Africaland • Leggi argomento - Varie Her... 4x4 ...

Varie Her... 4x4 ...

Tutto sulla 90, 110 & 130

Messaggioil 20/10/2017, 15:42

Salve ragazzi stavo pensando di acquistare l'intero rinforzo trasmissione ( semi assi , giunti , flange , coppie coniche, blokki e compressore ) dal gentilissimo sig.davide !! qualcuno ha esperienza diretta in merito ai sopra citati componenti ??? vale la pena ????
Puma198500

Messaggioil 20/10/2017, 15:59

Fatti fare preventivo e nel frattempo chiedi ad altri rivenditori, in primis Aylmer che è sponsor del sito e rivenditore prodotti Ashcroft....

Vale la pena qui dentro conta poco perché la maggior parte degli acquisti sono fatti più col cuore che con la testa....dipende soprattutto dal tuo utilizzo del mezzo.... :mrgreen:
Digger

Messaggioil 20/10/2017, 16:18

Gia' fatto il confronto con Aylmer... sono poche centinaia di € di differenza! pero' al contempo il sig. Arezio è stato di una disponibilità unica ( senza nulla togliere agli operatori di Aylmer per l'amor di DIo ) quindi avevo pensato di prender il tutto da loro !! per quanto riguarda aschroft so' che è un livello medio/alto come qualità pertanto giustifica l'altrettanto prezzo medio/alto ... della Herero per ora invece posso solo dire che ha una fascia di prezzo alta .. ma sinceramente non saprei qualitativamente come collocarla ...
Per quanto riguarda l'utilizzo , sicuramente non " competizione " ... raduni e uscite varie ...
Puma198500

Messaggioil 20/10/2017, 17:13

Da come hai scritto hai già deciso...quindi a che pro domandare?

Ovvio che Davide dovendoti vendere una bella cifra di roba sia stato gentile, è un commerciale prima di tutto quindi....

Come opinione personale, dico solo che non è tutto oro quello che luccica... ;)
Digger

Messaggioil 20/10/2017, 17:38

Eccolo qua il solito digger... :mrgreen: :mrgreen:
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango

Messaggioil 20/10/2017, 17:46

della Herero per ora invece posso solo dire che ha una fascia di prezzo alta .. ma sinceramente non saprei qualitativamente come collocarla ...

La qualità rispetta il prezzo ed il fatto che sia tutto costruito in Italia. Se fossimo in Inghilterra e con i volumi di Aschroft i prezzi sarebbero più bassi... :roll:
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

fanfango

Messaggioil 20/10/2017, 17:58

Non volevo assolutamente essere inappropriato e ne tanto meno ho deciso nulla ! Allo stato attuale io posso decidere per sensazioni o come nel caso specifico in base al modo di porsi di chi ho dall'altra parte , poichè per eventuali problemi troverei comunque una persona disponibile .. il senso della mia domanda era sperare di trovare o meno conferme alle mie sensazioni / intenzioni ... ma da chi ha testato sul campo il tutto .....
Puma198500

Messaggioil 20/10/2017, 18:18

Perchè non prendi i nuovi ponti completi plug&play?
geracera

Messaggioil 20/10/2017, 18:30

Fan, non mi pare di aver detto niente di strano questa volta:

Davide, commercialmente parlando, sa il fatto suo, quindi per forza se ti deve vendere pezzi per almeno 3000€ è gentile, di certo non si rivolge al possibile acquirente con modi del catso, o no?!

A suo tempo se ci fosse riuscito mi avrebbe venduto anche sua sorella pur di farmi cambiare idea su certe scelte progettuali....

Per il discorso qualità, secondo il mio metro di giudizio, determinati componenti non valgono assolutamente la cifra richiesta, indipendentemente che vengano costruiti in Italia o meno (basta vedere Rapace...), ma questa non è una caratteristica solo sua... ;)
Digger

Messaggioil 20/10/2017, 18:40

Gera .... i ponti completi non ho osato neanche chiedere il prezzo .... :o :o :o
Puma198500

Messaggioil 20/10/2017, 18:52

Vi sono anche altre offerte sul Mercato Italiano..
blue

Messaggioil 20/10/2017, 19:06

Per il discorso qualità, secondo il mio metro di giudizio, determinati componenti non valgono assolutamente la cifra richiesta, indipendentemente che vengano costruiti in Italia o meno (basta vedere Rapace...), ma questa non è una caratteristica solo sua... ;)

Beh questo è un discorso vecchio come il mondo: si vede un prodotto finito, generalmente in ferro o acciaio messo su un espositore sotto una luce scintillante e 9 commenti su 10 sono del tipo "se me lo faccio io con ammiocugggino mi costa la metà". Poi tra il dire e il fare ovviamente c'è di mezzo il mare.... :roll: e qualcuno che ci ha provato (generalmente ragazzotti di 20-25 anni) alla fine hanno speso di più o quasi, senza contare il valore del loro tempo.

