Africaland • Leggi argomento - Vista su Subito

Vista su Subito

Tutto sulle Range dal 1970 ad oggi

Messaggioil 26/06/2017, 8:15

in effeti Fadisco.. Stilus ha chiesto lumi... e noi glieli abbiamo accesi... se devi prendere una L molto meglio il 3.6 o il 4.4 ma td.. in questa serie LR322 il benzina fa schifio una macchina poi a 7500 euro forse è meglio lasciar perdere.... il paragone con i td è semplicemente su questo è chiaro che sono uguali in tutto e per tutto nel resto dell'auto... altro discorso sarebbe stato se avesse voluto metterla a metano o a gpl per qualche dettame di tipo (ecosostenibile).. allora il discorso cambia.... ma visto che per ora puoi ancora andare...

che poi attenzione il 3.0 ha le sue noie.. ma come motorizzazione arriva a dei chilometraggi da paura... 500.000 non sono rari da vedere.. certo ha qualche costo ma direi che è OVVIO... il mio tuareg 5000 per cambiargli una sonda lambda in vw mi chiedevano 5000 euro (il valore dell'auto praticamente)... alla fine me la son fatta in casa, altrimenti sarebbe stato un disastro... non è che gli altri siano MEGLIO...

motore tuareg.jpg

tuareg particolare.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
LAVORA come se la vita dovesse durare in eterno - VIVI come se la vita dovesse finire domani - Il segreto della felicità?? - ACCONTENTARSI!!

lei diceva.. avanti.... domani è un altro giorno...
PrinciLand

Messaggioil 26/06/2017, 11:28

Che "breccola" di motore Ste :shock:
Anyone can get a plane on the ground. Pilots just make sure you survive the event...
Sidestick72

Messaggioil 26/06/2017, 12:06

eh si è bello grosso vè!!!!!!!!!!!!! sono ORGOGLIONE.. VERO... pvopvio.. hahahaha
LAVORA come se la vita dovesse durare in eterno - VIVI come se la vita dovesse finire domani - Il segreto della felicità?? - ACCONTENTARSI!!

PrinciLand

Messaggioil 26/06/2017, 20:59

Io prenderei l' ingegnerd del progetto Tuareg e gli metterei in un posto la sonda lamda calda per tutto il tempo che jecessita per sostituirla..
Vuoi scommettere che la prossima volta progetta l'auto in maniera differente??
Fadisco

Messaggioil 26/06/2017, 21:02

Ritornando alla L io credo che la trasformazione a gpl era sottointesa...
Fadisco

Messaggioil 26/06/2017, 21:10

Ecco, su questo sai che non sono molto d'accordo
Non ho mai digerito le trasformazioni a gpl per i vecchi benzina
Ma e' una mia fissazione, mi rimane sempre il dubbio di un corretto funzionamento, oltre alla bombola, limitata autonomia e altre limitazioni

Dimenticavo, reale risparmio tra costo impianto e consumi
maurizioswo862

Messaggioil 26/06/2017, 21:58

Maurizio quando scarichi le spese tutto e ok, ma che si avvicina ha queste auto nel 95% dei casi le trasforma..
Onestamente se riesci ha inserire la bombola ne vano ruota di scorta la funzionalita dell'auto con cambia e anche come prestazioni se l'impianto e stato fatto bene non senti la differenza..
mentre nella mia con il bombolone nel vano bagagli rompe un po...
Fadisco

Messaggioil 26/06/2017, 22:40

Fad

Se scarico i costi non e' un problema, ne di acquisto, ne di consumi o mantenimento
Il problema e' proprio per l'utente che non scarica e si avvicina a queste auto.
Sinceramente, meglio guardare altro tipo di vettura, che abbia un costo di mantenimento e consumi almeno inferiori al costo di acquisto.....
La L322 con il V8 ha un costo di mantenimento annuale, senza imprevisti meccanici e consumi, di circa 2000 euro
Comprando questo usato e' doverso un bel tagliando, monti il gpl, passaggio di proprieta' e arrivi in totale ad oltre 5000 euro
Ora, se fai 15000 km, a gpl, spendi circa euro 2000, il primo anno, ripeto senza imprevisti meccanici o gomme da cambiare, per mantenerla spendi quanto ti e' costata comprarla
Saresti l'ennesimo proprietario di una vettura che invecchia irrimediabilmente, perdendo valore
maurizioswo862

