Aggiungo che il primo a consigliarmi di far ricorso fu proprio (ironia della sorte), il ragazzo del 90 pick-up autocarro che venne fermato e "purgato" nella stessa località qualche mese dopo.......e....nemmeno lui alla fine fece ricorso.....
Silvio ha scritto:il giudice di appello ha rimproverato
all'opponente di non aver dato la prova che la presenza
dell'accompagnatrice sul veicolo fosse stata ammessa in vista di
un servizio di trasporto.
Il ricorrente avrebbe cioè dovuto dimostrare che egli e la moglie,
con il mezzo vuoto, stavano recandosi in luogo in cui era prevista
l'effettuazione di un carico merci.
maurizioswo862 ha scritto: tanto non cambierai mai opinione e non avrai mai dubbi.
Mi limito a riaugurarti una vita felice con il tuo autocarro
mudLANDer ha scritto: Io risposi loro che mi stavo recando in Toscana a pernottare da un amico e l'indomani avrei caricato 2 damigiane di vino e sarei poi rientrato. Non mi hanno creduto e mi hanno ritirato il libretto.
Silvio ha scritto:...non ho paverntato nessuno scenario di multe apocalittiche.
Sei pregato di non citarmi a casaccio.
E se adesso sai cosa dire nel caso ti fermino, forse lo devi a chi ha scritto cose sensate in questo thread.
Silvio ha scritto:....non hai capito: una cosa sono le spese legali, altra cosa la multa: esiste forse l'IVA sulle multe???![]()
![]()
![]()
Silvio ha scritto:Ma ha questo punto mi arrendo: ho postato la sentenza della Cassazione, è scritta in italiano, ognuno la può leggere![]()
![]()
roby65to ha scritto:Che poi basti avere la scusa pronta e non andarci il sabato sera in discoteca ed il rischio si riduce del 99,99% è un altro discorso...
roby65to ha scritto:Comunque il doversi inventare delle scuse per evitare una sanzione è la dimostrazione più lampante che su un autocarro, anche se intestato a privato e per uso proprio, non ci si può fare quello che si vuole, altrimenti basterebbe dire che stai portando il tuo amico a fare un giro sulla tua Land Rover...
Che poi basti avere la scusa pronta e non andarci il sabato sera in discoteca ed il rischio si riduce del 99,99% è un altro discorso...
roby65to ha scritto:Comunque il doversi inventare delle scuse per evitare una sanzione è la dimostrazione più lampante che su un autocarro, anche se intestato a privato e per uso proprio, non ci si può fare quello che si vuole, altrimenti basterebbe dire che stai portando il tuo amico a fare un giro sulla tua Land Rover...
Che poi basti avere la scusa pronta e non andarci il sabato sera in discoteca ed il rischio si riduce del 99,99% è un altro discorso...
pfmzero ha scritto:Silvio ha scritto:il giudice di appello ha rimproverato
all'opponente di non aver dato la prova che la presenza
dell'accompagnatrice sul veicolo fosse stata ammessa in vista di
un servizio di trasporto.
Il ricorrente avrebbe cioè dovuto dimostrare che egli e la moglie,
con il mezzo vuoto, stavano recandosi in luogo in cui era prevista
l'effettuazione di un carico merci.
Ma per la legge Italiana una persona non è innocente finchè non viene dimostrato il contrario?
o questo vale solo per i mafiosi o per chi truffa lo stato per più di un milione di euro
yaba-daba-doo ha scritto:
L'episodio raccontato da Mudlander se vero (scusami ma non riesco a crederci) è allucinante.
mudLANDer ha scritto:yaba-daba-doo ha scritto:
L'episodio raccontato da Mudlander se vero (scusami ma non riesco a crederci) è allucinante.
Purtroppo è tutto vero....ma io non ci vedo niente di così allucinante....e che interesse avrei per mettermi a inventare questa storiella?Io l'ho raccontata perchè poteva essere utile a qualcuno e perchè mi è stato chiesto...poi ognuno è libero di crederci o meno. Potrei postare la foto del verbale se la trovassi....ma chissà dove è andato a finire dopo così tanti anni...
pfmzero ha scritto:ma anche con un'autovettura al ritorno dal supermercato
carico di buste della spesa violo palesemente l'art 54 del cds
trasporto cose e non trasporto persone
per non parlare poi di tutte quelle autovetture dotate
di gancio traino con un rimorchio strapieno di cose e non di persone.
mi piacerebbe sapere la signora cassazione cosa ne pensa in proposito
yaba-daba-doo ha scritto: Io vorrei solo capire in modo chiaro cosa posso e cosa non posso fare ed ancora non si è capito.
Torna a ASSICURAZIONI & REGOLAMENTAZIONE
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti