Africaland • Leggi argomento - Finalmente ci sono anche io... Grazie a voi

Finalmente ci sono anche io... Grazie a voi

Tutto sulle Land-Rover SI, SII, SIII, Half-Ton

Messaggioil 29/04/2017, 20:19

roby65to ha scritto:Il problema è che li hanno fatti solo a 24 cave da entrambe le parti, cambiare le flange non è un problema, ma sostituire il differenziale mettendone uno opportunamente modificato inizia a diventare invasiva (e costosa) come operazione...

http://www.ashcroft-transmissions.co.uk ... hafts.html

Roby, non mi son ancora informato bene, perchè la cosa tirerà per le lunghe ed in realtà non so neanche se darò realmente vita a questo mega "folle" progetto! Però non so, se il Diff fosse uguale a quello Defender, non sarebbe poi cosi complessa come cosa, basterebbe prendere un semplice blocco a 24 cave ed inserirlo nella pera series sostituendo il diff originale e mantenendo ovviamente la c.c. di serie, tanto ce ne va per spaccare le c.c. se montate con il giusto criterio ;). Cosi come, andrebbe modificato il mozzo per inserire le nuove flange con bullone più grosso per tenerle su. In realtà, all'anteriore la vedo più problematica! Non hanno fatto praticamente nulla per farcire ponti series :? e poi con 4 freni a disco :o :twisted: ... Ma ne uscirebbe una specie di caterpillar che potrebbe dare filo da torcere alla mia stessa Big Blue :mrgreen:
Quando è la passione a spingerti.. Niente ti può fermare... De Oppresso Liber...
Angio

Messaggioil 30/04/2017, 1:16

Il differenziale delle Series è molto simile, ma non uguale a quello dei Defender, le coppie coniche 10/47 non ci va tanto per far saltare un dente a causa del pignone piccolo che ingrana su un numero limitato di denti della corona...

Se metti i semiassi rinforzati, mi sa che devi prendere da Ashcroft anche il differenziale 24 cave, consigliabile prenderlo con l' opzione "pegged" altrimenti i semiassi reggono, ma rischi di far saltare qualche dente della corona...

http://www.ashcroft-transmissions.co.uk ... diffs.html
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 30/04/2017, 19:09

roby65to ha scritto:Il differenziale delle Series è molto simile, ma non uguale a quello dei Defender, le coppie coniche 10/47 non ci va tanto per far saltare un dente a causa del pignone piccolo che ingrana su un numero limitato di denti della corona...

Se metti i semiassi rinforzati, mi sa che devi prendere da Ashcroft anche il differenziale 24 cave, consigliabile prenderlo con l' opzione "pegged" altrimenti i semiassi reggono, ma rischi di far saltare qualche dente della corona...

http://www.ashcroft-transmissions.co.uk ... diffs.html

Sempre eccellente asch :D
Quando è la passione a spingerti.. Niente ti può fermare... De Oppresso Liber...
Angio

Messaggioil 30/04/2017, 20:20

Comunque, se devi partire da un ponte series e montarci freno a disco differenziali e semiassi rinforzati ecc ecc forse conviene mettere direttamente in ponte completo def...
quello_là

Messaggioil 30/04/2017, 23:27

Ma certo! :idea: Tanto per nascondere i dieci centimetri di carreggiata in più ci sono i parafanghini di plastica nera. :roll: :roll: :roll:
giosuè

Messaggioil 01/05/2017, 1:11

quello_là ha scritto:Comunque, se devi partire da un ponte series e montarci freno a disco differenziali e semiassi rinforzati ecc ecc forse conviene mettere direttamente in ponte completo def...

Oltre ad essere "leggermente :twisted: " più largo, poi sarebbe da modificare per eliminare l'attacco delle molle e costruire l'attacco per le balestre, altrimenti la si fa a molle e via, creerei un proto che come storicità non varrebbe più un centesimo bucato e sarebbe inutile oltre che irrecuperabile :lol:..

giosuè ha scritto:Ma certo! :idea: Tanto per nascondere i dieci centimetri di carreggiata in più ci sono i parafanghini di plastica nera. :roll: :roll: :roll:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Tranquillo, modifiche che invadano la macchina in punti vitali in maniera irrecuperabile, non sarò io a farle su questo mezzo qui :D ;) e ai raduni storici sarà integra quanto più mi sarà possibile fare, per poter rispecchiare l'originalità del veicolo, anche perchè se avessi voluto stravolgerla non mi sarei dannato a comprare e montare bulloni, dadi, rondelle e rondelline della sua misura per ogni cavolo di parte che fosse fissata tramite bulloni :shock: :lol:. Per questo genere di modifiche, ho il Defender, che utilizzo a 360° perchè è l'unica macchina che ho, e quindi dev' essere sempre ed assolutamente in ordine ed efficiente in ogni situazione per cavarmi fuori, oltre ad essermi sbattuto tre anni e mezzo per omologarla tutta ;) .
Angio

Messaggioil 01/05/2017, 11:53

Mi era sfuggito il "particolare" della larghezza :lol:
quello_là

Messaggioil 21/05/2017, 12:30

Altro piccolo passetto, ieri verniciatura, adesso manca il cofano e gli sportelli, le due piccole paratie ed il pezzettino anteriore, poi finalmente dovrei esserci per iniziare con la zincatura :D.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Angio

Messaggioil 22/05/2017, 18:17

Via cosi, la ripresa dei lavori è buona e va avanti con più felicità. Ormai mi vedo vicino al giorno della revisione per tornare ufficialmente a macinare strade e sterrati :mrgreen:

Ieri in compagnia dell'altra ragazzotta a cui sarà affiancata in garage una volta terminata :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Angio

Messaggioil 22/05/2017, 18:24

I telai dei sedili posteriori dovrebbero essere zincati, non neri, ed anche i sedili anteriori deluxe sono un po' fuori tempo...

roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 22/05/2017, 18:56

roby65to ha scritto:I telai dei sedili posteriori dovrebbero essere zincati, non neri, ed anche i sedili anteriori deluxe sono un po' fuori tempo...

Pian pianino ci arriverò, al momento sono concentrato sul terminare il grosso del lavoro tra cui verniciatura e chiusura dell'impianto elettrico ;) . Poi sarà il turno della zincatura, visto che mi toccherà sabbiare anche i vecchi pezzi, saranno sabbiate anche le panchette e cosi, man a mano procederò con il ripristinare quello che non è originale ;). Per ora mi viene un solo dubbio, quella macchina è morbidissima, è normale che con il peso di una sola persona dentro, si veda ad occhio che pende? Da scarica è ben livellata, ma già con una persona dentro la si vede scendere, e poi, in strada è veramente morbida, le buche quasi non si avvertono :shock:
Angio

Messaggioil 22/05/2017, 21:47

Bella bella!!!
quello_là

Messaggioil 22/05/2017, 21:49

Tanto normale non è, in particolare se l'hai provata mezza smontata che è molto leggera... cha balestre hai?

roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 23/05/2017, 0:01

quello_là ha scritto:Bella bella!!!

Grazie mille :D

roby65to ha scritto:Tanto normale non è, in particolare se l'hai provata mezza smontata che è molto leggera... cha balestre hai?

Avanti montava delle balestre a 10 o 11 fogli che mi son ripromesso di sostituire con le 8 fogli OEM. Dietro ho preso 2 balestre da paddock "LH e RH" con specifiche OEM per 88 . Le ultime prove, le ho fatte come si vede in foto, senza sportelli ne cofano, ne vetro.
Angio

Messaggioil 23/05/2017, 0:57

Angio ha scritto:
roby65to ha scritto:I telai dei sedili posteriori dovrebbero essere zincati, non neri, ed anche i sedili anteriori deluxe sono un po' fuori tempo...

Pian pianino ci arriverò, al momento sono concentrato sul terminare il grosso del lavoro tra cui verniciatura e chiusura dell'impianto elettrico ;) . Poi sarà il turno della zincatura, visto che mi toccherà sabbiare anche i vecchi pezzi, saranno sabbiate anche le panchette e cosi, man a mano procederò con il ripristinare quello che non è originale ;). Per ora mi viene un solo dubbio, quella macchina è morbidissima, è normale che con il peso di una sola persona dentro, si veda ad occhio che pende? Da scarica è ben livellata, ma già con una persona dentro la si vede scendere, e poi, in strada è veramente morbida, le buche quasi non si avvertono :shock:

Morbide?!?! Angio, vieni a farti un giretto sulla mia, e mi spieghi come si fa :-)... Io, con le strade poi che ci ritroviamo, ogni buca vibro e scuoto come su un rinoceronte....

Immagine
giosuè

Messaggioil 23/05/2017, 13:47

giosuè ha scritto:
Angio ha scritto:

Morbide?!?! Angio, vieni a farti un giretto sulla mia, e mi spieghi come si fa :-)... Io, con le strade poi che ci ritroviamo, ogni buca vibro e scuoto come su un rinoceronte....

Immagine

Non saprei dirti come ammorbidirle :lol: , so solo che le mie anteriori le ho smontate foglio per foglio, sverniciate e tolta completamente la ruggine, verniciate con il fondo, vernice nera e in fine, prima di riassemblare grasso alla grafite "in quantità industriali è dire poco" su ogni foglio, dopo di che riassemblate :mrgreen: . Le posteriori le ho montate direttamente. Forse sarà dovuto anche agli ammo che sono poco frenati in compressione, anche se fanno egregiamente il loro lavoro evitando saltellamenti ;)

Qui dal minuto 2:11 si vede come lavora il gruppo sospensioni! Al prossimo giro piazzerò la cam sotto la macchina ant e post per vedere il tutto ;) .

https://www.youtube.com/watch?v=ViKcAiJUwqU
Angio

Messaggioil 24/05/2017, 17:04

...sono emozionato per te, Angio 8-) ma quei cerchi? :shock:
Verteidiger

Messaggioil 24/05/2017, 17:27

Ne abbiamo già parlato :mrgreen:

E' come vedere una elegante signora anziana con le scarpe che vanno di moda tra le ragazzine...

roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 24/05/2017, 23:08

Verteidiger ha scritto:...sono emozionato per te, Angio 8-) ma quei cerchi? :shock:
roby65to ha scritto:Ne abbiamo già parlato :mrgreen:

E' come vedere una elegante signora anziana con le scarpe che vanno di moda tra le ragazzine...

:lol: :lol: :lol: Praticamente appena l'ho letto, ho rischiato di ribaltarmi dalla sedia per le risate :lol: :lol: :lol:

PS: domani metto mano agli sportelli. Il tailgate non era messo proprio bene, anzi, mancano diversi pezzi visto che non era neanche montato, ma buttato nel cassone!! Speriamo bene, e di venirne a capo anche stavolta :D
Angio

Messaggioil 28/06/2017, 13:56

Ebbene, torno dopo oltre un mese di assenza, causa studio, lavoro e quant'altro, il tempo da dedicare al series è quasi terminato per mia fortuna, sto lavorando praticamente in notturna, dall'1:00Am elle 3 o anche le 4 per riuscire a portare avanti questo enorme progetto. Visto che l'estate è ormai inoltrata e non voglio più attendere, ma vorrei godermela questi due mesi di caldo, sono deciso a terminarla pur non rispettando l'originalità per poi finirla con calma e per bene nel prossimo inverno, quando per forza di cose dovrò fermarla. Se non la utilizzo in questi mesi, credo che il prossimo inverno ferma nel mio garage, non durerà molto.... Spero mi capiate, ma devo farci un giro fatto bene, voglio uscirci :D...

PS: non posso fare a meno di alcune cose che debbano contraddistinguerla, le mie auto non possono essere uguali o simili ad altre, devono avere qualcosa di personale,di mio, è più forte di me mannaggia :mrgreen:...
Angio

PrecedenteProssimo

Torna a SERIE & HALF-TON