Gabri(landy88) ha scritto:Spettacolare e soprattutto mai pasticciata! Complimenti per l'acquisto.
in realtà è stata regalata, quindi ancora meglio!
Come ti hanno detto anche io ti consiglierei di togliere la scocca cosi' vernici e ripari per bene il telaio e la meccanica.
A quel punto puoi decidere di lasciarla vissuta, rimonti la scocca sul telaio e via...ma la ruggine deve andar via.
Contro la ruggine nessuna pietà
Alla fine ci ho pensato bene e ho deciso questo:
-Aspetto il meccanico il 21 agosto e gliela lascio per controllarla completamente (ribadisco che la macchina ha sempre camminato e cammina tutt'ora)
- completo lo smontaggio di tutta la scocca (tranne il bulkhead che credo non toccherò), faccio sabbiare tutto e riverniciare con colori originali
- nel frattempo da solo farò il trattamento del telaio eliminando la ruggine meccanicamente e trattanto con fertan (non ho capito bene se devo comunque passarlo anche nei punti che tratterò meccanicamente oppure no), e verniciando
- cambio di guarnizioni di portiere e finestrini (sono ancora quelle originali, stato imbarazzante)
- montaggio e rimessa in strada (al momento non la sto usando in quanto non ho rinnovato assicurazione dato che la macchina rimarrà ferma per tutti i lavori.
Lato meccanica credo farò rifare i freni, per ilresto interverrò solo se strettamente necessario al momento.

[/img]