il 01/09/2017, 15:55
Buongiorno a tutti ..
eccomi qui, passato dalla sezione Defender e series ... ho finalmente acquistato ( in passato avevo avuto una range 300 soft dash ..) una 3.5 a carburatori del 1982 , 4 porte ( avrei preferito la tre porte ma le quotazioni per esemplari marcianti sono ben piu' alte ...
L'auto e' quello che cercavo : buona base per un ripristino non difficle ( spero .. ), gia' collaudata e usabile sin da ora . l'ho portata a casa facendo un centinaio di km ed ilmotore gira bene, non scalda, il cambio e' perfetto. Tra i vari problemi che devo sistemare ( perdita idroguida, messa a punto carburazione, ecc, ho un propblema con i fanali :
Funzionano tutte le luci eccetto gli anabaglianti ... Ho verificato col tester sui contatti ai fanali ed in effetti arriva la tensione con gli abbaglianti ma non quella con gli anabaglianti. la scatola fusibili di questo modello e' quella minima ( 3 fusibili.. ) e sono a posto .. dallo schema eettrico sembrerebbe che l'alimentazione arrivi direttamente dal selettore luci ( 0-posizione-anabaglianti/abbaglianti ) al blocco devioluci/comando frecce , e da qui direttamentre ai fanali.
a queswto punto penso sia il devioluci stesso difettoso ( ma frecce/clacson/abbaglianti funzionano regolarmente ) .. o c'e' qualche fusibile / rele' nascosto da verifciare?
grazie.
Luigi