Africaland • Leggi argomento - Problema circolazione

Problema circolazione

Polizze RC-Auto, omologazioni, trasformazioni

Messaggioil 27/10/2017, 22:58

roby65to ha scritto:La macchina in teoria sarà usata in quanto un Defender nuovo non credo sia più immatricolabile, .

Poco ma sicuro.

Non discuto dell'"operazione" Defender euro 6, quale che ne siano i presupposti imprenditoriali e le reali o supposte probabilità di break-even o guadagno.
Istintivamente mi verrebbe di pensare che siamo a livelli della corazzata potemkin, ma se un imprenditore che di mestiere si occupa di preparazioni LR ci si mette, sono portato a pensare che a me mancano informazioni e non ho un quadro preciso.
Dal punto di vista dell'utente finale, non sarò certo io a condannare chi investe (leggesi:butta) soldi per avere una macchina unica. Io per primo lo faccio.
I 10, 20 30 o millemila euro sono tanti o pochi dipende dalle tasche di ciascuno.
Ma, mi perdonerà Fanfango, non siamo secondo me di fronte ad una vera alternativa. Il def herero euro 6 è una costosa chicca per appassionati irriducibili e discretamente facoltosi.
Il defender è morto. Non per questo è meno amato, non per questo si svaluterà domattina, non per questo presto finiranno i ricambi. Tutto quello che volete, MA rendetevi che è morto.. Tenetevi stretto il vostro cadavere, cosa che io rimpiango di non aver fatto, e godetelo per quello che è stato, per quello che è e sopratutto per quello che per voi rappresenta.
Se volete una vera alternativa dovete lasciare la Mamma.
Rischiate la nostalgia romantica ed irrazionale, ma con buone probabilità investite meglio i vostri soldi.
Se poi volete buttare 30K nell'upgrade di un JK o di un Toy, (anche le mammelle delle danesi possono essere migliorate) siete sempre in tempo.
Basta averli :mrgreen: .
AMWILL

Messaggioil 27/10/2017, 23:19

Secondo me invece ci sono ottime possibilità di vendita, molte persone desiderano un Defender e sono pentite di non averlo comprato finché era in vendita, magari semplicemente non erano informati dell' uscita di produzione, alcuni hanno anche dato cospicui acconti a venditori di dubbia affidabilità che garantivano di poterlo fornire, non vedo perché qualcuno non debba comprare quello oltretutto Euro 6, con 200 CV e preparato...
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 27/10/2017, 23:39

roby65to ha scritto: non vedo perché qualcuno non debba comprare quello oltretutto Euro 6, con 200 CV e preparato...

Temo che non si vendano defender euro 6, ma trasformazioni.
Il cesso di base ce lo devi mettere tu.

Se uno NON ha un defender ma lo vuole oggi (non sapeva, povero, che usciva di produzione :lol: ) direi che tra :
1) soldi persi per cospicuo l'acconto a venditore di dubbia affidabilità....
2) acquisto di un cesso non eccessivamente conciato a quotazioni da neurodeliri
3) modifica e omologazione

se trova il coraggio di spenderli non è solo molto ricco, ma anche molto scemo.

Diverso il discorso se uno il defender ce l'ha già
AMWILL

Messaggioil 27/10/2017, 23:56

Sul sito linkato non parlano di trasformazione, ma di vettura prodotta, per cui presumo che la base la mettano loro e te la diano chiavi in mano, quale sia poi il costo finale non c'è scritto, se fosse veramente 30.000 non sarebbe neanche tanto...

roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 28/10/2017, 0:12

roby65to ha scritto:Sul sito linkato non parlano di trasformazione, ma di vettura prodotta, per cui presumo che la base la mettano loro e te la diano chiavi in mano, quale sia poi il costo finale non c'è scritto, se fosse veramente 30.000 non sarebbe neanche tanto...

non ho capito di che link parli o me lo sono perso. A prescindere, non è ragionevole pensare che una azienda come Herero possa PRODURRE una vettura.
Mi sembra altrettanto poco ragionevole pensare che possano fare incetta di rottami, ricondizionarli in toto, cambiargli motore e quant'altro, omologarli e venderteli chiavi in mano per 30k eur. ( a proposito, mi pare di aver appena visto un 90 td5 stock in vendita a oltre 22K, roba da pisciarsi addosso :lol: )
Pero io ormai sono un fottuto jepparo e non son più capace di sognare come voi.
Scusate, non volevo svegliare nessuno :lol: :lol: :lol: :lol:
AMWILL

Messaggioil 28/10/2017, 0:18

https://www.newsauto.it/notizie/land-ro ... 17-128348/

però non parlano di prezzi, non so che abbia parlato di 30.000 euro dove lo abbia visto...

roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 28/10/2017, 7:16

Se poi volete buttare 30K nell'upgrade di un JK o di un Toy, (anche le mammelle delle danesi possono essere migliorate) siete sempre in tempo.
Basta averli :mrgreen: .

Purtroppo di mammelle delle danesi so pochissimo, ma quale Toy trasformi? Un diesel? Con un costo iniziale bello elevato?
Tornando a tema, sarò curioso di vedere con quali mezzi mi consegneranno i corrieri i pezzi per il mio cadavere, con furgoni elettrici o ibridi?
La Porsche ha fatto una vettura ibrida con ben 48km di autonomia in modalità elettrica......è una ca++ta ma ibrida
Tanbruk
Il futuro dell'Africa è nero.
tanbruk

Messaggioil 28/10/2017, 7:31

roby65to ha scritto:Sul sito linkato non parlano di trasformazione, ma di vettura prodotta, per cui presumo che la base la mettano loro e te la diano chiavi in mano, quale sia poi il costo finale non c'è scritto, se fosse veramente 30.000 non sarebbe neanche tanto...

