Africaland • Leggi argomento - Finalmente ci sono anche io... Grazie a voi

Finalmente ci sono anche io... Grazie a voi

Tutto sulle Land-Rover SI, SII, SIII, Half-Ton

Messaggioil 17/03/2017, 2:24

quello_là ha scritto:
Angio ha scritto:Sostituire nome argomento in: Il mio nome è Ruggine. Grazie..

Se non ho capito male l'unico modo per ottenere l'attenzione dello staff è auto segnalarsi un post

roby65to ha scritto:Non ha molto senso cambiare il titolo di un thread dopo due anni che è aperto e 50 pagine scritte...

Casomai aprine uno nuovo e continua su quello.

Poi dal titolo si dovrebbe poter capire di cosa si tratta tipo "restauro 88 SIIA del 1965" o qualcosa del genere... questo per facilitare eventuali utenti nella ricerca di informazioni all' interno del forum...

Avevo segnalato, ma effettivamente, come dice Roby, non ne vale la pena. A limite, se possibile, a lavori finiti potrei chiedere di spostare il tutto, nell'area Restauri con un nome più consono, effettivamente qui è raccolto un mare magnum di informazioni e consigli utili, sarei lieto se potesse tornare utile a qualcuno nella ricerca di dettagli o informazioni.

PS: i lavori procedono, il tempo è poco e il portafogli boccheggia, ma spero di cavarne fuori una "series" marciante e meno marcente di quando è arrivata per i primi di giugno :mrgreen:
Quando è la passione a spingerti.. Niente ti può fermare... De Oppresso Liber...
Angio

Messaggioil 19/03/2017, 13:32

Domanda della domenica mattina: mi trovo a ripristinare i wings anteriori ed ho le due frecce laterali. Ebbene, sulla mia dovevano esserci o meno? Visto che mi trovo potrei eliminarle e tappare i fori nel caso non dovessero esserci, tanto, burocraticamente non sono segnate da nessuna parte ed essendo ultra trentennale non penso mi facciano storie per le frecce mancanti sui lati!. no?
Quando è la passione a spingerti.. Niente ti può fermare... De Oppresso Liber...
Angio

Messaggioil 19/03/2017, 13:38

Non erano previste
Ma in sede di revisione ti creano problemi
Ho dovuto metterle sul 107....
maurizioswo862

Messaggioil 19/03/2017, 14:16

maurizioswo862 ha scritto:Non erano previste
Ma in sede di revisione ti creano problemi
Ho dovuto metterle sul 107....

Come al solito, siamo in italia :evil:.. Quindi le lascio anche se son orribili all'ennesima potenza! :-|
Angio

Messaggioil 19/03/2017, 14:32

Su quelle che immatricolavano in Italia le mettevano anche all' epoca, lo faceva chi le importava, non è raro trovare quelle tonde usate sulle FIAT, io metterei le Lucas previste sulle SIII ed utilizzate da molte altre auto inglesi di quegli anni...
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 19/03/2017, 14:45

Sul 107 le ho messe tonde, quelle della Series III non mi piacevano
maurizioswo862

Messaggioil 19/03/2017, 14:59

Ai tempi delle 107 neanche esistevano quelle Lucas, ma negli anni '60 si...

roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 19/03/2017, 21:22

ASPETTA Angio! A me per la Peugeot 403 del'57 non me le hanno chieste e mi hanno anche lasciato le frecce rosse posteriori.
Se ti va di fortuna o ti affidi a un'agenzia ammanicata la puoi scampare. Anche la mia S2 che è del '68 non le ha e non gliele ho messe perchè stanno malissimo!
giosuè

Messaggioil 20/03/2017, 0:48

giosuè ha scritto:ASPETTA Angio! A me per la Peugeot 403 del'57 non me le hanno chieste e mi hanno anche lasciato le frecce rosse posteriori.
Se ti va di fortuna o ti affidi a un'agenzia ammanicata la puoi scampare. Anche la mia S2 che è del '68 non le ha e non gliele ho messe perchè stanno malissimo!

Grazie Giosuè, mi hai rincuorato. Quest'oggi ho chiesto anche un pò a chi fa revisioni in zona ed è in contatto con la mctc, domani mi faranno sapere un pò come funziona qui da noi!... Tanto, come sappiamo bene, in motorizzazione non tutti operano allo stesso modo ahimè...
Angio

Messaggioil 21/03/2017, 1:19

Piccolo aggiornamento, più burocratico che altro. Mi è stato riferito, che per i mezzi su cui non erano previste in origine le frecce in quella posizione, non è necessario che siano installate ne presenti in sede di revisione. Sono troppo contento :D
Angio

Messaggioil 25/03/2017, 21:44

Altro piccolo aggiornamento: ho risolto il problema del non pescaggio benzina dai serbatoi, il rubinetto si era intasato, adesso funziona egreggiamente. Gli interni quasi finiti e montati. Oggi sono stato da Marco il quale come suo solito, con professionalità e precisione "sin troppa" mi ha chiuso i fori di "troppo presenti sui wings, portando il tutto ad un livello sobrio e liscio come se nulla fosse stato mai fatto :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Angio

