Africaland • Leggi argomento - Rischiare l'omologazione?

Rischiare l'omologazione?

Polizze RC-Auto, omologazioni, trasformazioni

Messaggioil 03/04/2017, 20:48

Buonasera a tutti,in questo periodo visto che ho un po' di larghi pensavo di iniziare a omologare il mio povero defender. Niente cose esagerate;volevo mettere a libretto almeno snorkel,paraurti e sottoporta ma qui iniziano i problemi.Due meccanici di fiducia mi hanno sconsigliato di presentarmi con il defender in queste condizioni e di risanante la carrozzeria prima,a essere sinceri il mio pentacilindrico si presenta un po' segnato:entrambi i fianchi schiacciati,senza la freccia e la posizione di destra,scarico laterale,taglio della carrozzeria per le cover,senza paraspruzzi..cicatrici che si/gli ho procurato in questi anni e che,sinceramente,non pensavo di sistemare,ma mi è stato detto che presentarsi in motorizzazione con là carrozzeria ridotta così male corrisponde a una bocciatura certa..che fare quindi?mi era stato anche suggerito di appoggiarmi a un agenzia,vero che spenderei una bella somma per la pratica,ma grazie a loro potrebbe passare.Mi rassegno a cercare 2 fianchi e un carrozziere a buon mercato o me la rischio?
A volte basta una 3a piena per risolvere i problemi

Defender 90 td5 "Telos"
enrico199

Messaggioil 03/04/2017, 20:58

Se ti appoggi ad una agenzia seria che passa via MTC il discorso è il medesimo.. se ti presenti con un mezzo come da te descritto, ti và grassa se ti rimandano a casa bocciato.. l'ing. capo della mtc da noi è famoso anche non solo per aver bocciato dei mezzi, ma per averli segnalati come pericolosi x la circolazione alle fdo che hanno provveduto a ritirare il libretto.

Se ti rivolgi invece ad una agenzia con pochi scrupoli con i chiari di luna delle omologhe truffaldine che ci sono ora finisci di sicuro senza libretto e pure con una denuncia.

Più che più mi viene da chiedere.. con un def sistemato come dici, che ti preoccupi a fare di avere lo snorkel e le pedane a libretto? se ti fermano ti ritirano cmq il libretto per tutto il resto... :lol:
R/D Chief AC. Eng. Ltd.
Main sponsor AL Awards 2019

www.cinghialidelsanterno.it
teos81

Messaggioil 04/04/2017, 7:01

Ma il discorso è che qui siamo abbastanza tranquilli,in 8 anni che lo uso mi avran fermato si e no 2 volte,quindi non mi sono mai posto il problema..problema che adesso però non so come risolvere

Defender 90 td5 "Telos"
enrico199

Messaggioil 04/04/2017, 8:08

non è che hai tante alternative:
o rimani nella tua "zona di sicurezza".....
o ripristini il def al minimo rispetto del codice della strada (...anche perché dovrai poi passare la revisione biennale) poi decidi se continuare ad accollarti il rischio degli accessori non omologati.

Ti garantisco che qui da noi, se ti fermano con un paraurti non omologato....non fai più molta strada ;)
Saluti, Fabio
disco4ever

Messaggioil 04/04/2017, 11:28

Ciao, dove abiti tu c'è un preparatore che fa le cose come si deve.
Immagine
Ciao
90 TD5 My 2006 " Super Def " ( Project final storm )
29 Gennaio 2016 : fine di un mito, inizio di una leggenda
brunobis

Messaggioil 04/04/2017, 12:16

se ti fermano ti ritirano cmq il libretto per tutto il resto..

Devi obbligatoriamente mettere a posto freccia, luce di posizione e scarico.

Per quanto riguarda la carrozzeria potresti andare anche con dei buchi da mezzo metro sulle fiancate...non essendo portante non è PER LEGGE soggetta a controlli. C'è anche da dire che i tecnici delle motorizzazioni a volte non sanno le leggi...