Se fosse 30.000 euro per tutto il Defender sarei il primo ad acquistarlo ;) .

Ma non è così : viewtopic.php?f=23&t=105437&start=100
SALDARE E LAVORARE I METALLI E LE LEGHE METALLICHE È LA MIA PASSIONE

https://www.facebook.com/Marco-Lauretano-s-creativity-1744022462495021/
MarcoLauretano

Messaggioil 28/10/2017, 14:27

maurizioswo862 ha scritto:
sai chi potrebbe fare un aggiornamento su un Def ?? il sottoscritto, su un bel 110 SW originale, recente, ma con un V8 e cambio automatico, e altre diavolerie per renderlo fruibile giornalmente

Come questo? :mrgreen:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
verdone

Messaggioil 28/10/2017, 19:21

Quoto Marco
Se fossero 30 pali per tutto, ne prenderei due, un 90 e un 110, ma non è così
Verdone, bello!!!! Ma sempre storica e'....
Intendevo un Def 110 degli ultimissimi, cambio automatico, V8, pelle, cerchi in lega con gomme adeguate, clima, total bronze green, vetri privacy, ben insonorizzato,e altri gadget per rendere confortevole e piacevole il poco uso stradale che ne farei.
maurizioswo862

Messaggioil 28/10/2017, 22:56

Già, troppo bello per essere vero... potrebbe aver senso farlo su un vecchio Defender, con motore fuso e cambio malandato, gli si darebbe una nuova vita anche se poi non diventerebbe di interesse storico, di certo non ha senso farlo su una macchina recente con la meccanica perfettamente efficiente...

roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 30/10/2017, 13:06

Ma scherziamo???
Ma come potete pensare che Herrera possa produrre nuove defender??? La catena di montaggio è stata chiusa, stop.
30k euri per convertire il tuo, mi pare ovvio; 30k euro non bastavano nemmeno per acquistare una defender ante chiusura.
Per tutto il resto, AMWILL ha perfettamente ragione, siamo aggrappati con le pinze e le tenaglie ad un residuato di qualche era geologico-meccanica trascorsa, basta esserne consapevoli
Defender 110" SW County Td% Cetriobolide
"τοῦ λόγου δ' ἐόντος ξυνοῦ ζώουσιν οἱ πολλοὶ ὡς ἰδίαν ἔχοντες φρόνησιν"
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
"All'interno gli interni"
©Subito.it
Silvio

Messaggioil 30/10/2017, 13:20

Produrle nuove non di certo, ma potrebbero comprarne di usati, rimetterli a nuovo, con il motore moderno regolarmente omologato e poi venderle, certo non si fa per 30.000 euro...

roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 30/10/2017, 13:32

...comunque certo, al di là di tutto non credo siano soldi ben spesi, perché comunque alla fine ti ritrovi con un Frankenstein di nessun valore storico.
Meglio investire quei soldi altrove, ad esempio in una Stage One, che è davvero un bel mezzo, e molto rara qui da noi ;)
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
©Subito.it
Silvio

Messaggioil 30/10/2017, 15:30

Sono due tipologie di spese differenti: prendere un catorcio...ehm.... un serie 1 come collezionista ti espone al rischio di investimento come orologi quadri diamanti ecc. Quindi nel caso in cui debba monetizzare velocemente potrebbe essere un problema.

Spendere altrettanto in una macchina con l'obiettivo di usarla quotidianamente ha un senso evidentemente diverso

Probabilmente l'unica scelta strana è la mia...che ho speso gli stessi soldi per una macchina che attualmente non è da collezione e forse non lo sarà mai e la uso 3 volte l'anno...

Ogni tanto penso di venderla ma quando apro il suo garage e la vedo... :3 :3
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango

Messaggioil 30/10/2017, 16:41

magari i Def fossero catorci come le One............
pensa che in venti e passa anni non mi ha mai lasciato a piedi, con il primo tagliando l'anno scorso (poverina, se lo meritava)
per quanto riguarda il monetizzare velocemente, proviamo a chi fa prima ad avere un offerta concreta di acquisto per la One e il Def ????
(senza regalarle, a valori congrui)
maurizioswo862

Messaggioil 30/10/2017, 17:46

Ovviamente scherzavo x il catorcio.... ;)
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango

Messaggioil 30/10/2017, 18:08

lo so...........
vogliono tutti bene alla One
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
maurizioswo862

Messaggioil 30/10/2017, 19:20

...dicevo Stage One, fanfango, Stage One, non Series One.
Dammi una 109" col V8 a carburatori, messa a punto da RR Classic e non depotenziato come all'origine, cambio incaxxoso a 4 marce, e il diesel 3.0 Iveco resta dov'è, cioè sui furgoni.
E prima che ho speso i 30k euri in benzina, hai voglia a pestare.
E ho una Land Rover coi controzebedei, per parlar francese.
Blocchi del traffico??? Ci metto il GPL, con bombolino da 3 litri, giusto per... :mrgreen: :mrgreen:
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
©Subito.it
Silvio

Messaggioil 30/10/2017, 19:25

corretto
il V8 sulla Stage One vola
ha un tiro da paura, lascia al palo i diesel turbo
era quello che intendevo, piuttosto che trapiantare un diesel, allora un V8 benzina
è sempre il motore della Range, su una vettura che pesa anche 500/600 kg meno
maurizioswo862

PrecedenteProssimo

Torna a ASSICURAZIONI & REGOLAMENTAZIONE