Messaggioil 07/04/2017, 22:51

Purtroppo sono sempre più assente sul forum e il tempo è sempre meno per esserci, se non per scappatelle notturne rapide, aggiorno un pò. Finalmente fatta la prima scampagnata di una decina di km. Effettivamente, il mezzo a prima pompata non frena, rallenta, alla seconda frena bella decisa. Non tiene il minimo, ed ha una sterzata particolare.Il radiattore dell'acqua perde goccioline dov è stato saldato dal radiatorista, scalda un botto rispetto al Defender e ho il dubbio di dover mettere il termostato da 74° invece che tenere quello da 82°. Per il resto, cacchio che giocattolo ragazzi. :mrgreen:

PS: in foto finalmente i wings in verniciatura, con mio zio, ex carrozziere professionista, che finalmente ha deciso di concedersi per le finiture esterne e a vista :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Angio

Messaggioil 07/04/2017, 23:28

Non deve scaldare e non è questione di termostato, tra il 74 gradi e l' 82, la lancetta si sposta di poco. Sei certo che scaldi e non sia un problema di termometro? Che temperatura raggiunge?

roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 08/04/2017, 0:52

roby65to ha scritto:Non deve scaldare e non è questione di termostato, tra il 74 gradi e l' 82, la lancetta si sposta di poco. Sei certo che scaldi e non sia un problema di termometro? Che temperatura raggiunge?

Sera Roby. Al momento non ho ancora montato nulla per misurare la temperatura, quindi non posso averne la certezza che sia troppo caldo, credo che sia nel range normale di un motore a "benzina" che è molto più caldo del diesel. Fatto sta che dopo 5km di salita "fatti a gas spalancato" e 5 di discesa, arrivato a casa il radiatore era bello caldo ma neanche eccessivamente, visto che appena spenta ci si poteva poggiare su le mani per diversi secondi senza ustionarsi. Il dubbio,in realtà, mi sorge perchè l'utilizzo che andrò a farne sarà prettamente estivo, quindi con temperature esterne alte, ed essendo a benzina, ho paura che scaldi troppo e non vorrei avere rogne per la temperatura, ma probabilmente sono solo mie fissazioni. :?
Angio

Messaggioil 08/04/2017, 11:02

I motori Rover diesel e benzina lavorano alla stessa temperatura, ma il diesel necessita di migliore raffreddamento, per questa ragione ha la ventola più grande di quello a benzina...

Se tenevi la mano sul radiatore di certo non era troppo caldo...

roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 11/04/2017, 22:44

roby65to ha scritto:I motori Rover diesel e benzina lavorano alla stessa temperatura, ma il diesel necessita di migliore raffreddamento, per questa ragione ha la ventola più grande di quello a benzina...

Se tenevi la mano sul radiatore di certo non era troppo caldo...

Ah, non sapevo di questa cosa. Farò tesoro ;). In effetti devo iniziare ad utilizzarla per rendermi conto.
Angio

Messaggioil 15/04/2017, 12:46

Ho un problema che non so se sia facilmente risolvibile. In pratica la macchina non mi tiene il minimo, come perde giri, mi si spegne! Dov'è situata la vite del registro del minimo sul carburatore? La carburazione come dovrebbe essere fatta su questi motori-carburatori?
Angio

Messaggioil 15/04/2017, 15:38

Dai, Angio, uno come te, un vero maghetto della Serie 2, che si arena su...uno spillo :lol:

Immagine

Spero tu te la possa cavare in inglese. Ma se è solo il minimo, qui risolvi. Se no guarda sul web, ci sono varie pagine dedicate sia agli SU che agli Stromberg, Zenith ecc, anche disegni e spaccati molto chiari. Fatti una ricerchina del tipo lr carburettor idle screw .....
Non so quale carb abbia la tua.

Venendo ad altro, quando conti di finire??? Qui mi pare la tela di Penelope... E postaci un po' di foto!
Un caro saluto,
G
giosuè

Messaggioil 16/04/2017, 14:13

Grazie mille per la dritta Giosuè, vedo di regolarlo in settimana, insieme al montaggio dei wings, a breve aggiornerò anche con foto :D. Purtroppo il tempo da dedicarle è sempre più ridotto e i tempi si stanno allungando ahimè. Tant è che alcuni amici, proprio pochi giorni fa mi chiesero: ma questa salerno-reggio calabria quando finirà ? ... Spero di uscirne entro giugno, almeno a rimetterla in strada, poi tutte le finiture e piccolezze entro l anno ;)

E Auguri di Buona Pasqua a tutti voi :D
Angio

Messaggioil 22/04/2017, 20:06

Ragazzi, una domanda: ma, le cerniere delle portiere anteriori, vanno verniciate in verde o andrebbero zincate come quelle del cofano e del portello post?
Angio

PrecedenteProssimo

Torna a SERIE & HALF-TON