Africaland • Leggi argomento - Vistosa perdita di olio

Vistosa perdita di olio

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 04/07/2017, 9:08

quello_là ha scritto:Promettimi che appena ripresa prima di prendere qualsiasi decisione ti svuoti 2 serbatoi pieni, e sigarette e vino in proporzione

E che poi ci racconti come tua abitudine.... :D
luckyboy

Messaggioil 04/07/2017, 9:56

Soprattutto!
quello_là

Messaggioil 04/07/2017, 13:49

Ho cominciato a leggere il 3D, poi mi sono appassionato nel racconto, ed alla fine ho letto tutti i post ! :mrgreen:
Aspetto di sapere la continuazione dell'avventura ed anche quella del disco !
mandrake2

Messaggioil 11/07/2017, 13:44

OOOHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Finalmente ritirato il Disco dal meccanico!!!!!

Come va?

Boh??!!

A me sembra tale e quale a prima......anche perchè prima non è che avesse problemi.

Comunque è stato fatto un lavoraccio:

Smontata e rimontata distribuzione per togliere il carter e cambiare le guarnizioni.

Cambio guarnizione testata con tutto ciò che ne consegue quale spianatura, smerigliatura di non sò cosa ecc.

Visto che c'eravamo abbiamo cambiato i gommini delle valvole, tutte le candelette nuove, taratura iniettori

E non ricordo che altri lavori ha fatto.

Ho pagato mooolto di più di quello che credevo (anche perchè credevo di dover far aggiustare mooolto di meno).

Ah si, mi ha detto che ha eliminato le varie perdite, quali quella della pompetta per lo spurgo.

Però, c'è un però!!!!

Secondo il meccanico non c'è corrispondenza fra la reale temperatura del liquido di refrigeramento e il termometro del cruscotto.
Quindi lui è sicuro che la temperatura va bene e che è o la sonda o il termometro ad essere starati.
mi ha consigliato di andare dall' elettrauto.

Comunque ora il dubbio amletico:

La vendo o me la tengo?

Nun zò!!!!
francesco76

Messaggioil 11/07/2017, 14:41

...a me quelli che stufi dei problemi sistemano perfettamente la macchina e poi la vendono fanno scappare da ridere...
quello_là

Messaggioil 11/07/2017, 14:52

I soldi che hai speso non li riprendi.
Se prima l'avresti venduta a 100, la vendi a 100 anche oggi.
Certo è che l'hai fatta riparare a fare se hai intenzione di cambiare auto?
Uso solo olio apotropaico...
Pedicabo ego vos et irrumabo...
Trizompa

Messaggioil 11/07/2017, 15:34

quello_là ha scritto:...a me quelli che stufi dei problemi sistemano perfettamente la macchina e poi la vendono fanno scappare da ridere...

Perchè?

Trizompa ha scritto:Se prima l'avresti venduta a 100, la vendi a 100 anche oggi.

Come era messa prima non avrei potuta mai vendere con quelle perdite.
Certo, avrei potuto metterci un tura falle e venderla nell'immediato (sempre se ci riuscivo) ma per una questione etica non l'ho voluto fare.

Io ho pagato illo tempore il disco 3,5mila euro.

Soldi ne ho spesi sopra per aggiustare e migliorare l'auto però l'ho usata nel frattempo e quindi penso che i lavori nel frattempo si siano svalutati economicamente.

Quindi, penso, se l'ho pagato 3,5 e in questi quasi 4 anni che l'ho tenuta ci ho speso esclusi tagliandi un 3mila euro non penserò mai di rivendera a 3,5+3= 6mila euro ma a3,5 se mi va bene!

Credo che fili come ragionamento....giusto?!
Se non l'avessi fatta ggiustare non penso che riuscivo a venderla neanche a 100 euro.

Comunque mi rivolgo sia a Trizompa che a quello_la!!!!!!!!!!

Siete stati sempre molto gentili con me ma sono rimasto molto offeso dalle vostre risposte.

Ecco, mi sono scompagnato con entrambi, per i prossimi 15 minuti, poi amici come sempre!

Beccatevi il mio motore pulito pulito!!!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
francesco76

Messaggioil 11/07/2017, 16:07

Il fatto è che nessuno vuol vedere un altro abbandonare il mondo land...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Uso solo olio apotropaico...
Pedicabo ego vos et irrumabo...
Trizompa

Messaggioil 11/07/2017, 16:08

è sempre bello vedere un motore così!

e guidala un po' prima di venderla... così ti ricredi ... azz..!!, hai un DIscovery, è tanta roba!!!
Immagine
davideadesso

Messaggioil 11/07/2017, 16:31

Ho imparato una cosa in tanti anni......si vende meglio un cadavere, che perfetta varrebbe 3.500.00, a 2000.00 euro, che la stessa macchina, perfetta a 4.000.00.....l'utente medio italiota, odia, schifa, detesta, ogni autovettura che abbia piu' di 5/6 anni....quindi se deve comprarla, deve convincere se stesso di FARE L'AFFARE......anche se palesemente quell'affare che sogna, non lo sta facendo.

Questo per dirti, a meno che non si tratti di pezzi unici, o richiestissimi, NON conviene MAI riparare un autovettura, per poi venderla, aumenterai solo la difficolta' a piazzarla, e regalerai a chi non lo merita dei tuoi sacrifici ;) .

Commento impopolare, ma la realta' questa è.
PierpaoloLoriga

Messaggioil 11/07/2017, 17:39

PierpaoloLoriga ha scritto:Ho imparato una cosa in tanti anni......si vende meglio un cadavere, che perfetta varrebbe 3.500.00, a 2000.00 euro, che la stessa macchina, perfetta a 4.000.00.....l'utente medio italiota, odia, schifa, detesta, ogni autovettura che abbia piu' di 5/6 anni....quindi se deve comprarla, deve convincere se stesso di FARE L'AFFARE......anche se palesemente quell'affare che sogna, non lo sta facendo.

Questo per dirti, a meno che non si tratti di pezzi unici, o richiestissimi, NON conviene MAI riparare un autovettura, per poi venderla, aumenterai solo la difficolta' a piazzarla, e regalerai a chi non lo merita dei tuoi sacrifici ;) .

Perfettamente daccordo mio caro Pierpaolo(che poi hai visto? Alla fine, dopo quasi 4 anni la testata l'ho fatta ha ha ha)

Ma sai cosa è?

Certo il Discovery non è un Defender o una Regina però credo che il suo piccolissimo cerchio di simpatizzanti ce l'abbia ed io punto, o forse è inutile prendersi in giro, puntavo visto che effettivamente tutta questa voglia di venderla non c'è, proprio a loro.

davideadesso ha scritto:è sempre bello vedere un motore così!

e guidala un po' prima di venderla... così ti ricredi ... Azz..!!, hai un DIscovery, è tanta roba!!!

Si la devo lavare dall'interno che stà in uno stato pietoso e poi mi vado a fare un giro per le murge.

Ciapa pure questa foto:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
francesco76

Messaggioil 11/07/2017, 17:43

Beeeeeella tutta questa nudità :D
Immagine
davideadesso

Messaggioil 12/07/2017, 8:58

PierpaoloLoriga ha scritto:Ho imparato una cosa in tanti anni......si vende meglio un cadavere, che perfetta varrebbe 3.500.00, a 2000.00 euro, che la stessa macchina, perfetta a 4.000.00.....l'utente medio italiota, odia, schifa, detesta, ogni autovettura che abbia piu' di 5/6 anni....quindi se deve comprarla, deve convincere se stesso di FARE L'AFFARE......anche se palesemente quell'affare che sogna, non lo sta facendo.

Concordo,

attira di più il defender malconcio a 9.000 euro che quello perfetto a 20.000
"E quando la venderete non vi chiederanno quanti anni ha (sarebbe superfluo), ma semplicemente di raccontare dove vi ha portati"

Alberto
Albertotdi300

Precedente

Torna a DISCOVERY