ermato90 ha scritto:C'e un "aggeggio" di plastica nel motorino che serve per azzerare il tergi,va sostituito.Il gioco potrebbe anche essere dovuto alla corda che porta il movimento alle spazzole.Però c'è un detto:dove c'è gioco c'è felicità!!![]()
blue ha scritto:a me succede invece che quando lo devo bloccare i tergi mi si fermano a meta vetro in alto...motorino?
LNZ ha scritto:Blue non devi cambiare il motorino, solo l'aggeggino di plastica! L'ho cambiato anche io e mi sembra che non costasse tanto. Il motorino invece qualcosina costa!
Liobi il tuo è un problema di blocco della vite se gli alberini restano fermi e i tergi si muovono. Probabilmente la vite di blocco ha smangiato un po' l'alberino, oppure se l'albero è sagomato ( non tondo) potrebbe essersi smangiata la sede sul tergi. Dovresti smontare e dare un'occhiata!
LNZ ha scritto:Avevo lo Stesso problema sul mio def 90 td5 MY 2005 e il problema è dovuto al motorino tergi. Al suo interno c'è una ruota dentata con una specie di manovella con una boccoli a di plastica tenuta in sede da una mollettina in acciaio. Se la mollettina si rompe la boccolina esce di sede e i tergi prendono gioco.
L'unico problema che sul td5 per arrivare al motorino bisogna smontare buona parte del cruscotto. È comunque un lavoro semplice e fattibile con un minimo di manualità.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao
LNZ
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti