erduca21 ha scritto:Amici,
la mia Disco 2 spesso e volentieri si mette a cuccia...![]()
Sicuro che procedere con il liquido per bucature non vada ad intaccare il sistema di aria del compressore?...
fntmra ha scritto:erduca21 ha scritto:Amici,
Sicuro che procedere con il liquido per bucature non vada ad intaccare il sistema di aria del compressore?...
potrebbe intaccare il soffitto se stacchi la bomboletta di botto senza scaricare la pressione...
erduca21 ha scritto:Amici,

mattia.ghigo ha scritto:Guarda la valvola che hai sul tuo soffione.
Potresti avere il dadino (quindi da svitare) o l'attacco rapido (quindi da premere)....tutto qua.
Non solo, se stai per sostituirlo con un altro...controlla se l'altro...ha il medesimo attacco oppure è diverso, nel caso...adatta (senza danni, tranquillo).
mattia.ghigo ha scritto:Sembrano avere il dadino classico....quindi nessun adattamento se il tuo soffione attualmente ha il dadino.
Libero di prendere quello che vuoi...ma ti suggerisco di controllare bene i prezzi.
Su Island 4x4....quelli originali Contitech con dadino (indubbiamente i migliori, come anche i Dunlop Pneuride con innesto rapido) vengono 176 sterline la coppia, meno di 200 Euro spedite (e in quella spedizione, potresti infilarci un botto di roba senza variare il prezzo di invio!) http://www.island-4x4.co.uk/advanced_se ... &x=26&y=12
110 Euro spedito...il singolo soffione Contitech!!![]()
Vedi tu...![]()
mattia.ghigo ha scritto:Sembrano avere il dadino classico....quindi nessun adattamento se il tuo soffione attualmente ha il dadino.
Libero di prendere quello che vuoi...ma ti suggerisco di controllare bene i prezzi.
Su Island 4x4....quelli originali Contitech con dadino (indubbiamente i migliori, come anche i Dunlop Pneuride con innesto rapido) vengono 176 sterline la coppia, meno di 200 Euro spedite (e in quella spedizione, potresti infilarci un botto di roba senza variare il prezzo di invio!) http://www.island-4x4.co.uk/advanced_se ... &x=26&y=12
110 Euro spedito...il singolo soffione Contitech!!![]()
Vedi tu...![]()
mattia.ghigo ha scritto:....quelli originali Contitech con dadino (indubbiamente i migliori, come anche i Dunlop Pneuride con innesto rapido)
mattia.ghigo ha scritto:Eppure te l'avevo anche scritto prima...![]()
![]()
mattia.ghigo ha scritto:....quelli originali Contitech con dadino (indubbiamente i migliori, come anche i Dunlop Pneuride con innesto rapido)
Per l'innesto rapido devi semplicemente rimuovere il dadino e l'anellino attaccato al tubo...dopodichè hai il tubicino nudo che può essere utilizzato nell'attacco rapido...quindi niente di che.
Per quella differenza di prezzo minima, tuttavia...non avrei dubbi...sugli originali Contitech (che ti arriveranno in scatola Britpart, ma non avere paura...sono gli originali).
![]()

erduca21 ha scritto:Eccomi ancora qua a tornare sull'argomento soffioni.. allora.. il mio D2 sta per una settimana fermo in un terrazzo pianeggiante.. e non tende minimamente ad abbassarsi sul posteriore... ho fatto anche la prova con acqua e sapone e non vedo perdite sui soffioni.. poi basta lasciarla parcheggiata con la posteriore sinistra leggermente in compressione e si abbassa quasi di colpo.. non è che per caso il soffione è ok ma c'è qualcosa (un valvolina o altro) che per errore mi fa sgonfiare la sospensione??

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti