il 02/04/2017, 9:18
Ho un def td4 2,2 immatricolato a novembre 2014, a suo tempo chiesi al Cetoc il nulla osta per poter reimmatricolarlo come veicolo, mi giunse risposta negativa, dicendo che il ministerop dei trasporti non lo consentiva...storia ormai conosciuta da tutti i defenderisti post 2012, pensai dunqu di affidarmi ad una agenzia che trattava l'omologazione attraverveso una pratica un po complessa ma mi disse il titolare, legale e fattibile, di radiazione e immatricolazione in Austria e successiva reimmatricolazione come autovettura in Italia...
Presi accordi, ma fortunatamente per altre cause dovetti rimandare.. di li a poco mi trovai a leggere sui quotidiani locali di indagini che avevano messo in evidenza una consuetudine truffaldina esercitata dallo stesso, con conseguenze per tutti quelli che avevano fatto immatricolare il proprio fuoristrada in modo poco ortodosso.
Decisi più che mai di non far nulla, e mi sono tenuto il mio Def omolofato autocarro così come è nato.
Ora essendo parecchio che non seguo, vi ciedo gentilmente se vi sono ragguagli, novità in questo senso o se nulla è cambiato, visto che tante agenzie che assicuraveno questi cambi di omologazione con etrema semplicità assicurando la completa legalità a chi a loro si rivolgeva, tanto sicure del fatto non lo erano.
Tant'è che sto valutando di vendere e passare ad altro mezzo.
grazie a chi può aggiornarmi.