Tagliati Roberto ha scritto:Mi permetto un consiglio:
in ogni caso prima di buttarsi a capofitto in un avventura che rischia di diventare un incubo economico e burocratico, seguirei questa procedura:
Richiesta e ottenimento dei nulla osta da parte del CETOC
Richiesta di "fattibilitá" e di documentazione accessoria direttamente in MTC.
A questo punto loro dovranno scrivere cosa sará possibile montare perché omologabile e cosa no.
Ora ci sono 2 strade percorribili, la prima prevede l'accontentarsi e procedere come prescritto dalla MTC.
La seconda é intestardirsi e farseli nemici chiedendogli spiegazione per quanto non accettato!
Ovviamente tutto quanto sopra PRIMA di comprare e montare qualunque accessorio!
Questa procedura, dovrebbe evitare appunto brute sorprese e spese inutile.
IlCaio ha scritto:Tagliati Roberto ha scritto:Mi permetto un consiglio:
in ogni caso prima di buttarsi a capofitto in un avventura che rischia di diventare un incubo economico e burocratico, seguirei questa procedura:
Richiesta e ottenimento dei nulla osta da parte del CETOC
Richiesta di "fattibilitá" e di documentazione accessoria direttamente in MTC.
A questo punto loro dovranno scrivere cosa sará possibile montare perché omologabile e cosa no.
Ora ci sono 2 strade percorribili, la prima prevede l'accontentarsi e procedere come prescritto dalla MTC.
La seconda é intestardirsi e farseli nemici chiedendogli spiegazione per quanto non accettato!
Ovviamente tutto quanto sopra PRIMA di comprare e montare qualunque accessorio!
Questa procedura, dovrebbe evitare appunto brute sorprese e spese inutile.
Quali intendi per documenti accessori da parte dell MTC?
Inviato dal mio HUAWEI Y550-L01 utilizzando Tapatalk
Tagliati Roberto ha scritto:@ IL Caio: qualunque minchiata gli venga in mente di chiederti!!!
Dal certificato di omologazione dell'accessorio X il quale stai chiedendo la trascrizione a libretto, alla copia degli esami ematicibdella nonna!!!!
Ti ricordo che in Banania MTC che vai.... regole che trovi.....
E neppure uguali tutti i gg.
Dipende se il preposto la sera prima ha trombato oppure no!!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
IlCaio ha scritto:Pardon per la risposta senza significato...
Ho appena cambiato cellulare e per il momento ci faccio a cazzotti...
Cmq hai reso estremamente chiara l'idea Hahahaha
Più facile un terno al lotto
Inviato dal mio HUAWEI Y550-L01 utilizzando Tapatalk
stevezago ha scritto:e chi lo sa!!!!....................può essere che in alcune motorizzazioni non ci facciano caso, M1 o N1 cosa cambia?..................
correggetemi se sbaglio, ma il def non è solo autocarro dal 2012? cioè dal pumino? quindi il riferimento di omologazione land rover è dal 2012 autocarro, quindi la mia motorizzazione ha ragione.....................però siamo in italia, vale tutto
brunobis ha scritto:Dovrebbe essere proprio così, anzi dovresti montare tutto ciò che hai a libretto, altrimenti dovresti far aggiornare il libretto di circolazione facendo togliere tutto ciò che non hai installato.
Monduz88 ha scritto:Ciao a tutti, io dovrei omologare lo snorkel per il mio Disco II, qualcuno conosce un'officina in Emilia-Romagna (io abito in zona Bologna-Ravenna) che possa effettuare l'omologazione?
Grazie.
luke1 ha scritto:Monduz88 ha scritto:Ciao a tutti, io dovrei omologare lo snorkel per il mio Disco II, qualcuno conosce un'officina in Emilia-Romagna (io abito in zona Bologna-Ravenna) che possa effettuare l'omologazione?
Grazie.
Puoi provare nell'officina di Forlimpopoli (ex venturi) dove sistemano fouristrada.
No, altrimenti non avrebbe ragione di esistere la dichiarazione di montaggio dell'officina con firma depositataCristiano110 ha scritto:brunobis ha scritto:Dovrebbe essere proprio così, anzi dovresti montare tutto ciò che hai a libretto, altrimenti dovresti far aggiornare il libretto di circolazione facendo togliere tutto ciò che non hai installato.
In realta credo che si possa togliere, se smonti il verricello e ce l hai a libretto non credo possano contestare la cosa
Turibio ha scritto:Guarda che i forum, oltre che per scriverci, sono fatti anche per essere letti.
luke1 ha scritto:Monduz88 ha scritto:Ciao a tutti, io dovrei omologare lo snorkel per il mio Disco II, qualcuno conosce un'officina in Emilia-Romagna (io abito in zona Bologna-Ravenna) che possa effettuare l'omologazione?
Grazie.
Puoi provare nell'officina di Forlimpopoli (ex venturi) dove sistemano fouristrada.
pecorone87 ha scritto:luke1 ha scritto:Monduz88 ha scritto:Ciao a tutti, io dovrei omologare lo snorkel per il mio Disco II, qualcuno conosce un'officina in Emilia-Romagna (io abito in zona Bologna-Ravenna) che possa effettuare l'omologazione?
Grazie.
Perchè Ex?
Torna a ASSICURAZIONI & REGOLAMENTAZIONE
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti