Africaland • Leggi argomento - Varie Her... 4x4 ...

Varie Her... 4x4 ...

Tutto sulla 90, 110 & 130

Messaggioil 26/10/2017, 23:38

Secondo me, per avere un ottimo assetto con importanti valori di compressione, mantenendo la carrozzeria originale ( sia pure tagliuzzata dove necessario) per le 35” è necessario un +10 ( o poco meno), per le 37” un +15 ( o poco meno). E non parlo di assetti con escursioni da bar, 

Bene geracera.... finalmente esce qualcosa di tecnico su cui confrontarsi. Non concordo sulle misure di rialzo di cui parli, comunque rimane sempre la stessa storia: ognuno spende dove gli pare....voi sostenete che non sono ponti "Da viaggio"; che hanno significato solo per gomme da 37 pollici in su....

Non mi sembra però di avere letto anatemi lanciati, ad esempio, contro chi ha macchine alte come trampoli od altre cose del genere....quindi le critiche mi sembrano strumentali. (Parlo in generale...)

Ma se uno avrà voglia di mettersi al riparo dalle rotture in maniera definitiva senza dover ricorrere ai ponti marci patrol o no??
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango

Messaggioil 26/10/2017, 23:43

Maledetto telefono l'ultima frase è monca:
" ma se uno avrà voglia di mettersi al riparo dalle rotture in maniera definitiva senza dover ricorrere ai ponti marci patrol potrà farlo o no?"
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

fanfango

Messaggioil 27/10/2017, 0:16

Mi permetto di dire anch’io la mia (dal basso...):
Mi avete fatto incazzare Marcello!
Che leggo e stimo, come leggo e stimo anche Fanfango, Geracera e gli altri che scrivono.
Provo a stemperare un po’ gli animi, anche perché penso che davanti ad una buona birra vi accorgereste che la pensate alla stessa maniera (o giù di lì) e che i discorsi dietro la tastiera vengono spesso mal interpretati e, a volte, degenerano.
Dite la stessa cosa perché Fanfango dice che ognuno decide come meglio spendere i propri soldi e difende Herero che, per vendere questi ponti (come anche assetti più o meno estremi), ne elogia i vantaggi anche nell’uso stradale, a certe velocità e con buona “affidabilità” (sono fatti bene!)
Io parto per l’Africa con le 35, 2 blocchi tutto rinforzato e ben rimappato...sono libero di farlo e di divertirmi così, ho una macchina che mi permette di fare “estremo” (nei miei miseri limiti) e viaggi, ma sicuramente la mia non è una macchina da viaggio. Se incontro uno che dei viaggi in fuoristrada ne ha fatto la propria ragione di vita, mi prende per scemo e mi dice” vai, ragazzino, vai a giocare nel campetto di trial!”...,e ha ragione!
Chi viaggia sa, come diceva Marcello, cosa serve nell’auto...innanzitutto forse serve cambiare marchio (sono un Landroverista accanito, ma, anche se non dovrei scriverlo qui, riconosco la superiorità Toyota per certi tipi di viaggio); in ogni caso serve affidabilità e reperibilità dei ricambi. Un mezzo profondamente modificato è magari più affidabile su certi componenti modificati, ma meno su altri (sicuramente non è stato “collaudato”). Poi posso spendere 100000 € e crearmi il mezzo perfetto da viaggio; come dice Fanfango: “ognuno con i propri soldi “... ma a questo punto il viaggiatore di cui sopra mi direbbe “ cretino, i soldi spendili per partire e girare il mondo, piuttosto che per giocare!”
Questo non vuol dire che io non sia libero di partire con la mia auto da 100000 €, sicuramente migliore di un Defender di serie (che di difetti ahimè, ne ha tanti).
Insomma è tutto un compromesso...basta che lo troviate anche voi
Il Cingolato, castigatore di Patrol nel Mondo
titohill

Messaggioil 27/10/2017, 8:40

fanfango ha scritto:
Insomma tutto sto pippone per dire che hanno le coppie coniche corte?? Questo è il sunto?? Penso sia un problema risolvibile, o con il riduttore lungo come scritto o facendo al massimo altre coppie coniche.

