Turibio ha scritto:Guarda che i forum, oltre che per scriverci, sono fatti anche per essere letti.
Digger ha scritto:Ripeto, per me non è così importante la possibilità della seduta rimovibile nella scelta del sedile, perché non è così frequente dover mettere mano lì sotto...
Digger ha scritto:Ho sempre letto di persone che si preoccupano di non poter accedere al vano sotto al sedile...ma ditemi, quante volte in un anno smontate la seduta per accedere lì sotto?
Forse una...
E quell'unica volta, secondo me, se anche dovete allentare 4 viti invece che tirare semplicemente via la seduta, non morite...
Questo per dire che non deve essere un fattore decisivo nella scelta di un sedile la semplicità di poter accedere al vano sotto...secondo me.

Digger ha scritto:Verdone, il tuo amico spero abbia messo uno stacca sui contatti fino alla traversa...![]()
Comunque io non ho mai sentito tutta questa necessità di avere così comodamente a portata di mano i poli della batteria...mica faccio il soccorritore stradale e/o ho ammennicoli da attaccarci!![]()
![]()
vespa4ever ha scritto:Concordo con Digger. In effetti non lo apro mai, come non l'ho mai aperto nel 110 dopo aver installato due batterie.. La botola in parte è un'idea splendida ma non indebolisce un po' la struttura? Domanda proprio del caiser..
quello_là ha scritto:Cosa hai usato per tagliare così pulito? Seghetto alternativo?
Digger ha scritto:An90Climb, avevo visto la tua soluzione, oltre ai complimenti ti avevo suggerito di fare negli spigoli della zona tagliata dei fori rotondi, perché sono i punti preferiti dalle vibrazioni per far partire le cricche....
Digger ha scritto:Davo per scontato che rendendo "inaccessibile" in poco tempo il vano batteria venisse messo in sicurezza con adeguati sistemi protettivi e si rendesse "comodo" l'eventuale possibilità di arrivare ai poli della batteria....anche perché sono modifiche delle quali si legge tutti i giorni.
Detto questo, a parte Cero, non credo che il resto degli utenti abbia la necessità di avviare con frequenza mezzi giù di batteria...a memoria l'ultimo a cui ho fatto ponte risale a 3 anni fa...mentre negli ultimi tempi mi sono dotato di un avviatore perché mi è più comodo per i vari mezzi e mezzucci, senza dovermi rompere le palle di avere il mezzo appresso per far ponte, avere lo spazio per arrivarci con i cavi, ecc.
Ripeto, per me non è così importante la possibilità della seduta rimovibile nella scelta del sedile, perché non è così frequente dover mettere mano lì sotto...
Landslide ha scritto:Io come Cero vi accedo spesso, anche a quello lato passeggero, e per me la questione di poter levare in fretta la seduta è importante, anche se non la definirei determinante. Diciamo che fra due sedili simili sceglierei quello con la seduta asportabile a meno che la differenza di prezzo non sia abissale.
Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti