Africaland • Leggi argomento - Jamboree Spring edition 2017

Jamboree Spring edition 2017

Raduni, Fiere, Manifestazioni ove richiesto "pagamento" organizzati da Soci AL o eventuali Organizzazioni esterne che abbiano segnalato in anticipo la propria ragione sociale con email a info@africaland.it
Regole del forum
Questi "Eventi" possono essere promossi solo da Soci AL o dalla Organizzazione che abbia comunicato in anticipo la propria ragione sociale con email a info@africaland.it

Messaggioil 24/04/2017, 22:04

sceriffo imola ha scritto:
marcope75 ha scritto:Non erano in regalo.......?

mmmmmmm dubito... non è cosa che riguarda me, quindi faccio rispondere chi di dovere.. ;) ;) ;)

Ciao a tutti, porterò io le magliette originali Africaland.
Immagine
Ciao
90 TD5 My 2006 " Super Def " ( Project final storm )
29 Gennaio 2016 : fine di un mito, inizio di una leggenda
brunobis

Messaggioil 24/04/2017, 22:05

Lotteria 2017... :

1° premio Verricello: T-MAX 9500
2° premio: week end per due persone in pensione completa in camera presso il complesso turistico Le Selve
3° premio: caffettiera serigrafata Land Rover. Pezzo unico prodotto appositamente.
dal 4° al 8° premio: abbonamento alla rivista Land Italia Magazine
9° premio: maglietta e guanti OMP
10° in via di definizione.....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"... A volte il miglior modo per ritrovarsi è perdersi..." - "...Se non parli con gli sconosciuti, ne sarai sempre circondato..."
www.cinghialidelsanterno.it
sceriffo imola

Messaggioil 24/04/2017, 22:07

L0renZ ha scritto:La sostanza è che questa edizione del Jamboree Spring non avrà i classici road-book cartacei per i percorsi, ma solo tracce GPS in formato .gpx (compatibili con i navigatori Garmin, le app per Android Oruxmaps e Locusmap e l'app per Apple MotionX, per citare i più famosi)
Purtroppo questo impedirà a chi non ha la strumentazione fisica o il tempo/voglia di lavorare con le citate applicazioni, di poter seguire i percorsi in autonomia, sarà infatti costretto ad accodarsi a chi dispone dell'equipaggiamento adatto...

Ciao, per un neofita per le tracce .gpx meglio Oruxmaps o Locusmap ? O uno vale l'altro per caricare e seguire la traccia ?
Che se ho tempo entro sabato provo a guardarci...
Alessio
Defender 110+90 Td5
Paris110

Messaggioil 24/04/2017, 22:09

.gpx oruxmaps va benissimo :) io ho maps 3D per  .. consigliato dal buon dante :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
["Fiamma94"]- Discovery II ----> SilverTruck AMALA CON IL CUORE APERTO, GUIDALA CON IL CERVELLO ACCESO!
portala in concessionaria e ti levi il pensiero,
NO,il pensiero è passione ;)
Academy4x4
fiamma94

Messaggioil 24/04/2017, 22:11

Sceriffo noi al pranzo siamo 3 di cui 1 bimba di 9 anni non 2 di cui 2 bambini

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
StosciDisco

Messaggioil 24/04/2017, 22:13

StosciDisco ha scritto:Sceriffo noi al pranzo siamo 3 di cui 1 bimba di 9 anni non 2 di cui 2 bambini

Pensavo che i bimbi non vi portassero con loro!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Corretto, grazie ;)
"... A volte il miglior modo per ritrovarsi è perdersi..." - "...Se non parli con gli sconosciuti, ne sarai sempre circondato..."
sceriffo imola

Messaggioil 24/04/2017, 22:21

Per l'allaccio elettrico alle selve che prese hanno?

StosciDisco

Messaggioil 24/04/2017, 22:22

fiamma94 ha scritto:.gpx oruxmaps va benissimo :) io ho maps 3D per  .. consigliato dal buon dante :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie!
Alessio
Defender 110+90 Td5
Paris110

Messaggioil 24/04/2017, 22:27

StosciDisco ha scritto:Per l'allaccio elettrico alle selve che prese hanno?

presa schuko blu...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
sceriffo imola

Messaggioil 24/04/2017, 22:47

Sceriffo io non sono in lista ma dovrei esserci ho mandato modulo già tempo fá. Te lo giro nuovamente via mail domani? Meglio uatsapp?

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk
Màt cumpàgn a un s’dàz
MudGio

Messaggioil 24/04/2017, 22:48

Per avere quelle caffettiere...potrei fare una strage!! :13 :8
Sono favolose!!! :shock: :16
MATTIA - Discovery II Td5 SE - Range Rover P38 2.5 DSE

Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.
Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere.
mattia.ghigo

Messaggioil 24/04/2017, 22:49

MudGio ha scritto:Sceriffo io non sono in lista ma dovrei esserci ho mandato modulo già tempo fá. Te lo giro nuovamente via mail domani? Meglio uatsapp?

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk

Controllo ma tu mandalo lo stesso... ;)
sceriffo imola

Messaggioil 24/04/2017, 22:49

mattia.ghigo ha scritto:Per avere quelle caffettiere...potrei fare una strage!! :13 :8

E' una sola... avanti e retro.. Anche a me fa impazzire... :D :D :D
sceriffo imola

Messaggioil 24/04/2017, 22:50

sceriffo imola ha scritto:
mattia.ghigo ha scritto:Per avere quelle caffettiere...potrei fare una strage!! :13 :8

E' una sola... avanti e retro.. Anche a me fa impazzire... :D :D :D

Bellissima

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Discovery td5......una forza della natura
Decio82

Messaggioil 24/04/2017, 22:56

Io la lista non riesco a leggerla bene :? Comunque ti confermo, tenda a terra, 2 adulti 2 bambini e una cassa di prosecco :K
taglia2

Messaggioil 24/04/2017, 23:09

AFRICALAND 2017
Info partner:
I Cinghiali del Santerno: supporto logistico organizzativo.
Officina RAM di Rigobello Mirco: Quest’anno si è scelto di stringere una collaborazione con l’officina di Mirco a cui va il nostro più grande ringraziamento.

Sabato 29 Aprile:
Mattinata libera per arrivi, sistemazione, saluti, iscrizioni.
Dalle ore 9.00 consegna tracce gps percorsi Tour (strade bianche panoramiche) e Off (percorsi medio facili).
Ore 19 rientro dai percorsi.
Dalle ore 19 in poi, nell’area goliardica, accensione bracieri, stappamento bottiglie e baracca a
non finire….

Domenica 30 Aprile:
Ore 9.00 partenza con giro guidato.
Ore 11 circa arrivo in piazza a Castel del Rio e sosta con esposizione nel parcheggio dietro alla Rocca. Nell’iscrizione è compresa la visita al museo della guerra, al museo del castagno, alla animal tower ed al Ponte degli Alidosi.
Nell’iscrizione è compreso anche un aperitivo per una persona presso i bar del paese. Nel materiale che vi verrà consegnato ci sarà un buono con il nome del bar.
Ore 13.30 pranzo ufficiale del raduno alle Selve.
Ore 15.30 premiazioni, saluti e varie eventuali.
Ore 17 chiusura percorsi off road…

Pranzo della Domenica:
Visto il numero di partecipanti sarà un pranzo a buffet, con libertà di movimento. Verranno sistemati panche e tavoli, oppure si potrà pranzare nelle panchine nel sottobosco e nel castagneto. Ci saranno antipasti misti a buffet, garganelli al ragù della nonna, polpette alla vecchia maniera e griglia accesa con salsiccia, pancetta e piadina calda..
Acqua limitata, vino a volontà. :D
Animazione bambini: Per il sabato sera è prevista un’animazione per bambini dalle ore 18 alle ore 23.

Nella struttura ci sono postazioni barbecue, è vietato accendere fuochi a terra..

Durante lo svolgimento del raduno tanto Carabinieri che Forestale saranno in servizio. Abbiamo chiesto ed ottenuto tolleranza zero per chi non rispetta ambiente, percorsi, limiti, pedoni, ecc ecc. E’ la prima volta che il Comune da il patrocinio ad un raduno off road.. E’ la prima volta che io da commerciante del paese organizzo un giro in off road. Non vorremmo fosse l’ultimo! A Carabinieri e forestale poco importa se non avete cose a libretto, ma in caso di comportamento scorretto si attaccheranno anche ai pedali e alle viti non omologate! Tanto ci premeva dirvi per dormire sereni. ;)

Durante lo svolgimento del raduno dovrebbe (confermano entro domani) esserci a disposizione un ponte in un'officina a Castel del Rio da utilizzare solo in caso di necessità urgente.