Il pippone è semplicemente il conteggio per capire che riduttore serve per ripristinare i rapporti dei ponti in questione.
e si arriva a dover montare un riduttore che non esiste,
perchè dovrebbe moltiplicare non ridurre
e i ponti in questione non accettano un simile numero di giri in ingresso come dichiarato dal produttore.
quindi è meglio fare due conti prima di fare un riduttore....

il riduttore che più si avvicina è quello 1.003 e vi ho dato i codici e i mezzi su cui era montato e gli anni
per fare una cortesia e darvi dati su cui lavorare
ho aggiunto che sono difficili da reperire sia interi che a ricambi...soprattutto la versione R.
Questo perchè ne ho fatti di recente per proto con 40" e portali e mi sono imbattuto nel problema.
Ma sono cose che sai benissimo perchè lo usi anche tu sul def.

Il punto è che un rapporto di coppia conica simile non è idoneo per i viaggi e i raid
perchè impone un riduttore "rognoso" e comunque gomme non adatte al viaggio.

Ricordiamo che variamo solo la lunghezza del rapporto delle lunghe, ma le ridotte rimangono costanti.
Se metti le ridotte con una simile cc non ti muovi!

Se fate fare altre coppie coniche allora il discorso è diverso.
Ma sei tu che sostieni che vanno bene così per i viaggi....io dico che sono rapporti da trial.

D'altronde, alzi la mano quanti viaggiano con le cc originali. E comunque, quanti ponti ci sono in giro farciti ma con cc da 4.1?? E queste le trovi nel Sahara?? Non penso....

non lo so....sicuramente vi saranno 4.11 in giro
è il secondo rapporto più diffuso sui LR dopo quello originale
ma con gomme normali non credo si montino le 4.11
e non credo che i viaggiatori utilizzino gomme da 35"
ma ci stà tutto....
ho visto macchine preparate da viaggio con assetti da trial e simili
quindi mi aspetto di tutto

Per quanto riguarda ciò di cui hai scritto "non capisco", volevo dire che ad esempio per i ponti a portale ci sono più di un motivo TECNICO per il quale sono sconsigliati per fare, ad esempio che so....velocità!

E per questi ponti invece? alla fine il problema è solo il rapporto troppo corto?? Mi sembra un parametro troppo limitante per poterli relegare a "non polivalenti"

se per te il rapporto al ponte non è un parametro importante....
per me si!
e in questa configurazione non sono polivalenti ma indistruttibili per mezzi da gara,
sei tu che devi dimostrare che siano polivalenti usandoli in viaggio,
è un vostro prodotto e oi lo conoscete e lo avete provato sul campo, quindi sapete bene se è godibile come rapportatura

io l'ho difeso e ho detto solo cose positive
facendo un appunto che simili cc lo delegano ad un utilizzo specifico.

A meno che....come al solito a pensar male si fa peccato ma qualche volta ci si azzecca..... :roll: ma per questo è il tempo che dirà chi ha ragione.... :roll: :roll: ;)

esatto, hai ragione
...ora capisco le mille critiche e commenti che hai fatto su Al o Facebook alle mie buste
e le telefonate in cui parlavamo di come fare ponti con epicicli finali
o come si poteva montare un differenziale patrol su un ponte land
abbiamo parlato ore su come fare i ponti
ecc ecc

Tono: il tono è tranquillo come sempre ma spiccio e sbrigativo per vari motivi che non sto a spiegare, primo tra tutti la scrittura via telefono

ah cero
mi dici che mi arrapico sugli specchi
che sono sgusciante
che devi pensar male
tono normale tra due amici che si conoscono da 10 anni
normalissimo....
le nostre chiacchierate passate hanno sempre avuto lo stesso tono vero?