Dopodichè ovviamente darebbe l'idea di una eccessiva trasandatezza che porterebbe a pensare che anche il resto sia nelle medesime condizioni, quindi....vedi tu.... :roll: :roll:
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango

Messaggioil 04/04/2017, 12:26

Quello che non capisco è come si può girare con mezzi tenuti su col fil di ferro, semidistrutti di carrozzeria, con fari e frecce mancanti e magari scarichi laterali...
Come caxxo fate ad andare in giro con una macchina semidistrutta?!
Fossi l'ingegnere della Mctc, farei esattamente come detto da Teos: segnalazione alle FdO e ritiro del libretto!
Capisco non voler il mezzo costantemente lucidato...ma manco tenerlo come mia nonna tiene il pollaio (ormai dimesso)!
Se avete il mezzo maciullato che sembra un Trakker da cantiere, e nello svoltare a destra non vi accorgete della macchina di fronte, se poi vi fanno il qulo perchè mancano gli indicatori di direzione, fanno bene!

:evil: :evil:
29.01.2016 - La fine di un mito, l'inizio di una leggenda.

T.D.M. - Team Defenderisti Marchigiani
Criscsw

Messaggioil 04/04/2017, 12:36

Lui è un po' crudo nell'esternare però è del tutto condivisibile...
n.b. esprimo solo un'opinione... don't worry... be happy!
Crivelli

Messaggioil 04/04/2017, 13:21

Enrico metti a posto sta macchina!!
:lol: :lol:
o meglio..... prestamela così la prossima volta che ti incrocio col camion non freno e la sistemi :lol: :lol: :lol:
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Andreacat

Messaggioil 04/04/2017, 15:07

io laverei la macchina e sistemerei luci e frecce.
Poi vai a fare il collaudo.
Il discorso revisione non è legato al libretto/omologhe....gomme a parte.
Then conquer we must, when our cause it is just,
And this be our motto: "In God is our trust."
zuckuss

Messaggioil 04/04/2017, 17:34

Quello che non capisco è come si può girare con mezzi tenuti su col fil di ferro, semidistrutti di carrozzeria, con fari e frecce mancanti e magari scarichi laterali...
Come caxxo fate ad andare in giro con una macchina semidistrutta?!

Fa figo....fa parte del personaggio....barba lunga, siga, macchina vissuta...classico radical chic! ;)
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango

Messaggioil 04/04/2017, 18:45

zuckuss ha scritto:io laverei la macchina e sistemerei luci e frecce.
Poi vai a fare il collaudo.

Concordo, farei anche io così... o almeno cercherei di sistemare proprio le cose eclatanti (la vernice scrostata o i graffi non li guarderei proprio, mentre controllerei fari e dettagli fondamentali) ;)
In fondo in fondo, ammettiamolo, siamo ancora tutti dei bambini... sono solo cambiate le dimensioni dei nostri giocattoli!!!
Dolx89

Messaggioil 04/04/2017, 21:44

Sarà ma il ritiro del libretto non lo augurerei a nessuno,magari col tempo cambierò idea.comunque forse mi sono espresso male,non è che il mio sia un insieme di lamiere che si stenta a credere sia un defender..ha qualche botta,ma da qui a dire che sta insieme col nastro ce ne vuole.per quanto riguarda il discorso di sistemarla è presto detto:la mia intenzione era di montare cage e muso tubolare in tempi brevi,purtroppo però si sta andando troppo per le lunghe.comunque farò fare un preventivo al carrozziere e valuterò se mi conviene prendere dei fianchetti usati o se raddrizzare i miei.
Ps non ho capito tutto sto accanimento sullo scarico laterale

Defender 90 td5 "Telos"
enrico199

Messaggioil 04/04/2017, 22:29

Be, se devi fare anche cage.. (per l'omologa dei wing tubolari la vedo dura...) ti converrebbe fare tutto in un unico giro in omologa.. Ma prima informati bene su quale mtc accettano di omologartelo.. Quelle che conosco io te lo fanno ma devi avere tutto in regola.. controllano perfino che i bulloni siano coperti o con testa a brugola..

Lo scarico laterale perchè è una modifica che ti può far ritirare il libretto.. ho visto un ing. bocciare un jimmy che doveva fare la revisione per le bombole del gpl sostituite perchè avevano modificato lo scarico per farci stare una bombola più grossa.. ;)
R/D Chief AC. Eng. Ltd.
Main sponsor AL Awards 2019

www.cinghialidelsanterno.it
teos81

Messaggioil 04/04/2017, 22:45

La miseria......non pensavo facessero ste storie per lo scarico

Defender 90 td5 "Telos"
enrico199

Torna a ASSICURAZIONI & REGOLAMENTAZIONE