Africaland • Leggi argomento - Semi RollCage modificato

Semi RollCage modificato

Binda, Vericello, Compressore...

Messaggioil 11/09/2017, 23:45

Che io sappia l'Herero non ha parti interne.

Herero usa tubi 50x3, SD e P&P 45x3.

Non ho mai visto bene tutti gli attacchi al telaio, ma come struttura esterna, secondo me, alcuni P&P che ho visto sono fatti meglio, perchè hanno delle diagonali, e mi è sembrato che avessero meno giunzioni imbullonate rispetto agli altri.
geracera

Messaggioil 11/09/2017, 23:54

A me piace herero per 110 ma é senza arco interno e con la cordata p&p (che non mi sembrano proprio cage fatti alla boia di un giuda) si puó arrivare a 1000€ di differenza... che per me che non faccio gare, non son pochi.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Alessio
Defender 110+90 Td5
Paris110

Messaggioil 11/09/2017, 23:55

geracera ha scritto:Che io sappia l'Herero non ha parti interne.

Herero usa tubi 50x3, SD e P&P 45x3.

Non ho mai visto bene tutti gli attacchi al telaio, ma come struttura esterna, secondo me, alcuni P&P che ho visto sono fatti meglio, perchè hanno delle diagonali, e mi è sembrato che avessero meno giunzioni imbullonate rispetto agli altri.
Queste sono le informazioni veramente interessanti.
Grazie!
Arnaldo
Defender Td4 110 SW S Santorini Black MY 2009
Defender 200Tdi 90 HT Eastnor Green MY 1992 "Ghiga"
zabo64

Messaggioil 11/09/2017, 23:58

Tutto quasi esatto gracera.. Safety e PeP usano cds 45x25,5 - 25.64 a norme fia..
A parità di modello standard full external, cotinuo a non capire dov'è tutta sta differenza per dire che il cage è solo H.. 5mm di diametro esterno del tubo e 0,4 interni? e 1000€ di differenza di costo? e non dirmi nel trattamento o nella verniciatura dei tubi...

Visto che li conosci bene come prodotti ti porgo una domanda alla quale non ho mai avuto risposta ufficiale.. e chi conosco che monta cage Herero ha tutti 90..

È previsto o optional l'arco interno dietro ai sedili della prima fila su defender 110 5porte sw?

Ciao
Matteo
R/D Chief AC. Eng. Ltd.
Main sponsor AL Awards 2019

www.cinghialidelsanterno.it
teos81

Messaggioil 12/09/2017, 0:09

Be, visto che non mi piace dire aria fritta..
Vi allego la certificazione che accompagna tutti i cage che fanno con tutte le specifiche dei materiali, saldature e persino verniciatura.. ;)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
R/D Chief AC. Eng. Ltd.

teos81

Messaggioil 12/09/2017, 0:30

teos81 ha scritto:Tutto quasi esatto gracera.. Safety e PeP usano cds 45x25,5 - 25.64 a norme fia..
A parità di modello standard full external, cotinuo a non capire dov'è tutta sta differenza per dire che il cage è solo H.. 5mm di diametro esterno del tubo e 0,4 interni? e 1000€ di differenza di costo? e non dirmi nel trattamento o nella verniciatura dei tubi...

Visto che li conosci bene come prodotti ti porgo una domanda alla quale non ho mai avuto risposta ufficiale.. e chi conosco che monta cage Herero ha tutti 90..

È previsto o optional l'arco interno dietro ai sedili della prima fila su defender 110 5porte sw?

Ciao
Matteo

Che io sappia il cage Herero non ha nulla all'interno.

Per quanto riguarda la misura del tubo, non sapevo che i cage inglesi fossero 2,5 di spessore. Grazie a te per queste info più precise.

Comunque, al di là della differenza di prezzo, un tubo 50x3 e un 45x2,5 non sono proprio la stessa cosa....

Detto questo, giudicare un cage dalle foto post incidenti secondo me non è corretto, perchè ci sono mille varianti in gioco. Si vedono anche foto di cage fatti con i piedi, con curve a saldare, che tengono, ma non significa che siano resistenti tanto quanto i cage blasonati.