Locali per la cena del sabato sera:

Shangri-la – Chiosco con piadine ed hamburger – Sotto il ponte degli Alidosi, sulla riva del Santerno.
Pizzeria Ristorante Il Gallo in centro a Castel del Rio. Cucina del territorio.
Ristorante Tubeya – A Belvedere di Castel del Rio. Specialità pasta fatta al mattarello e tagliata al sale.
Pizzeria Ambrogini – Castel del Rio – In un casolare in sasso finemente arredato.
Osteria Al Palazzaccio – Castel del Rio – Di fronte alla Rocca.
Bar Pizzeria Fantasy – In centro a Castel del Rio – Ottima pizza.

Info Varie:

Per chi volesse prendere carne per farsi barbecue segnaliamo la macelleria del paese, di fianco al bar fantasy, dove il titolare (Davide) farà condizioni particolari agli iscritti al raduno. Aperto anche Domenica mattina.

A Castel del Rio c’è il distributore self service, all’ingresso del paese. Diciamo che non è di quelli super economici.. Vi conviene fare il pieno a Imola..

Per arrivare alle Selve non seguite il navigatore.. Entrando a Castel del Rio sulla dx troverete via 2 giugno. Prendetela e dopo circa 500 mt sulla dx troverete le indicazioni per arrivare alle Selve. ATTENZIONE: La strada per salire alle selve è una stradina di montagna con curve cieche. Andate piano e godetevi il panorama tra colline e boschi di castagno secolari.. ;)

Al momento è tutto... Poi di sicuro ci sarà altro..

Ecco i link dei posti da visitare:

http://www.museodellaguerradicasteldelrio.it/

http://casteldelrio.provincia.bologna.i ... a/il-ponte

http://casteldelrio.provincia.bologna.i ... il-palazzo

http://www.cittametropolitana.bo.it/por ... 0810010400

http://digilander.libero.it/assomengoni ... GGIORE.htm

https://it.wikipedia.org/wiki/Monte_Battaglia
sceriffo imola

Messaggioil 25/04/2017, 0:53

Paris110 ha scritto:Ciao, per un neofita per le tracce .gpx meglio Oruxmaps o Locusmap ? O uno vale l'altro per caricare e seguire la traccia ?
Che se ho tempo entro sabato provo a guardarci...

Ciao, confermo quanto detto da Fiamma, io uso proprio Oruxmaps, quindi è quello che conosco meglio, ma sicuramente anche Locus fa il suo lavoro...
Ricordo un'ultima volta a chi è dotato di dispositivo Android e vuole provare questo sistema di navigazione, per essere indipendente Sabato:
Scaricare l'app Oruxmaps: da Oruxmaps - Home cliccare sul link "Current version" (oppure download diretto), non essendo al momento disponibile su Google Play
Installare la mappa e impostazioni di base: vi rimando all'ottima guida di MD5, che ho usato anch'io e resta ancora valida: Oruxmaps: Setup delle Mappe e Stili OAM

Sabato sarò attrezzato in modo da poter caricare le tracce anche su dispositivi Garmin (tramite BaseCamp), quindi nessun problema per l'utilizzo anche di questi navigatori (ovviamente informatevi prima se il dispositivo è compatibile alle tracce .gpx, quelli semplicemente stradali non lo sono quasi sicuramente, da escursionismo/off-road sì invece, e ricordatevi di prendervi dietro il cavetto USB per collegarsi, altrimenti diventa difficile... ;) )
L0renZ

Messaggioil 25/04/2017, 1:38

Quante storie per fà un giretto in paese sembra che dovete andà a cercà la sorgente del nilo :54 :2
OOOPS... HO SNATURATO IL DISCO !!!

De rustica progenie semper villana fuit...

THE JOLLY ROGER powered by MultiCar 4x4
DanteCruciani

Messaggioil 25/04/2017, 7:02

Grazie Lorenz !
Alessio
Defender 110+90 Td5
Paris110

Messaggioil 25/04/2017, 7:04

Per chi usa iPhone o iPad invece consiglio vivamente MotionX-GPS, inarrivabile da qualsiasi altra app
29/01/2016 fine di un mito, inizio di una leggenda!
Noi siamo magici, non abbiamo bisogno di dormire...viviamo di sogni. E i nostri sogni si avverano, SEMPRE.
Fulvio74

PrecedenteProssimo

Torna a EVENTI ORGANIZZATI