Montaggio ponti patrol: lo so che non lo hai scritto tu.... :D Era solo un esempio per dire che c'è necessità di risolvere il problema della rottura delle trasmissioni defender. C'è la moda di montare ponti patrol. Non mi sembra che siano tanto differenti (5.43 quelle "rinforzate") quindi.....ma di che cosa stiamo parlando????

ponti patrol
san patrol
è una moda perchè funziona
e le coppie coniche sono corte
ma si utilizzano su mezzi da gara o che montano gomme over 35"
e non li vedo polivalenti.
Ma hanno tante coppie coniche originali:
4.11
4.375
4.625
aftermarket disponibili calcolate per patrol:
4.88
5.43
CC originali patrol per mercati esteri:
3.900
3.545
ben sette tipi.....e ovviamente si scelgono in base al mezzo che vuoi fare.

ora è arrivato un azz.. di container con dentro una macchina
vado a scaricare e poi cerco di chiamarti

il resto della discussione non mi metto a leggerla
per non farmi il fegato rancido

peccato perchè avrei voluto sapere tante altre cose tecniche
tipo a come funziona il blocco , se con scorrevole sul millerighe del semiasse.
se l'inclinazione del braccetto della scatola dei perni fusi è idonea al pitman originale o va sostituito.
se essite un carter di protezione attautoreblocco.
perchè vi sono foto con due tipi diversi di perno fuso superiore (quadrato e rotondo, o sono il sopra e sotto).
se si possono avere con angolo di caster custom.
che caster hanno ora.
a che altezza rimane la barra di accoppiamento rispetto al suolo.
se è previsto upgrade full hydro.
quali sono i punti di ingrassaggio per i perni fusi e pe crociere.
come risolvono il problema di rotazione dei tubi dell' assale anteriore con i radius normali e non boccolosi.
come saldano un attacco testina su cassa e gambale e se si può rinforzare....se la cassa è in ghisa ovviamente....se acciaio ok capisco.
se fanno trusse per 4 link.

ecc
tutte cose interessanti
che potevano incentivare discorso e utenti....
perchè come ho detto più volte sono ponti interessanti per i proto che faccio
e potrebbero essere la soluzione
facendo notare nuovamente che ho solo parlato bene dei ponti

ma mando mail al produttore e lascio perdere il forum
perchè quando fai il cieco e sordo sei incagabile
invece che raccogliere dati e consigli vai sulla difensiva....con me poi...che non ti ho mosso (fino ad ora) nessuna critica e ti ho sempre difeso sul fronte amore/lavoro/sponsor ecc
hai lasciato a bocca aperta un pò di persone

azz.. neanche fossi un estraneo

merda il camionista si sta incazzando....vado
arkadia

Messaggioil 27/10/2017, 9:47

Marcello,

Mi sembra che tu abbia travisato qualche mio passaggio.

Proprio in virtù della conoscenza e stima decennale penso che non mi abbia capito, soprattutto nel tono.

E con tutto il tempo che ci hai messo a scrivere avresti fatto meglio a chiamare.

Attendo di sentirti perché è evidente che non si riesce ad intendersi x iscritto ;)

Comunque mi sembra che titohill abbia centrato perfettamente la questione

fanfango

Messaggioil 27/10/2017, 10:32

Eccomi …..

Coppie coniche 4:11, gomme da 35“ e sono un „viaggiatore“…..
anche se con la v minuscola e non maiuscola come alcuni veri viaggiatori presenti qui nel forum !!!!

Sicuramente per dei veterani ed addetti ai lavori del mondo fuoristrada come voi ( mi riferisco a Marcello, Nicola e Geracera ) il discorso e’ molto piu’ tecnico e specifico ma sicuramente pieno di passione che vi accomuna, secondo me e’ normale scaldarsi per certi discorsi in cui vi sentite particolarmente coinvolti.
Spero solo che riusciate a risolvere la discussione a “tarallucci e vino” come e’ giusto che sia e come degli amici dovrebbero fare 

Ora… ritornando al discorso ponti/viaggi/hard trial….. tra un estremo e l’altro, c’è in mezzo il “popolino” ( cioe’ io ad esempio ) che non avendo sponsor, fornitori di ricambi o comunque trovandoci ad affrontare risorse economiche limitate si deve districare tra i vari utilizzi del proprio fuoristrada e che cerca di ottenere una buona via di mezzo per fare un po’ di tutto senza avere per forza un proto da trial per le gare, un cammello per viaggiare, un banco prova per sperimentare i pezzi e un mezzo super lucido per andare al bar….

Io, come penso Titohill nel quale mi rispecchio esattamente come modo di pensare e di approcciarsi a questo ambiante, cerchiamo di avere la botte piena, la moglie ubriaca e se possibile dentro nella botte ci deve essere anche un buon vino e a un prezzo accessibile !

Ci troviamo quindi ad affrontare la passione del “pasticciare” o modificare i nostri mezzi per il semplice e puro divertimento fine a se stesso di farlo, per vedere se siamo in grado veramente di realizzare quell’idea che ci e’ venuta in mente mentre la moglie guardava l’ultima puntata del Grande Fratello e noi, accanto a lei, fingevamo di essere interessati mentre in realta’ viaggiavamo con la fantasia gui’ nel garage dove e’ parcheggiato il nostro Defender…..
vogliamo pero’ anche farci il week end fuoriporta con trasferimenti asfaltati e qualche passo alpino, un bello sterratone che ci faccia divertire e raggiungere un posticino intimo dove poter passare la notte e campeggiare in mezzo alla natura.
Chiaramente non riusciremo a resistere dal partecipare a qualche raduno durante il corso dell’anno e se riusciamo ci facciamo anche le vacanze con una giusto mix di off road, spiaggia, mangiate e bevute……sotto Natale poi non puo’ mancare il giretto nel deserto !!

Ecco quindi che mi ritrovo ad avere un mezzo con caratteristiche potenzialmente incompatibili tra di loro ma che cerco di farle convivere al meglio scendendo aimè a qualche compromesso, sul quale si puo’ trovare qualche lavoro fatto alla cavolo di cane creato in garage, il pezzo acquistato dai soliti noti super figo e super costoso e alcune parti del mezzo ancora come mamma Land le ha fatte.

Sarebbe bello quindi che prodotti come i ponti di cui si sta parlando, fossero adattabili al tipo di uso che l’utente vorrebbe farne partendo comunque da una buona base di affidabilita’ in quanto un punto che non si e’ toccato nei vari discorsi e’ che anche se uno va a farsi un viaggio lontano da casa con le 4:11 e le gomme da 35” non e’ che debba per forza spremere fino all’ultimo cavallo il proprio mezzo rischiando di spaccare tutto…. E’ decisamente improvabile spaccare delle CC rinforzate o un semiasse rinforzato se uno affronta un viaggio con un ritmo… veramente da viaggio !!!

Quando invece vado a fare il pirla nel boschetto dietro casa, anche se spacco non me ne frega niente tanto in qualche modo riesco a rientrare come gia’ e’ successo tante volte e riesco a recuperare il pezzo di ricambio con calma per quanto esso possa essere raro da trovare.

Perche’ ho scirtto tutta questa pappardella ???