Messaggioil 26/06/2017, 23:02

maurizioswo862 ha scritto:Fad

Se scarico i costi non e' un problema, ne di acquisto, ne di consumi o mantenimento
Il problema e' proprio per l'utente che non scarica e si avvicina a queste auto.
Sinceramente, meglio guardare altro tipo di vettura, che abbia un costo di mantenimento e consumi almeno inferiori al costo di acquisto.....
La L322 con il V8 ha un costo di mantenimento annuale, senza imprevisti meccanici e consumi, di circa 2000 euro
Comprando questo usato e' doverso un bel tagliando, monti il gpl, passaggio di proprieta' e arrivi in totale ad oltre 5000 euro
Ora, se fai 15000 km, a gpl, spendi circa euro 2000, il primo anno, ripeto senza imprevisti meccanici o gomme da cambiare, per mantenerla spendi quanto ti e' costata comprarla
Saresti l'ennesimo proprietario di una vettura che invecchia irrimediabilmente, perdendo valore

ineccepibile.

Se vuoi una L a poco prendi la td6 con cambio rifatto e sospensioni in ordine.
"E quando la venderete non vi chiederanno quanti anni ha (sarebbe superfluo), ma semplicemente di raccontare dove vi ha portati"

Alberto
Albertotdi300

Messaggioil 27/06/2017, 7:15

Sinceramente ho chiesto pareri sulle caratteristiche e l'affidabilità di un determinato e specifico modello di vettura usata, non ho chiesto quale modello di LR 322 fosse migliore o conveniente e sopratutto di farmi i conti in tasca sulle cifre per mantenerlo. Grazie comunque per le risposte e consigli.
Ciao Francesco.
Flaviuti ha scritto.
L'importante è scrivere, anche se a volte non vieni considerato....non ti abbattere...sembrano tutti insormontabili, ma alla fine sono stupendi!!!!!!
stilus

Messaggioil 27/06/2017, 7:54

stilus ha scritto:Sinceramente ho chiesto pareri sulle caratteristiche e l'affidabilità di un determinato e specifico modello di vettura usata, non ho chiesto quale modello di LR 322 fosse migliore o conveniente e sopratutto di farmi i conti in tasca sulle cifre per mantenerlo. Grazie comunque per le risposte e consigli.
Ciao Francesco.

Se sei un frequentatore e se leggi i miei interventi, io concordo con il tuo punto di vista, come avrai capito personalmente l'auto piace, perché e in vendita basta fare una telefonata, e capisci subito, io potrei anche ipotizzare... Una separazione visto il sedile posteriore marcato dal seggiolino bimbi..
Se ti piace un vel volo andata fino a Bo... E poi spari il tuo prezzo e torni con la tua amata..
Mentre torni fermati che ci prendiamo un caffè!!
Fadisco

Messaggioil 27/06/2017, 7:56

bhè Stilus allora non sei stato chiaro nel chiedere... e non volevo assolutamente farti i conti in tasca (non ti conosco come potrei).. certo che quando uno è un affare e quando non lo è - se permetti visto che è il mio lavoro so riconoscerlo - un conto è che sia io con targa prova ed esenzione dei bolli a prendere quell'auto un conto è che sia un normale utente... ti abbiamo avvisato che sarebbe un salasso, partendo dal presupposto che a nessuno regalano i soldi per strada, pensavamo di darti amichevoli consigli sul cosa non fare... se poi sei già convinto e non vuoi sentire pareri contrari allora va bene... libero di scialaquare quello che vuoi!!!! ci mancherebbe, sai quanti colleghi ho che bramano di avvicinarsi a clienti come te... hai voglia...

PrinciLand

Messaggioil 27/06/2017, 8:36

stilus ha scritto:Buon Giorno, qualcuno potrebbe darmi notizie più precise su questa regina ? http://www.subito.it/vi/210451918.htm?last=1
Grazie in anticipo.
Ciao Francesco.