In linea di massima tutti si deformano e tutti ti salvano la vita.
geracera

Messaggioil 12/09/2017, 9:45

Allora capisco che non ve ne freghi niente di sentir parlare CHI ha già provato e STRAprovato i cage in appoggio in cappottamento INSOMMA.. come vanno usati... e invece sentir parlare TEOS... "che di fuoristrada ne ha fatto ben poco", ecco lui con le sue cartine tesserine videate e menate varie... ecco quello che dice lui va bene... sapete cosa vi dico.... SIETE DEI FUORISTRADISTI DA TASTIERA... ecco tutto quà.... volete sistemarVi sopra la testa un qualcosa che abbia un senso... o volete SOLO pulirvi la coscienza.... prescindere che abbia le diagonali o non le abbia (che funziona solo a livello TEORICO)... i cage che funzionano BENE li ho visti e continuo a vederli.... certo che anche un SD ti salva la vita .. certo... (si spera) mentre invece un H te la salva e basta... (NON è VERO OVVIAMENTE)... ma se devo mettere gomme sotto la mia macchina da famiglia OPTO per quelle originali e benfatte invece che per le ricostruite... O SBAGLIO?????

Scusa Teos... ti voglio davvero bene per il tuo cuore, per quello che fai, per la tua famiglia..... ma a volte te le cerchi...
LAVORA come se la vita dovesse durare in eterno - VIVI come se la vita dovesse finire domani - Il segreto della felicità?? - ACCONTENTARSI!!

lei diceva.. avanti.... domani è un altro giorno...
PrinciLand

Messaggioil 12/09/2017, 9:55

è certo che non si riesce a vedere i cage in tutti i loro punti deboli... ma quando lo usi su una macchina che NON fa niente di che è IMPOSSIBILE... mentre se vieni a vedere qualche gara ti renderai conto che sono sollecitati in tutte le direzioni, servono perscivolare su un albero, servono per fare perno, servono per tener sollevata la macchina in un passaggio difficile... CREDETE davvero in cuor vostro che questi cage se fatti alla boia di un giuda resisterebbero a questo martellamento continuo... ???? credetemi NO... e comunque se volete sperimentarlo a spese vostre fatevi avanti... io no... e quando spendo spendo bene... altrimenti anche se son pochi son soldi buttati.... nel momento del bisogno ovviamente...

penso che tutti noi abbiano preso pezzi aftermarket per dopo rendersi conto che erano meglio gli originali (bastava spendere qualcosa in più).. -chi più spende meno spende- rapportatelo alla sicurezza della vostra famiglia dentro a una scatolina di carne Simmental ... che è più o meno la consistenza della cappotta del Vs. Defender....
LAVORA come se la vita dovesse durare in eterno - VIVI come se la vita dovesse finire domani - Il segreto della felicità?? - ACCONTENTARSI!!

PrinciLand

Messaggioil 12/09/2017, 10:19

Scusa Princi, ma cosi non dai nessun apporto alla discussione. Si cercava di capire se ci fosse un cage più robusto di un altro, e in tal caso quale e perchè.
Secondo me, se è vero che l'Herero tiene di più, ció è dovuto solo al maggior diametro e spessore del tubo, perchè per il resto la struttura è più o meno uguale alle altre. Anzi, se avesse delle diagonali sarebbe ancora meglio: in tutti gli herero capottati che ho visto la traversa sopra al parabrezza è piegata ( nulla di grave) proprio perchè usa, nel quadrante sopra la testa del pilota, dei tubi longitudinali, che scaricano totalmente sulla traversa del parabrezza. Ecco, se ci fosse una X in quel quadrante secondo me reggerebbe meglio.

Poi di sicuro il giudizio di chi, come te, ama rotolare col defender, è molto prezioso.

Ma io ho visto dal vivo il cage di Nerone, e solo in foto il tuo tubolare, e vedo che tengono anche quelli....e per questo credo che anche tutti gli altri ti salvano la vita...
geracera

Messaggioil 12/09/2017, 10:24

geracera ha scritto:Scusa Princi, ma cosi non dai nessun apporto alla discussione. Si cercava di capire se ci fosse un cage più robusto di un altro, e in tal caso quale e perchè.
Secondo me, se è vero che l'Herero tiene di più, ció è dovuto solo al maggior diametro e spessore del tubo, perchè per il resto la struttura è più o meno uguale alle altre. Anzi, se avesse delle diagonali sarebbe ancora meglio: in tutti gli herero capottati che ho visto la traversa sopra al parabrezza è piegata ( nulla di grave) proprio perchè usa, nel quadrante sopra la testa del pilota, dei tubi longitudinali, che scaricano totalmente sulla traversa del parabrezza. Ecco, se ci fosse una X in quel quadrante secondo me reggerebbe meglio.

Poi di sicuro il giudizio di chi, come te, ama rotolare col defender, è molto prezioso.

Ma io ho visto dal vivo il cage di Nerone, e solo in foto il tuo tubolare, e vedo che tengono anche quelli....e per questo credo che anche tutti gli altri ti salvano la vita...
geracera

Messaggioil 12/09/2017, 10:30

Ripropongo mia domanda e risposta di Teos in altro post:

fanfango ha scritto:
Una domanda mi tiene sveglio:come è fatta la giunzione tra la parte esterna e quella interna, sul tetto? Piastra e contropiastra imbullonate con il tetto bucato nel mezzo? Non ci sono problemi di infiltrazioni di acqua? Il roll bar poi è ancorato al telaio? Nei twist non ci sono problemi di torsione differente tra telaio e carrozzeria nella zona del tetto?

Teos: Immagino che tu parli della giunzione tra l'arco esterno fro tale e l'arco interno..
non è messa sul tetto ma come vedi dalle varie foto è sul lato prima degli alpini.. la giunzione è piastra, tetto e piastra interna. come per tutte le altre piastre..
Non dovrebbe entrare acqua.. basta un pò di mastice sigillante..

Ovvio che il roll barr è ancorato al telaio che domanda è.. che senso avrebbe altrimenti.. ovviamente irrigidisce tutta la struttura rendendola più solidale.. io non ho mai avuto problemi ma come scritto ho solo la piastra esterna, l'arco lo monto a breve..

fanfango: Mi sembra sempre un punto debole capace di fare entrare acqua oltre a quella che già normalmente ci si ritrova... :D Poi legando appunto il telaio con il tetto in alto...boh, in caso di torsione non mi piace.... :( E' questo uno dei motivi per i quali non mi piacciono gli esterni/interni.
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango

Messaggioil 12/09/2017, 10:46

Princi... Scusami grande omone nero.. ma mo me sono rotto gli ermenicoli..

Io non dico che SD o PeP siano i migliori roll cage che esistano e che ci puoi fare i ruzzoloni.. sia ben chiaro.. Non me ne intendo di estremo e non lo faccio, come il 95% degli utenti qui mi accontendo ti avere una protezione che mi permetta di uscire vivo dopo un ruzzolone o un incidente con cappottamento stradale..

E per molti me compreso non era e non è pensabile di spendere i soldi per prendere un roll cage da competizione e sovraccaricare il defender con più di 200kg di tubi di ferro sovra dimensionati per il mio uso..

Zio Bu Bu Princi capisci a me... parlo di Roll Cage Expedition.. non da corsa e da ruzzoloni olimpici come i tuoi..

La marca specifica alla quale sono affezzionato è stato solo per il trattamento che ci hanno fatto e per la personalizzazione possibile..

All'epoca il tuo grade amore e amico di FanFango manco mi diede udienza ne telefonica ne via mail alla richiesta di avere un po' di sconto se ordinavamo 15 roll cage (era stato il primo interpellato) In più la sua gamma disponibile di modelli è alquanto ridotta e non personalizzabile.. L'importatore italiano di SD invece non aveva margine di una scontistica decente e la casa madre non ha mai risposto.. Restò la PeP che ci diede udienza e con una gentilezza e pazienza unica ci seguì dall'ordine fino al montaggio..