Bohhh…. Per primo ero qui in ufficio a cazzeggiare…. E poi mi sono sentito un pochino coinvolto nel discorso visto che sono un 35”ista da viaggio quindi volevo semplicemente riportare il mio punto di vista…. Spero solo di non essere uscito troppo dal discorso……
Land79

Messaggioil 27/10/2017, 11:23

eh niente, contro Fanfango come sparare sulla croce rossa! :shock:
Then conquer we must, when our cause it is just,
And this be our motto: "In God is our trust."
zuckuss

Messaggioil 27/10/2017, 11:44

secondo me quello che non si pensa riguardo ai viaggi è che non è sempre detto che i pezzi si rompano per aver gudato male il mezzo, inteso come stress dei pezzi, ma bisogna anche ragionare su cause esterne che esulano dalla bontà del pezzo stesso, ed ecco che quì entra in gioco la compatibilità e la reperibilità dei pezzi più comuni.
parere personale.
F
“sono quei metri in cui ti penti di non aver vissuto da buon cristiano”

Nemino sempre nel mio cuore....ciao mio piccolo amico.
nippur

Messaggioil 27/10/2017, 11:44

fanfango ha scritto:
Secondo me, per avere un ottimo assetto con importanti valori di compressione, mantenendo la carrozzeria originale ( sia pure tagliuzzata dove necessario) per le 35” è necessario un +10 ( o poco meno), per le 37” un +15 ( o poco meno). E non parlo di assetti con escursioni da bar, 

Bene geracera.... finalmente esce qualcosa di tecnico su cui confrontarsi. Non concordo sulle misure di rialzo di cui parli, comunque rimane sempre la stessa storia: ognuno spende dove gli pare....voi sostenete che non sono ponti "Da viaggio"; che hanno significato solo per gomme da 37 pollici in su....

Non mi sembra però di avere letto anatemi lanciati, ad esempio, contro chi ha macchine alte come trampoli od altre cose del genere....quindi le critiche mi sembrano strumentali. (Parlo in generale...)

Ma se uno avrà voglia di mettersi al riparo dalle rotture in maniera definitiva senza dover ricorrere ai ponti marci patrol o no??

Che ognuno spende come e quanto gli pare è lapalissiano. Se questo fosse stato il tuo primo messaggio non ti avrei neanche risposto.

Io, per carattere, non lancio mai anatemi. Non ne ho mai lanciati, nè prima nè in questo post. Io esprimo dei pareri, che è ben diverso.
Anzi, ti invito a rileggere il post dall'inizio: ti renderai conto che sono stato io a suggerire all'autore del post di prendere in considerazione i nuovi ponti.

Dici che le mie critiche sarebbero strumentali. Ok, ma strumentali a cosa? Se me lo spiegassi te ne sarei grato perchè ancora non l'ho capito.

Che questi ponti siano un'ottima alternativa ai ponti patrol ( di cui ne esistono comunque tanti esemplari non marci) lo abbiamo detto praticamente tutti. Aggiungo che i ponti patrol li monta solo chi fa estremo con le 37.

Ti invito a riflettere sulla tua dichiarazione che questi ponti ti metterebbero al riparo da rotture in maniera definitiva. Questa mi sembra una dichiarazione di uno che quei ponti deve venderli, e non di chi li sta esaminando insieme a degli amici, perchè fino ad ora nessuno qui dentro li ha montati, e quindi non se ne conosce il grado di robustezza. Certo, le dimensioni dei componenti lasciano presagire un'elevata robustezza, ma le dimensioni contano molto ma non contano solo quelle.
geracera

Messaggioil 27/10/2017, 11:49

Fanfango ha malcelati interessi con la ditta Herero, sentimentali e non, contrasta le critiche o le osservazioni che vengono fatte ai prodotti ( rollcage, assetti, ponti) additando i "detrattori" come invidiosi e rosiconi, come se qualcuno avesse interesse a fare cattiva pubblicità.
Poi ha pure il coraggio di bollare come non oggettivo il parere di qualcuno solo perché è un operatore del settore.
Il bue che da del cornuto all'asino.
Forse è arrivato il momento di lasciarlo perdere.
PrincilandFansClub
Turibio ha scritto:Guarda che i forum, oltre che per scriverci, sono fatti anche per essere letti.
cero

