Africaland • Leggi argomento - Semi RollCage modificato

Semi RollCage modificato

Binda, Vericello, Compressore...

Messaggioil 06/06/2007, 15:04

Cosa ne pensate di un semi rollcage così che in caso di cappottamento si comporta così Se lo si rinforzasse con due traversi interni ad X dietro i sedili anteriori cioè dall'attacco in alto del rollcage fino ad ancorarsi al telaio sotto (e dietro ai sedili) ? Mi sono spiegato ? Si lo so che così la tenuta è solo laterale ma lo schiacciamento sarebbe limitato. In queste immagini il Land è sicuramente cappottato in avanti. Le immagini le ho prese da qui: [url]http://www.landroverclub.net/Club/HTML/Wrecks_Whiterover.htm[/url] Guidetti cosa ne pensi ? Paolo63 [url]http://www.scandiano-adventures.org[/url] Scritto Da - Paolo63 il 06/06/2007alle ore 14:19:29
Scandiano-Adventures                    
Paolo63

Messaggioil 01/06/2017, 20:39

Anche io vorrei montare questo tipo di roll cage
Liobi

Messaggioil 01/06/2017, 21:05

Ľarco interno mi sembra non sia omologabile

Inviato dal mio SM-G388F utilizzando Tapatalk
Padrone dei tuoi pensieri ,schiavo delle tue parole
tiberioo

Messaggioil 01/06/2017, 21:29

quel tipo di roll cage non serve praticamente a nulla, se non a fare scena fuori dai bar -locali notturni e ingrassare il portafogli di chi lo costruisce e commercializza !
Il vero problema è che la velocità della luce è molto superiore a quella del suono,quindi mi sembravi brillante prima di ascoltarti
tiburzi

Messaggioil 01/06/2017, 21:30

Se non erro è un safety devices.
Dovrebbe essere disponibile senza problemi l'integrazione con arco interno.
Non abbiamo bisogno di sedili riscaldabili, tanto abbiamo le palle a induzione!
Immagine
pakkio

Messaggioil 01/06/2017, 21:34

pakkio ha scritto:Se non erro è un safety devices.

in tal caso il discorso cambia e di molto la robustezza !
Il vero problema è che la velocità della luce è molto superiore a quella del suono,quindi mi sembravi brillante prima di ascoltarti
tiburzi

Messaggioil 02/06/2017, 0:20

tiberioo ha scritto:Ľarco interno mi sembra non sia omologabile

Mi spiace smentirti ma ho fatto omologare a dicembre 2016 con regolare visita nella Mtc di Piacenza un roll cage esterno/interno con doppio arco interno fatto su mio disegno quindi assicuro che sia legalmente omologabile l'arco interno senza trucchi all'itaGLiana... ;)
In fondo in fondo, ammettiamolo, siamo ancora tutti dei bambini... sono solo cambiate le dimensioni dei nostri giocattoli!!!
Dolx89

Messaggioil 02/06/2017, 0:43

Liobi ha scritto:Anche io vorrei montare questo tipo di roll cage

ANCHE IO! 8-)

Vedremo a tempo debito.. almeno spero! (Ciao Tiberio ;) )

tiburzi ha scritto:quel tipo di roll cage non serve praticamente a nulla, se non a fare scena fuori dai bar -locali notturni e ingrassare il portafogli di chi lo costruisce e commercializza !

Ragionissima! Mah, infatti Pakkio ha visto giusto...

pakkio ha scritto:Se non erro è un safety devices.

Le varianti sono tre:
http://www.safetydevices.com/expedition ... /325/1796/ La c****a da bar
http://www.safetydevices.com/expedition ... /270/1796/ La base di partenza, ma ancora inutile, di:
http://www.safetydevices.com/expedition ... /276/1796/ Non protegge come uno intero, non ha un vero e proprio arco, ma per due dovrebbe fare egregiamente il suo lavoro! Spero...

Il realtà anche P&P dovrebbe farne uno simile, proprio con l'arco smontabile. Non ricordo bene, ma Teos ne sa e mi aveva mandato diverse foto a riguardo tanto tempo fa.

Dolx89 ha scritto:

Mi spiace smentirti ma ho fatto omologare a dicembre 2016 con regolare visita nella Mtc di Piacenza un roll cage esterno/interno con doppio arco interno fatto su mio disegno quindi assicuro che sia legalmente omologabile l'arco interno senza trucchi all'itaGLiana... ;)

Mi fa tanto piacere questa notizia Dolx!

Ciao
Nicko
Nicola - Defender 90 Puma SW "S" Alaska White MY 2009
Nicko87

Messaggioil 02/06/2017, 7:36

Dolx89 ha scritto:

L hai fatto fare dai due ragazzi che lavorano in officina camion appena dopo Piacenza verso Rottofreno? So che loro possono omologare...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76

Messaggioil 02/06/2017, 9:54

Dolx89 ha scritto:

Infatti non ero sicuro
Forse non omologano il rollbar interno ma concedono ľarco,anche la diagonale è concessa?

Inviato dal mio SM-G388F utilizzando Tapatalk
Padrone dei tuoi pensieri ,schiavo delle tue parole
tiberioo

Messaggioil 02/06/2017, 11:57

Nicko è vero che li ha anche la pi en pi un prodotto simile, e se si deve montare da 0 ovviamente uno sceglie il marchio che preferisce. Ma dovendo solamente "integrare" a pari sicurezza conviene andare sulla opzione più semplice, anche perché temo che sebbene simili qualcosa cambi, e anche rimuovendo l'arco originale, rimarrebbero i fori sulla carrozzeria.
Non abbiamo bisogno di sedili riscaldabili, tanto abbiamo le palle a induzione!
Immagine
pakkio

Messaggioil 02/06/2017, 14:20

Si certo, ognuno sceglie quello che più conviene, tenendo conto appunto del montaggio sopratutto . ;)
Al momento sarei più propenso per SD... Ma vedremo :D

Coglierei appunto anch'io l'occasione se qualcuno che legge ha questo tipo di rollcage, da vedere più nei dettagli e far due chiacchere.