Ecco del perché della mia scelta..
Cmq ormai ne ho fin sopra ai capelli.. sono contento del mio acquisto e lo rifarei.. poi ognuno faccia la sua scelta e decida in base alle proprie disponibilità.. e se sotto banco arrivano offerte indecenti da aziende terze.. fatele a tutti quelli della cordata interessati no??

Cmq amen, sono stanco, ho altro da fare.. non mi sentirete più parlare di cage...

P.s. Rispondo giusto all'ultima di Fanfango.. e se per favore chiarisci a tutti il fatto che l'Herero abbia o no l'arco interno dietro ai sedili anteriori sul 110 te ne sarei grato..

Ti rendi conto che come dice anche il princi su un 110 5 porte quella è la parte più critica di una roll cage full external?? Hai un bello spazio senza nessun arco o traversa interna che passa proprio sulla testa del pilota e del passeggero.. Per te che parli di sicurezza e ruzzoloni, non può essere concepibile un cage senza quel rinforzo.. Come fai a contraddici così??

Ciao a tutti ;)
R/D Chief AC. Eng. Ltd.

teos81

Messaggioil 12/09/2017, 11:01

geracera ha scritto:Scusa Princi, ma cosi non dai nessun apporto alla discussione. Si cercava di capire se ci fosse un cage più robusto di un altro, e in tal caso quale e perchè.
Secondo me, se è vero che l'Herero tiene di più, ció è dovuto solo al maggior diametro e spessore del tubo, perchè per il resto la struttura è più o meno uguale alle altre.

Gerardo la penso come te.
Certamente c'é differenza di resistenza meccanica tra tubi 45x2,5 e 50x3.
Poi nei "cappottoni" c'é una bella differenza se lo si fa con un pick-up o con un SW ! Non metto in dubbio che per un uso "competizione" la scelta si orienti sui tubi di maggior diametro, ma credo che in molti stiano valutando il discorso roll-cage per la sicurezza anche nella sfiga che puó capitare nell'uso quotidiano, oppure in un tipo di fuoristrada non ti tipo superhard dove magari lo metti in conto il cappotto.
Mai visto un 110 cappottato con cage herero, ma come giustamente si scriveva prima, una foto dopo incidente vuol dire tutto e niente, dipende dalla dinamica e da tanti altri fattori.

Sicuramente fraintendo, ma sembra quasi che passi il messaggio che solo herero faccia roll-cage buoni e tutto il resto sia robaccia....
Se provassimo a scindere il discorso dalla competizione?

Alessio
Defender 110+90 Td5
Paris110

Messaggioil 12/09/2017, 11:06

Ok Teos condivido quanto hai scritto

Alessio
Defender 110+90 Td5
Paris110

Messaggioil 12/09/2017, 11:50

Ragazzi ma in Inghilterra dove di defender ce ne sono più di quanto pensiamo herero quanti ne vende???
La sono tutti safety o pp.. anche twisted monta pp.. quindi non credo siano proprio dei cessi.
L'herero per 110 ha l'arco interno dietro hai sedili?
BlackTuna
BostonGini

Messaggioil 12/09/2017, 12:32

Ok ok per la mia voglia di SFANCULIZZARE Teos... non ho dato l'apporto che speravo...

Non ho scritto da nessuna parte che CICICI COCOCO MMAMAMAMA e quant'altri non facciano dei prodotti SERI... ma certo sono MENO SERI di quanto visto su SassaRollbar su Herero (che non credo produca lui) o su quello di Mirco che fatto a mano e saldato in opera con un tubo di non so quale materiale (lo dirà lui se vuole)... quando la struttura viene messa in crisi... e cioè... salita e discesa con salita da 3 piena arrivi a metà e ti APPOGGI letteralmente sull'albero, sforzando la trasmissione di far ruotare la macchina sul palo, completamente in appoggio sul Cage.... altra situazione, passaggio laterale con pendenza vertiginosa, si prende il cage per un angolo superiore con una strop e si costringe la macchina a ruotare attorno a un punto fisso, completamente facendo forza su quel punto molte volte lasciando la macchina a penzoloni su una ruota sola... capite bene che la torsione la botte che prende il Cag, sono un ottimo TEST per capire fino a che punto possa reggere... Safety device ha certo fatto prodotti degni di nota, ultimamente però sembrano scadenti, e per il materiale e per la costruzione.. e perchè quei pochi che sono venuti a TESTARLI se ne sono andati ben ACCROCCHIATI... ora non so quale supporto ti sia necessario Geracera... ma più di così non saprei dirti....