Messaggioil 27/10/2017, 11:50

Sto seguendo l'argomento dall'inizio e, dal basso della mia minuscola esperienza riguardo al fuoristrada e al mondo Land, mi sento di fare qualche considerazione..
Secondo me ultimamente in molti, sia qui che su social vari, stiamo perdendo un po' il contatto con la realtà.
Ormai sembra che se hai un defender (o land rover in generale) e vuoi uscire dal parcheggio di casa tranquillo devi avere tutto superrinforzato o rischi di non tornare con la macchina intera!
Credo sia più realistico pensare che ognuno si "crei" il suo mezzo in base alla destinazione d'uso e possibilità economica e che debba usarlo in maniera adeguata alle scelte fatte.
Logico che ognuno è libero di fare quello che vuole e che se ritiene che per andare a far la spesa o che per andare a fare un viaggio in africa sia necessario avere un proto(sto estremizzando il discorso volutamente :D ) nessuno possa dirgli che la sua scelta sia soggettivamente sbagliata ma ci sono considerazioni obiettive e lecite che si possono fare... :mrgreen:
Sempre dal basso della mia esperienza penso che questi ponti siano un prodotto molto interessante e che sia lecito pensare che siano stati pensati per un certo target di utenti: i "trialisti"! quelli che usano il def per gare,raduni ecc.
Questo non toglie che l'utente medio avendone la possibilità non possa montarli e apprezzare tutte le qualità già descritte nella discussione, ma realisticamente sono più appetibili per chi fa un certo uso del mezzo ed ha davvero bisogno delle caratteristiche tecniche ricercate che offrono!
Con questo non voglio offendere o insultare nessuno/nessun prodotto (anche perchè non ne avrei nessun motivo!)
Semplicemente da appassionato ho l'impressione che tutta questa estremizzazione in certi casi (vedi utente medio, viaggiatore più o meno navigato ecc) sia piuttosto forzata. ;)
landennio

Messaggioil 27/10/2017, 13:11

Geracera....leggi bene....ho scritto critiche strumentali in generale...non prenderla sul personale
...
Zukuss...torna a giocare a guerre stellari.... ;)

Cero...grazie per i tuoi dotti interveanti sempre utili a tutto il forum. :lol:

Nippur: un altro punto di vista....anche condivisibile. Però valevole per tutti.... ;) ovvero se guardiamo a questo aspetto dovremmo avere tutti le macchine stock ;)

fanfango

Messaggioil 27/10/2017, 13:36

fanfango ha scritto:Geracera....leggi bene....ho scritto critiche strumentali in generale...non prenderla sul personale
...

Nippur: un altro punto di vista....anche condivisibile. Però valevole per tutti.... ;) ovvero se guardiamo a questo aspetto dovremmo avere tutti le macchine stock ;)

un esercito di rosiconi e invidiosi!! e barboni!... che non possono permettersi certe cose, manco dovrebbero stare qui a leggere secondo me
lo smilzo

Messaggioil 27/10/2017, 16:55

Se il discorso o l'analisi su questi ponti viene fatta solo dal punto di vista tecnico e costruttivo potrebbe divenirne sicuramente un argomento di interesse e discussione costruttiva.
Se si va a vedere chi li produce, gli interessi dell'uno o dell'altro, gli intrallazzamenti di questo o di quest'altro, chi se li può permettere e chi no...beh allora andiamo incontro alla solita caciara che non arricchisce ne la conoscenza ne l'utilità del forum ma porta alle solite discussioni inutili e che non fanno di certo Al uno strumento utile per capire di più.
AlbertoVr

Messaggioil 27/10/2017, 18:50

AlbertoVr ha scritto:Se il discorso o l'analisi su questi ponti viene fatta solo dal punto di vista tecnico e costruttivo potrebbe divenirne sicuramente un argomento di interesse e discussione costruttiva.
Se si va a vedere chi li produce, gli interessi dell'uno o dell'altro, gli intrallazzamenti di questo o di quest'altro, chi se li può permettere e chi no...beh allora andiamo incontro alla solita caciara che non arricchisce ne la conoscenza ne l'utilità del forum ma porta alle solite discussioni inutili e che non fanno di certo Al uno strumento utile per capire di più.

Sono d'accordo, e colgo l'occasione per scusarmi con tutti per aver scritto ed alimentato discussioni effettivamente inutili per il forum.

Per quanto mi riguarda non succederà più.
geracera

Messaggioil 27/10/2017, 19:38

cero ha scritto:Forse è arrivato il momento di lasciarlo perdere.
Signore, lasciami essere metà dell’uomo che il mio cane pensa io sia.
(Anonimo)
LOLLODEF

Messaggioil 27/10/2017, 19:40

geracera ha scritto:
AlbertoVr ha scritto:Se il discorso o l'analisi su questi ponti viene fatta solo dal punto di vista tecnico e costruttivo potrebbe divenirne sicuramente un argomento di interesse e discussione costruttiva.

Sono d'accordo, e colgo l'occasione per scusarmi con tutti per aver scritto ed alimentato discussioni effettivamente inutili per il forum.

Per quanto mi riguarda non succederà più.

a me non devi punte scuse
Signore, lasciami essere metà dell’uomo che il mio cane pensa io sia.
(Anonimo)
LOLLODEF

Messaggioil 27/10/2017, 20:34

fanfango ha scritto:Geracera....leggi bene....ho scritto critiche strumentali in generale...non prenderla sul personale
...

Fanfungo sei davvero il numero uno..
BlackTuna
BostonGini

Messaggioil 27/10/2017, 20:36

DHWCTeam ha scritto:A quanto pare, voilà chi li ha ideati e produce: http://www.emmequattroaxles.it/prodotti ... veloci.php

In fin dei conti non cambia nulla, mi sarebbe piaciuto però che l'azienda produttrice fosse messa in risalto da Herero, peccato.

Speri finisca nel dimenticatoio? Perché non rispondi a questo fanfango?
BlackTuna
BostonGini

Messaggioil 27/10/2017, 20:57

Speri finisca nel dimenticatoio? Perché non rispondi a questo fanfango?

E cosa c'è da rispondere?? Sinceramente non riesco a capire il problema. Tutti coloro che vendono cerchi, ad esempio, mettono in luce i loro fornitori? Tutti coloro che vendono verricelli cinesi (che guarda caso sono tutti molto simili ai warn e cambiano solo di nome) producono LORO il verricello?? Mettono in luce i loro fonitori? Il come up è prodotto da chi lo vende? Il T max?

Lo stesso per i compressori, e per praticamente tutti i prodotti.

Chi produce materialmente i ponti? Io ne conosco solo due. Che non li producono, ma li modificano.

E a loro cosa diciamo? "Oh, devi dire che non sono "i tuoi ponti", ma ponti XXX e YYY" modificati! " (chiaramente a queste due persone questo appunto "guarda caso" non è stato fatto.... :roll: :roll: E NON HA SENSO FARLO!!)

Poi, un conto è prendere un ponte da un catalogo, metterci un marchio e rivenderlo, un altro è farne una versione con proprie specifiche pronto da montare. Guarda caso, infatti, un altro signore è andato tempo prima dalla stessa ditta a chiedere di fare dei ponti. Non specifici per Defender, volevano essere "polivalenti" (leggasi: per più macchine) Però "casualmente" non è poi riuscito a fare NULLA perchè tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare. E vi assicuro che il signore in questione ha una forza economica mooooolto rilevante e lavora con nomi altisonanti nel panorama fuoristradistico italiano e non solo! Ripeto, stessa ditta. :roll:

fanfango

PrecedenteProssimo

Torna a DEFENDER