Credo che la cosa migliore sia di auto quotarmi, stiamo dibattendo su un argomento, è congruo il prezzo chiesto e le caratteristiche di questo specifico modello, perché io personalmente non conosco, in più ho seguito il consiglio di Stefano di lasciar perdere e mantenermi sul mio free2. Anche io ho targa prova e esenzione.
Ciao Francesco.
Flaviuti ha scritto.
L'importante è scrivere, anche se a volte non vieni considerato....non ti abbattere...sembrano tutti insormontabili, ma alla fine sono stupendi!!!!!!
stilus

Messaggioil 27/06/2017, 9:08

ma scusa allora se sei un commerciante, prendila vedi come va e poi eventualmente rivendila... tanto quella è roba che prendono i Lanzichenecchi... pagala poco e poi se ti piace la tieni se no la molli... chettefrega... io chissà che film mi facev, di uno innamorato delle auto che vuole prendersi l'auto per la vita, che vuole un auto duratura economica... e quella proprio non lo è... io la presi con la stessa motivazione, non la conoscevo e la volevo provare... la tenni per due mesi il primo BUBU che me la domandò gliela diedi con anche un pò di benzina.. è davvero frustrante avere quel motore e farti superare al semaforo da qualsiasi pirla...

Ho preso da poco un 3.0 che va anche bene.. e me la sto godendo.. certo non l'assicuro xchè comunque non è un auto che terrei a differenza del tuareg...

PrinciLand

Messaggioil 27/06/2017, 10:48

ti ha risposto Stefano
se avessi saputo che sei un commerciante, non avrei commentato come ho fatto
maurizioswo862

Messaggioil 27/06/2017, 12:55

Il problema e' che sa hai una 3.0 e la "centralini" il cambio ti dura da Natale a S Stefano :lol: :lol: :lol:

Ma no dai... se non si esagera con la centralina non succede nulla...

Io sulla mia L322 TD6 ho fatto la centralina a 10.000km aumentando la potenza di un 15-18% .

Il cambio l'ho sostituito a 200.000km, ora sono a quasi 280.000km senza problemi...più coppia e consumi ridotti nel extra urbano.

Per quanto riguarda le sospensioni io vado ancora con le sue originali...
max_defender

Messaggioil 27/06/2017, 23:16

max_defender ha scritto:
Il problema e' che sa hai una 3.0 e la "centralini" il cambio ti dura da Natale a S Stefano :lol: :lol: :lol:

Ma no dai... se non si esagera con la centralina non succede nulla...

Io sulla mia L322 TD6 ho fatto la centralina a 10.000km aumentando la potenza di un 15-18% .

Il cambio l'ho sostituito a 200.000km, ora sono a quasi 280.000km senza problemi...più coppia e consumi ridotti nel extra urbano.

Per quanto riguarda le sospensioni io vado ancora con le sue originali...

Ma tu hai gia la versione 218 di serie o sbaglio?

Pero' il cambio dovrebbe essere uguale...misteri..
"E quando la venderete non vi chiederanno quanti anni ha (sarebbe superfluo), ma semplicemente di raccontare dove vi ha portati"

Alberto
Albertotdi300

Messaggioil 28/06/2017, 7:59

Il cambio è uguale per tutti i td6.
La durata varia a seconda dell'uso che se ne fa.
Il mio stile di guida o forse le lunghe percorrenze in autostrada hanno fatto sì che durasse un po' di più.
Ho sentito di gente che ha sostituito l'olio (spendendo 500€ ogni volta) ma io non l'ho mai toccato.
Mah

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
max_defender

Messaggioil 28/06/2017, 8:11

max_defender ha scritto:Il cambio è uguale per tutti i td6.
La durata varia a seconda dell'uso che se ne fa.
Il mio stile di guida o forse le lunghe percorrenze in autostrada hanno fatto sì che durasse un po' di più.
Ho sentito di gente che ha sostituito l'olio (spendendo 500€ ogni volta) ma io non l'ho mai toccato.
Mah

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non hai mai cambiato l'olio dell' automatico in 200.000 chilometri??? :shock: :shock: :shock:

Alberto
Albertotdi300

Messaggioil 28/06/2017, 10:05

neanche io ...

PrinciLand

PrecedenteProssimo

Torna a RANGE ROVER