Il discorso di Teos non fa una piega... Herero è antipatico perchè non hanno risposto alle sue domande dunque i suoi roll cage sono mediocri

Sd non aveva i margini poverino... ma ovviamente allora i suoi RC non sono male

PeP (manco so chi siano) sono stati gentili allora i loro Rc sono consigliabili....

Dai non scherziamo se volete essere propositivi su un accessorio che porta sicurezza, almeno ascoltate chi la sicurezza se la testa sulla schiena tutte le volte che si esce... è il vostro disquisire che crea confusione e che non da apporti... come scritto poc'anzi puoi avere tutto il ferro che vuoi e in qualsiasi forma e colore... ma se il disegno fa cagare collassa comunque tutto.... ora io di disegni non ne so ma di cage che COLLASSANO hai voglia...

dunque se volete continuare sulla strada della teoria per un prodotto così importante va bene... ma certo non sarò io a darvi la benedizione...

PrinciLand

Messaggioil 12/09/2017, 12:38

poi ovviamente vanno distinti i cage da 110 quelli da 90 e quelli da pickup... ovviamente questi ultimi sono molto più resistenti, hanno meno arco... e la croce ce l'hai subito sulla schiena... e li a dire la verità anche il mio nerone che è un Home made... ha tirato delle saccagne da paura senza problemi....

quando vedo Safety su 90 c'è da mettersi le mani nei capelli per quanto si storta sotto pressione... e quanto poco (niente) invece lo fa un Rollcage di H.. ma senza prendere botte solo mettendolo in sforzo... davvero stiamo parlando di due mondi diversi... e guardare e teorizzare è davvero fuori questione... e sbagliato.. oltretutto...

Non capisco la croce sul tetto???? e dove andrebbe a scaricare??? scusa questo è un pensiero che ho fatto perchè sto modificando la gabbia di Nerone.. e non capisco come e perchè andrebbe meglio una croce sul tetto.. avendone già una di grossa appena dietro alla cabina... (come può essere migliore... nello schiacciamento intendo della cornice vetro???)

PrinciLand

Messaggioil 12/09/2017, 12:41

PrinciLand ha scritto:
PeP (manco so chi siano)

E allora come fai ad esprimerne un giudizio?
geracera

Messaggioil 12/09/2017, 12:57

La croce dietro la cabina è verticale e contrasta le forze che il cage prende lateralmente (un ramo della X lavora compresso ed uno teso quando prendi una botta laterale).
Come quadrante del tetto intende la parte inclinata che scende verso il parabrezza, mettendo solo elementi longitudinali (grosso modo ortogonali a quelli trasversali) non contrasti una spinta laterale come lo faresti come con una X che lavorerebbe esattamente tesa e compressa come quella dietro alla cabina
Digger

Messaggioil 12/09/2017, 13:17

geracera ha scritto:
PrinciLand ha scritto:
PeP (manco so chi siano)

E allora come fai ad esprimerne un giudizio?

e dove lo avrei giudicato scusa??? in gara dove si vede come funziona... non l'ho mai visto... o magari c'è ma non so che c'è...

Digger .. si ho capito.. ma si parlava del fatto che quelli di H sono tutti schiacciati verso il centro.. non credo che con la x sulla cappotta riusciresti a risolvere questo problema... io sul proto l'ho risolto con un bel palo nel mezzo...

PrinciLand

PrecedenteProssimo

Torna a ACCESSORI