Ciao
Nicko
Nicola - Defender 90 Puma SW "S" Alaska White MY 2009
Nicko87

Messaggioil 15/06/2017, 16:44

.
Alessio
Defender 110+90 Td5
Paris110

Messaggioil 15/06/2017, 23:13

Sentivo ronzare le orecchie... :lol:

Cetoc rilascia tranquillamente il nulla osta per struttura esterna/interna.. poi bisogna trovare la mtc che digerisca il nulla osta.. solita cosa all'italiana..

Safety fa solo i modelli a sito.. e con le traverse interne che dall'alto dell'arco interno vanno verso il basso del retro del cassone mi pare non abbiano nulla.. poi c'è il problema dei sedili post che con la traversa fissa non si usano più..

Alternativa PeP o artigianale e te lo fai disegnare come vuoi tu con le traverse removibili ecc.. Oppure un front external come quello in foto ma con le barre laterali che arrivano fino in fondo al cassone esterne e solo i due archi interni.. stile quello di Sulky o di odann se non erro..

Cmq per foto watsappatemi.. ;)
R/D Chief AC. Eng. Ltd.
Main sponsor AL Awards 2019

www.cinghialidelsanterno.it
teos81

Messaggioil 16/06/2017, 8:38

teos81 ha scritto:
Alternativa PeP o artigianale e te lo fai disegnare come vuoi tu con le traverse removibili ecc.. Oppure un front external come quello in foto ma con le barre laterali che arrivano fino in fondo al cassone esterne e solo i due archi interni.. stile quello di Sulky o di odann se non erro..

Cmq per foto watsappatemi.. ;)

Ho trovato in un vecchio post queste foto che probabilmente avevi postato proprio tu, ma non ho ben capito sono relative proprio al PeP

https://www.dropbox.com/sh/a8eaujxw388h ... M.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/sh/a8eaujxw388h ... 3.JPG?dl=0
https://www.dropbox.com/sh/a8eaujxw388h ... 9.jpg?dl=0

due domande, la struttura interna che si vede è relativa al mezzo cage esterno o è solo interno?
Sarebbe molto interessante per me non avere il tutto esterno, magari solo il mezzo davanti perchè non voglio aumentare l'ingombro in altezza,
ci viaggiamo al massimo in due, non uso mai i sedili posteriori (smontati al momento).

Esiste anche la possibilità di fare il mezzo cage davanti con il rinforzo solo dietro i sedili anteriori e può reggere o è inutile senza ulteriori barre che reggano il roll interno?
secondo te su che costi siamo? grazie!
My two cents.

Range Rover Classic "Savannah" - Discovery V
tonyfish

Messaggioil 16/06/2017, 9:43

Come già scritto, quello è un roll bar da bar. (bello il gioco di parole.... :mrgreen: )

Quindi la scelta dipende dal motivo per il quale si voglia montare.

A mio avviso, il "quanto costa" su questi articoli è secondario per vari motivi:

1) sulla sicurezza non si dovrebbe lesinare
2) prodotti simili possono essere molto diversi in fatto di robustezza.

ATTENZIONE al discorso omologazione di quello interno: siccome va a modificare uno dei parametri fondamentali (dimensioni dell'abitacolo), solitamente la omologazione la rilasciano solo per gli autocarri in quanto considerano l'arco dietro i sedili fuori dalla zona "abitacolo"....non so se mi sono spiegato bene.

Poi, come sempre...motorizzazione che vai tecnico che trovi....
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango

Messaggioil 16/06/2017, 11:27

Ciao Tony,
quelle sono tutte foto PeP e si riferiscono alle varie possibilità che hai per la parte interna del roll cage esterno frontale corto, interno posteriore.. ;)

Se ti metti in contatto con cristiano.00 o sulkyman, loro hanno la versione interna/esterna personalizzata in due modi diversi.. se ti fai girare le loro foto vedi come sono realmente.. ;)

Ciaoo
R/D Chief AC. Eng. Ltd.
Main sponsor AL Awards 2019

www.cinghialidelsanterno.it
teos81

Messaggioil 16/06/2017, 11:30

teos81 ha scritto:Ciao Tony,
quelle sono tutte foto PeP e si riferiscono alle varie possibilità che hai per la parte interna del roll cage esterno frontale corto, interno posteriore.. ;)

Se ti metti in contatto con cristiano.00 o sulkyman, loro hanno la versione interna/esterna personalizzata in due modi diversi.. se ti fai girare le loro foto vedi come sono realmente.. ;)

Ciaoo

Grazie mille non è una cosa che farò a breve ma è da fare e mi salvo la discussione.

Sul fatto che questi siano da bar o meno che mi dici?
A me interessano non da bar altrimenti sto senza :mrgreen:
My two cents.

tonyfish

Messaggioil 16/06/2017, 11:35

Curiosità personale... Perché non un full external? Questione estetica?
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Landslide

Messaggioil 16/06/2017, 11:42

Landslide ha scritto:Curiosità personale... Perché non un full external? Questione estetica?

Quello un po' perchè vorrei aggiungere sicurezza alla macchina senza snaturarla, ma più perchè come dicevo ho problemi di altezza e già ora purtroppo col garage sono al limite :oops:
My two cents.

tonyfish

Prossimo

Torna a ACCESSORI