geracera ha scritto:teos81 ha scritto:Giustissimo..
In MTC da me per le 285 è andata bene all'ing la dichiarazione del carrozziere che ha la firma depositata e fa anche servizio di vendita e sostituzione gomme..
Per il resto non avevo trovato nessun gommista con firma depositata ne che voleva farmi la dichiarazione e fornire visura camerale e fotocopia del documento..
L'unico che me lo faceva tranquillamente era il mio solito gommista.. ma sfortunatamente è nel paese accando.. ma in provincia diversa..
Cmq se dovessi riomologare tutto di nuovo ci penserei su almeno 10 volte...

Questa della firma depositata credo sia un pò una leggenda metropolitana.
Il deposito della firma si faceva per evitare che l'installatore dovesse far autenticare la propria firma su ogni dichiarazione, ma oggi non ha più senso perchè è sufficiente una dichiarazione con allegata copia di un documento di identità.
Ho chiamato in motorizzazione qui ieri per chiedere quali documenti portare, la mattina 3-4 tentativi, mai una risposta, attesa e poi cadeva la linea, il pomeriggio subito e mi hanno passato un tecnico gentile e preparato, ci tengo a scriverlo perchè non so se sia cosa rara ma è accaduto.
Ho chiesto quali documenti dovevo portare me ne ha detti un po' oltre al fatto che quando vado a prndere appuntamento mi daranno bollettini e il resto, ma non mi ha nominato la dichiarazione del gommista, non credo sia un problema farmela fare, però se non me la chiedono...
landy76 ha scritto:...
Ciao tu ti sei rivolto qui a Cremona? Hai per caso aggiunto gomme a libretto e ti hanno chiesto la dichiarazione gommista? grazie
My two cents.
Range Rover Classic "Savannah" - Discovery V