Tanto per restare in tema di Carrara, c'è stato avrà ammirato il nuovo proto di Acerni. Tutti componenti al top di gamma, ore e ore di progettazione, ecc ecc. Cosa sarà costata quella macchina? 150k? più o meno.... Beh, ho sentito un amico landroverista dirmi: " e che ci vuole??" "Compri il progetto del telaio per 1.300 $$, e poi assembli tutto tu in un mese...."...

....

ora, capite bene che non ho neanche risposto.... :mrgreen:

Gera .... i ponti completi non ho osato neanche chiedere il prezzo .... :o :o :o

:mrgreen: i ponti completi costano, certo che costano! Anche se sono più economici di prodotti di pari livello ammmmericani. Chiaramente più costosi di un paio di ponti Patrol presi allo sfascio.

Vi sono anche altre offerte sul Mercato Italiano..

Indubbiamente. E' sempre il solito discorso del rapporto qualità-prezzo, del servizio post-vendita, ecc ecc... :roll:

fanfango

Messaggioil 20/10/2017, 19:41

Fanfango .... grazie mille per le tue delucidazioni !!!
Puma198500

Messaggioil 20/10/2017, 20:40

Fortuna dai che si sono i ragazzotti...che ci provano..sbagliano...ma studiano...riprovano...ed ogni tanto creano qualcosa di buona.
Non tarpiamo mai l’inventiva e la “boriosità” delle giovani leve...rendono tutto più dinamico anche per “gli storici”

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
AlbertoVr

Messaggioil 20/10/2017, 20:43

qualcuno mi chiarisce le crociere al posto dei giunti dei ponti in questione??
fanfungo mi chiarisci tu?
Signore, lasciami essere metà dell’uomo che il mio cane pensa io sia.
(Anonimo)
LOLLODEF

Messaggioil 20/10/2017, 21:55

Alberto, tu hai ragione. Ma il discorso è un altro. Tu che lavoro fai? Semplificando, oggi sono tutti tuttologi e trovi 100 persone che sono capaci, a parole e a metà prezzo, di fare meglio il tuo lavoro....capisci? ;)

Lollo, credo che la scelta sia per avere maggior robustezza e migliorare l'angolo di sterzata

fanfango

Messaggioil 20/10/2017, 22:05

sterzata ok...robustezza dubbi ma non importanti

il mio dubbio più grande è questo in pratica
passino i prototipi,i jip con trazione inseribile
ma su un mezzo a trazione integrale permanente...qualcosa non mi torna

ma magari mi sfugge qualche dettaglio che ignoro..per questo chiedo
intanto fà comodo a tutti

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
(Anonimo)
LOLLODEF

Messaggioil 20/10/2017, 22:07

LOLLODEF ha scritto:sterzata ok...robustezza dubbi ma non importanti

il mio dubbio più grande è questo in pratica
passino i prototipi,i jip con trazione inseribile
ma su un mezzo a trazione integrale permanente...qualcosa non mi torna

ma magari mi sfugge qualche dettaglio che ignoro..per questo chiedo
intanto fà comodo a tutti

leggere tuttoImmagine

(Anonimo)
LOLLODEF

Messaggioil 20/10/2017, 22:38

La robustezza è in funzione della dimensione... E tranquillo che li ci siamo... ;) se i tuoi dubbi derivano dal fatto che non gira "rotondo" allora dovremmo avere tutti i cambi e i differenziali spappolati in quanto sono collegati da alberi di trasmissione montati con la interposizione di crocere.... penso poi che sia una doppia crociera, non ricordo se questo può aiutare tecnicamente a migliorare ulteriormente la situazione...

fanfango

Messaggioil 20/10/2017, 22:49

ok non ci capiamo
gli alberi diventano omocinetici perche hanno crociere contrapposte...sono omocinetici quindi
un doppia crociera non risolve il problema
hanno inventato la trazione anteriore quando hanno inventato i giunti omocinetici :lol: (scherzo...o no :roll: )
i costruttori non li mettono per sbaglio

questi ponti su un mezzo "stradale" mi danno tanta perplessità ancora

metteteci i giunti :mrgreen:
(Anonimo)
LOLLODEF

Prossimo

Torna a DEFENDER