719.jpg

e l'ho posizionata sul bauletto ..... Comodissimo ..... anche perchè si richiude e non da nell'occhio :mrgreen:
telecamera di retromarcia 001.jpg

telecamera di retromarcia 002.jpg

telecamera di retromarcia 003.jpg

telecamera di retromarcia 004 copia.jpg

telecamera di retromarcia 005.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fungo

Messaggioil 16/04/2017, 15:46

Avevo fatto anche io sul mio ex 110 un impianto al 101% identico a quello mostrato sopra da Fungo ma alla prima uscita in OR bagnata ho fritto tutto... da lì ho accantonato le scusanti e ho imparato a parcheggiare il 110 (con anche la ruota appesa al cancello esterno...) dovunque servisse che entrasse... ;)
In fondo in fondo, ammettiamolo, siamo ancora tutti dei bambini... sono solo cambiate le dimensioni dei nostri giocattoli!!!
Dolx89

Messaggioil 16/04/2017, 16:07

Dolx89 ha scritto:Avevo fatto anche io sul mio ex 110 un impianto al 101% identico a quello mostrato sopra da Fungo ma alla prima uscita in OR bagnata ho fritto tutto... da lì ho accantonato le scusanti e ho imparato a parcheggiare il 110 (con anche la ruota appesa al cancello esterno...) dovunque servisse che entrasse... ;)

:33 :33
Marco - Defender 110 Puma SW "SE" Galway Green MY 2009
Theater

Messaggioil 17/04/2017, 20:36

Io ho risolto così:
telecamera retro.jpg

IMG_3029 rid.jpg

In quel punto nessun OR la sporcherà mai e la visione dall'alto che fornisce è molto realistica, e permette manovre precise.
La qualità di un forum è inversamente proporzionale alla quantità di castronerie che in esso vengono scritte.
l'orso

Messaggioil 21/04/2017, 9:36

Siete fantastici, mi sono distratto un attimo e vi siete scatenati.
Bene, appena ho tempo per montare qualcosa prendo la decisione.
l'elettronica ultimamente affascina moto più della meccanica dunque.
e pensare che io qualsiasi tasto premo inceppo qualsiasi apparecchiatura.
saluti
Bugs Bunny

Messaggioil 03/05/2017, 14:05

GasGuzzler ha scritto:Se non hai la ruota di scorta puoi risolvere con 15 euro e uno specchio da nautica montato all'interno del portellone. Io ľho messo per agevolare la manovra quando aggancio il rimorchio, ma si è rivelato essere utilissimo anche per parcheggiare.

...è una soluzione che ho visto su moltissimi fuoristrada a 5 porte in Nuova Zelanda (...non chiedetemi il perchè :lol: ): la ritengo la cosa migliore, ma bisogna studiarci bene sopra.... :roll:
Verteidiger

Messaggioil 03/05/2017, 15:54

Ma mettere solo il cicalino senza telecamera ?
Anvil

Messaggioil 03/05/2017, 16:08

Anvil ha scritto:Ma mettere solo il cicalino senza telecamera ?

Costa uguale o di più col rischio che non funzioni per la presenza del crossmember in metallo e ha un range di distanza sul mezzo metro o qualcosa in più, mentre con la telecamera posizionata bene puoi parcheggiare a 3 cm oltre agli altri aiuti che può dare una camera posizionata strategicamente
My two cents.

tonyfish

Messaggioil 05/05/2017, 8:51

C'è la possibilità ,e se si in che modo, di usare un tablet android per vedere le immagini della retrocamera ??
Marco - Defender 110 Puma SW "SE" Galway Green MY 2009
Theater

Prossimo

Torna a ACCESSORI