William ha scritto:Purtroppo due anomalie la prima le guarnizioni arancioni di tenuta nei connettori centralina erano sfaldate (aspetto i connettori di cablaggio nuovi spero siano nel kit).
la seconda e' il sensore sotto la testata che mi sembra rovinato al suo interno (era completamente in bagno di olio).

Freddy82 ha scritto:ringrazio anche io pipippo91 , ammetto in quasi 2 anni di possesso di non averci mai guardato all'interno del connettore rosso della centralina, nonostante avessi sentito parlare di questo problema comunissimo. Era immerso come tutti i D2 nell'olio.
Già mi sono munito del codice ricambio cablaggio iniettori da prendere in LR!

Magari, se passi in concessionaria scopri che la sua guarnizione, nuova, costa poco. Prova così prima di trovare soluzioni alternativeWilliam ha scritto:Sai in fretta e furia ho provato una guarnizione di gomma ma lo spessore non mi permetteva di chiudere il connettore fino in fondo(parlo dei connettori centralina sporvvisti di guarnizione) lunedi prendo qualche ORING e provo and utilizzarlo al posto della guarnizione.

alessanadro lombardo ha scritto:Ciao ho fatto anche io ciò che hai mostrato in questa interessante guida. Il debutto è i vari sensori non erano molto sporchi, ne ho puliti di peggio, mentre il connettore rosso era unto d'olio, comunque ora a freddo il motore gira bene, mentre prima sentivo un ticchettio fino a quando non arrivava in temperatura. Ora da buon serramentista mi è venuta in mente un'idea bizzarra :, per eliminare definitivamente l'olio non si potrebbe rirmpire di silicone il connettore cosicché l'olio non arriva più alla centralina ma scola nel vano?

alessanadro lombardo ha scritto:Con quello non ci sarebbero più problemi? Sarebbe un lavoro impegnativo?

pipippo91 ha scritto:Basterebbe cambiare il cablaggio alla testata..

fntmra ha scritto:Per pulire il debimetro (sia le lamelle che quella spugna) cos'è?
ps volendo la centralina si sfila anche senza rimuovere il cric

pipippo91 ha scritto:fntmra ha scritto:Per pulire il debimetro (sia le lamelle che quella spugna) cos'è?
Più che una spugna sembra una rete. Penso serva ad evitare che qualcosa possa passare e danneggiare elementi come la turbina o il debimetro stesso, in caso di (ad esempio) un filtro aria bucato.
Togliendo il crick le mani entrano meglio ed è più facile svitare e sfilare la turbina

Mai pensare ad altro mentre scrivo su questo forum... Rischio la gogna pubblica...fntmra ha scritto:pipippo91 ha scritto:fntmra ha scritto:Per pulire il debimetro (sia le lamelle che quella spugna) cos'è?
Più che una spugna sembra una rete. Penso serva ad evitare che qualcosa possa passare e danneggiare elementi come la turbina o il debimetro stesso, in caso di (ad esempio) un filtro aria bucato.
Togliendo il crick le mani entrano meglio ed è più facile svitare e sfilare la turbina
ah si si è una rete molto fitta a protezione dei filamenti
intendevo centralina, non turbina (ovviamente)
Mai pensare ad altro mentre scrivo su questo forum... Rischio la gogna pubblica...fntmra ha scritto:pipippo91 ha scritto:fntmra ha scritto:Per pulire il debimetro (sia le lamelle che quella spugna) cos'è?
ah si si è una rete molto fitta a protezione dei filamenti
intendevo centralina, non turbina (ovviamente)
Torna a MANUTENZIONE PERIODICA
Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti