Crivelli ha scritto:Crivelli ha scritto:Mi domando allora ma chi ha un Puma o Pumino autocarro? Cheffà alla fine?
Ripropongo... Cheffaà?
Lo utilizza con le limitazioni e le precauzioni con cui va usato un autocarro...
Crivelli ha scritto:Crivelli ha scritto:Mi domando allora ma chi ha un Puma o Pumino autocarro? Cheffà alla fine?
Ripropongo... Cheffaà?
tanbruk ha scritto:"Penso che nessun poliziotto sequestrera' mai il ducato cassonato del muratore che prima di andare a lavorare ne approfitta per portare a scuola il figlio di 11 anni. "
ricordo la multa presa da una parrucchiera che si è fatta la permanente e non si è battuta lo scontrino.....
o il barista che regalò al nipote un cioccolatino senza battere lo scontrino.....
o il giudice che sentenziò che non ci poteva essere violenza carnale in quanto la signorina aveva i pantaloni aderenti e quindi non potevano essere levati con la forza....
Lo utilizza con le limitazioni e le precauzioni con cui va usato un autocarro..
Turibio ha scritto:Guarda che i forum, oltre che per scriverci, sono fatti anche per essere letti.
Si continua a fare confusione tra l'uso proprio e quello commerciale.
cero ha scritto:Salt ha scritto:.....si ritiene che la suddetta disciplina – finalizzata a contrastare gli abusi delle specifiche
disposizioni fiscali disciplinanti il settore dei veicoli – non abbia introdotto alcuna deroga al
principio generale sancito dall’art. 54, comma 1, lettera d), del Codice della Strada, che definisce gli
«autocarri» come quei «veicoli destinati al trasporto di cose e delle persone addette all'uso o al
trasporto delle cose stesse».....
a me pare chiarissimo. Purtroppo...(dico purtroppo perché da possessore di autocarro avrei molti vantaggi se fosse legittimo usarlo anche per diporto)
Persone addette all'uso o al trasporto delle cose stesse per me non lascia dubbi. Lo usi per portare legna.. va bene.. per portare l'aeromodello da tre metri va bene...
per portare la signorina in discoteca ... NON va benecomprati la maserati ;(
Ma tu qui hai letto che qualcuno sostiene di poter usare l'autocarro per andarci in discoteca?
Continui però ad identificare le cose trasportate solo come materiale da lavoro ( calce, concime, legna) ma ciò che trasporti può essere di qualsiasi natura. Io nel 90 ho 700 kg di portata e un ampio vano di carico: se voglio trasportare 7 ql. di cioccolatini perché sono molto goloso nessuna legge me lo vieta.
Turibio ha scritto:Guarda che i forum, oltre che per scriverci, sono fatti anche per essere letti.
Forse intendi conto proprio e conto terzi ma è un'altra faccenda
cero ha scritto:Evidentemente nell'Astigiano erano venute meno una delle 4 caratteristiche della collaborazione famigliare...
Salt ha scritto:che i parenti in vigna non siano da inquadrare vallo a dire a tutti quelli fregati negli scorsi anni nell'astigiano.
Siamo finiti tutti sui giornali.
Sulla sabbia trasportata, serve fattura o scontrino.. altrimenti grane..
Si continua a cavillare sul discorso uso proprio e uso commerciale, ma secondo me non e' li il problema.
Il problema e' che lo stato presume evasione del bollo se usi un autocarro come auto.. e in quel caso sei tu che devi dimostrare di essere a posto.
E comunque questo grazie ai furbi che hanno immatricolato come autocarro anche le Ferrari. Qui da noi giravano certi autocarri con le camioniste in tacchi a spillo e orologino d'oro...
Torna a ASSICURAZIONI & REGOLAMENTAZIONE
Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti