Ho fatto le modifiche spiegate nel file postato da EDB-TD5 riguardante la modifica di alecosta.
Se metto a massa il filo della valvola del convertitore la centralina da errore, lo stesso problema di alecosta
Con la modifica presente sul file, se muovo piano l'interruttore per passare da bloccato a sbloccato la centralina rileva un errore perchè per un attimo il cavo della centralina non è collegato alla valvola e nemmeno alla resistenza.
La resistenza da 36 ohm dissipa parecchia potenza quando si viaggia a velocità "elevata" e la centralina vorrebbe bloccare il convertitore, ma si ha l'interruttore nella posizione di BLOCCATO.
Facendo alcune prove ho visto che la centralina si accontenta di una corrente molto più bassa per rilevare il collegamento alla valvola e non dare errori, con una resistenza da 390Ω funziona.
La resistenza più alta (390Ω invece di 36) permette di risolvere il problema dello spostamento lento dell'interruttore, e permette di usare un deviatore normale anzichè un doppio deviatore.
Per far funzionare tutto è sufficiente lasciare la resistenza da 390Ω collegata fra la centralina ed il positivo delle valvole, indipendentemente dalla posizione dell'interruttore.

Si potrebbe usare un deviatore, ma preferisco avere un'interruttore illuminato che mi ricordi che il convertitore è forzatamente bloccato, così devo usare anche un relè.
Il connettore a cui collegarsi è il C0677, è un connettore con 6 posti e solo 5 fili collegati, il 6 è grigio con riga arancio.

Foto del cablaggio montato.

Foto dell'interruttore montato

L'interruttore è questo:
https://www.lampa.it/it-ww/45556-interr ... 2v.aspx#!/
Non mi piace molto, ma il coperchio evita di bloccare il convertitore per sbaglio.
In pratica la valvola del convertitore viene collegata alla centralina (normale) o a massa (bloccato) tramite il relè.
La resistenza, sempre collegata alla centralina, evita che venga sentita la mancanza della valvola.
Si riesce a fare tutto togliendo gli interruttori dei vetri, io ho anche svitato le viti dentro al cubby per poter alzare un po' il tunnel, senza però smontarlo del tutto