Africaland • Leggi argomento - Alternatore range rover sport/discovery 3

Alternatore range rover sport/discovery 3

Batterie, Autoradio, Alternatore, Circuiti elettronici, Centraline

Messaggioil 04/04/2017, 15:57

Ciao
Si 16 volt è decisamente troppo
assicurati che la sua batteria sia ben carica e in buono stato, se è così l'alternatore è da revisionare.
l'alternatore è come quello che ho postato in foto
ciao
cartech

Messaggioil 04/04/2017, 19:11

Ciao grazie proverò a cambiare la batteria dato che l'alternatore é nuovo e anche la centralina che regola la tensione....grazie
Angelo80

Messaggioil 05/04/2017, 11:05

prima di cambiare la batteria occorre che provi la tua con un prova batteria per vedere carica e spunto, perchè se la batteria risponde bene è inutile sostituirla con una nuova.
è come andare dal dentista e cavare il dente sbagliato :)
cartech

Messaggioil 06/04/2017, 7:55

Ciao non lo so mi sta passando quasi la voglia di prenderla, ho letto che hanno pure
problemi all albero motore puoi confermare???
Grazie...
Angelo80

Messaggioil 12/04/2017, 14:05

ciao Cartech, mi hanno giustamente indirizzato su questo thread, ho la macchina (range rover vogue 2002 4.4 naturalmente benzina) dal meccanico con l'alternatore a detta sua "fritto", e di quelli raffredati a liquido, il motore è derivato BMW, la macchina credo si sia prorpio fermata (credo perchè la stava usando mio padre) e l'hanno portata con il carro attrezzi.
volevo chiederti se anche in questo caso può valere la pena una revisione (nel caso appena lo smonta posso anche procurarmi delle foto) oppure comprarne uno nuovo, non originale visti i prezzi? e nel caso hai qualche marca da consigliarmi?
pietroc

Messaggioil 13/04/2017, 16:56

Angelo80 ha scritto:Ciao non lo so mi sta passando quasi la voglia di prenderla, ho letto che hanno pure
Grazie...

si alcune rompono l'albero motore, cosa capitata anche a un mio amico del teamprotorange.

pietroc ha scritto:ciao Cartech, mi hanno giustamente indirizzato su questo thread, ho la macchina (range rover vogue 2002 4.4 naturalmente benzina) dal meccanico con l'alternatore a detta sua "fritto", e di quelli raffredati a liquido, il motore è derivato BMW, la macchina credo si sia prorpio fermata (credo perchè la stava usando mio padre) e l'hanno portata con il carro attrezzi.
volevo chiederti se anche in questo caso può valere la pena una revisione (nel caso appena lo smonta posso anche procurarmi delle foto) oppure comprarne uno nuovo, non originale visti i prezzi? e nel caso hai qualche marca da consigliarmi?

si metti delle foto dell'alternatore e codice se riesci.
cartech

Messaggioil 13/04/2017, 17:07

Angelo80 ha scritto:Ciao non lo so mi sta passando quasi la voglia di prenderla, ho letto che hanno pure
Grazie...

viewtopic.php?f=13&t=100567

D3 e RRsport, stesso motore.....leggi....scoprirai che NON è un problema di albero motore, ma incuria ;)
Saluti, Fabio
disco4ever

Messaggioil 15/04/2017, 7:37

Ok grazie ciò mi rasserena ieri l'ho portata a casa ....
Angelo80

Messaggioil 18/04/2017, 16:01

pietroc ha scritto:ciao Cartech, mi hanno giustamente indirizzato su questo thread, ho la macchina (range rover vogue 2002 4.4 naturalmente benzina) dal meccanico con l'alternatore a detta sua "fritto", e di quelli raffredati a liquido, il motore è derivato BMW, la macchina credo si sia prorpio fermata (credo perchè la stava usando mio padre) e l'hanno portata con il carro attrezzi.

si metti delle foto dell'alternatore e codice se riesci.[/quote]

grazie mille, ma alla fine ho trovato una buona offerta e l'ho preso nuovo!
pietroc

Messaggioil 31/12/2017, 9:23

Ragazzi ho bisogno di aiuto.....da quando le temperature si sono abbassate la mia RRS mi da problemi la mattina. Premesso che è parcheggiata all'aperto, quando vado ad accenderla parte bene ma appena mi muovo (in R o in D) inizia a sfarfallare il volume della radio, poi se fa piu freddo anche il monitor e le luci interne. Il meccanico sostiene che è colpa della batteria e che l'alternatore carica bene. Dice che è una batteria scadente seppur comprata a Maggio, infatti il suo strumento gliela segnala come scarica (è una 100ah con 800ah di spunto). Oggi ho preso il tester e ho notato che a motore acceso al minimo segna 15.20v. Lo sfarfallio descritto dura al massimo 10 secondi e succede solo la mattina.
Sayid

Messaggioil 01/01/2018, 13:36

io ho avuto un problema simile che poi ha portato alla ottura dell'alternatore devi controllare se il morrsettodel positivo nontenda ad allentarsi per non cambiarlo (oltre 100 euro)
e se vuoi mantenere l'originale puliscibene tutto smontandolo e pulendo sopratutto le varie fessure che ci sono e la ghiera conica che lo serra,
poi lo allenti tutto e lo inserisci sul positivo il più in basso possibile io ho usato un martelletto di gomma solo sul connettore non sul positivo o rischi di rompere i contatti dento la batteria,
una volta fatto questo serri bene il dado e controlli che il morsetti sia ben solidale con la batteria
SE IL LAND NON GOCCIA OLIO RABBOCCALO MANCA!!!!!!
landymad

Messaggioil 02/01/2018, 13:24

Grazie...
Sayid

Precedente

Torna a IMPIANTO ELETTRICO & ELETTRONICA