Esperanto ha scritto:Ciao a tutti, Ieri non partiva il messaggio....ci riprovo oggi.
La mia domanda era: oltre che così bravo è stato altrettanto corretto da condividere i sorgenti del suo lavoro con chi ha co-finanziato il progetto??
Oggi aggiungerei: ha suddiviso, fra i fondatori, i proventi della cessione?
Ma non mi permetto alcun giudizio o commento.
Da parte mia voglio solo imparare e condividere, per cui pensavo di studiare come fare funzionare l'ELM327, che è capace di funzionare da orecchio come serve, e unirlo allo sviluppo già fatto dal Nano (la capacità di capire ciò che si sente = il protocollo). Magari mettendo una interfaccia allo stato dell'arte con un piccolo display grafico touch. Tutto qui.
L'acqua l'avete già scaldata voi; spero che non si sia raffreddata) inventare l'acqua calda è da stupidi.
Non mi pongo in contrasto nè in alternativa al Nano ma, se riesco a capire di più, vi faccio sapere. Se qualcuno ha ricevuto copia dei listati originali ben venga se li vuole condividere.
Quello che manca a me è il td5 ;-D devo aspettare che passi io figlio per saltargli addosso con ELM, PC e oscilloscopio. Non è facile....
Ciao a tutti. Se avete qualcosa e volete condividere io leggo volentieri.
Esperanto
Silvio ha scritto:...e ribadisco: occhio al reverse engineering, non tanto del software Land Rover (a cui ormai del Td% non gliene può fregare di meno) ma dei produttori dei diagnostici dedicati.
Torna a IMPIANTO ELETTRICO & ELETTRONICA
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti