perché ho una inside a casa nel cassetto.. ma mi sembra che l'avevo tolta per il suo eccessivo consumo e fumo.. ora monto una mappa chiamata D2ric, ma vorrei qualcosa in più.. voi cosa montate ??
grandi
fiamma94 ha scritto:La mia penso sia come la tua ... per euro 3... ma come lavora l'egt con la tua mappa ? Soffre ??
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
landy76 ha scritto:Non ho sentito di Inside per euro 2. Mi sa bisogna rivolgersi direttamente al rivenditore. Oppure la crei tu, ma metter i parametri Inside per euro 3 su centralina base euro 2 mi pare difficoltoso perché la base della gestione è molto diversa...
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
giancarl88 ha scritto:Crivelli ha scritto:In allegato due documenti, uno è per verificare che la comunicazione tra nanocom e centralina sia buona, il secondo è su come rimappare.
Copiare la mappa originale non è indispensabile perchè la si può ricavare facilmente con un utility che si trova sul sito dei ciprioti ma leggerla è molto utile per capire se la comunicazione è buona. Se fallisce la lettura non potrà andare a buon fine neppure la scrittura. Spero di avere ben chiarito questo concetto che è fondamentale.
Non vorrei dire castronerie ma a me sembra che il fusibile da staccare sia il n. 7 e non il n. 4 ed il sedile sia quello del passeggero (guida a SN)
F1 30 A Td5 ECU ABS.
F2 20 A Tutti Presa accessori.
F3 30 A Tutti Interruttore piantone.
F4 20A Td5 Relè pompa carburante.
F5 30 A Td5 Relè principale, interruttore ad inerzia.
F6 15ampères Tutti BBUS, relè dell’allarme, centralina ECU dell’allarme antifurto.
F7 20 A Tutti ECU allarme antifur
Crivelli ha scritto:Il secondo documento non è mio (ma ho sbagliato a non verificare con cura), ma è la traduzione fedele di quanto indicato dai ciprioti per rimappare:
On the Defender TD5 it has also been noted that the 10AS alarm can cause interference when
remapping. There is a centre fuse (number 4) under the driver seat which will disable the security ECU
but allow everything else to work. With the ignition off, just remove it, turn the ignition on, flash the
ECU and then turn the ignition off and refit the fuse.
L'errore di indicare il sedile del guidatore viene dalla guida a destra, e fin qui è semplice capire, sul fusibile ora mi cogli impreparato, ovviamente, ma controllerò.
Tu hai verificato sulla macchina o solo dai manuali?
Crivelli ha scritto:Allora io ho verificato la scatola fusibili e togliendo il fusibile numero sette, il primo in alto, la spia dell'immobilizer si spegne. Da ciò deduco che avesse ragione Giancarl88 e torto i ciprioti.
Lo strano è che dall'adesivo sul coperchio della scatola sembra che i fusibili coinvolti siano due ma staccandoli non succede nulla, anzi il manuale dice che uno non è neppure utilizzato dal TD5.
Paris110 ha scritto:Ciao, nel pomeriggio se riesco provo a rimappare e volevo togliermi il dubbio sul fusibile.
Crivelli ha scritto:In allegato due documenti, uno è per verificare che la comunicazione tra nanocom e centralina sia buona, il secondo è su come rimappare.
Copiare la mappa originale non è indispensabile perchè la si può ricavare facilmente con un utility che si trova sul sito dei ciprioti ma leggerla è molto utile per capire se la comunicazione è buona. Se fallisce la lettura non potrà andare a buon fine neppure la scrittura. Spero di avere ben chiarito questo concetto che è fondamentale.
landy76 ha scritto:Io ho sempre fatto senza toglier il fusibile. Non toglier quello della pompa del carburante! Dicono che sia meglio per via di interferenze ma non ho mai avuto problemi. Spegni il telefono e lontano da cancelli elettrici...
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Crivelli ha scritto:Vado a memoria ma dovrebbe essere NANOCOM Map Wizard
Non è dei ciprioti ma fatta da Mattia a suo tempo. La trovi sul sito dei ciprioti:
https://www.nanocom-diagnostics.com/downloads
Torna a IMPIANTO ELETTRICO & ELETTRONICA
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti