roby65to ha scritto:non serve a nulla, la vernice fa da barriera e sotto la ruggine continua a corrodere...
cercherò di pulirla.
Forse è più semplice con uno sverniciatore.
Con la carta vetrata faceva effetto colla, non saltava
roby65to ha scritto:non serve a nulla, la vernice fa da barriera e sotto la ruggine continua a corrodere...
pecorone87 ha scritto:tommy90 ha scritto:Come prodotti a base cerosa ho usato il dinitrol io, dai un occhiata al video
https://youtu.be/dDl6CDjW0KI
Lo ho visto ieri per caso questo video!
Stavo cercando il waxoyl, poi nella playlist è apparso questo e me lo sono guardato.
Questa può andare bene per:
- spruzzare fertan negli scatolati
- nebulizzare per tenere umido durante l'azione del fertan
- spruzzare dinitrol/waxoyl
https://www.ebay.it/itm/AEROGRAFO-PISTO ... 1360343870
??
tommy90 ha scritto:Se hai l opportunità di sabbiarli falli sabbiare se no gratti via tutto,le molle io le ho sostituite con altre nuove
Dolx89 ha scritto:Visto il lavoro che stai facendo cerca 4 molle nuove o almeno "fresche", magari smontate da qualcuno con un td4 seminuovo che toglie per preparare/assettare il mezzo... spesso si trovano sui mercatini Fb o su subito i kit molle o molle + ammortizzatore/i appena smontati e venduti per liberare i garage e recuperare qualcosa...
pecorone87 ha scritto:tommy90 ha scritto:Se hai l opportunità di sabbiarli falli sabbiare se no gratti via tutto,le molle io le ho sostituite con altre nuove
Hai sostituito da solo le molle?
Grattare non sarebbe un problema se ci fosse ruggine, lo avrei fatto.
Il problema è eliminare la vernice che copre la ruggine, devo per forza usare trapano con qualche spazzola, ci vuole un eternità.
tommy90 ha scritto:pecorone87 ha scritto:tommy90 ha scritto:Se hai l opportunità di sabbiarli falli sabbiare se no gratti via tutto,le molle io le ho sostituite con altre nuove
Il problema è eliminare la vernice che copre la ruggine, devo per forza usare trapano con qualche spazzola, ci vuole un eternità.
Si ho fatto molle e ammortizzatori in garage ,ho preso tutto nuovo almeno anche quelle erano fatte.
Dai un occhiata al video, a me aiutano molto..
https://youtu.be/iDMODpwTSWk
pecorone87 ha scritto:tommy90 ha scritto:pecorone87 ha scritto:tommy90 ha scritto:Se hai l opportunità di sabbiarli falli sabbiare se no gratti via tutto,le molle io le ho sostituite con altre nuove
Si ho fatto molle e ammortizzatori in garage ,ho preso tutto nuovo almeno anche quelle erano fatte.
Dai un occhiata al video, a me aiutano molto..
https://youtu.be/iDMODpwTSWk
Quanto hai speso con le nuove?
pecorone87 ha scritto:Ma sono OEM? Genuine sicuramente lo escludo, mi pare che costino (solo le molle) 70 sterline cad., + ammortizzatori.
tommy90 ha scritto:pecorone87 ha scritto:Ma sono OEM? Genuine sicuramente lo escludo, mi pare che costino (solo le molle) 70 sterline cad., + ammortizzatori.
Sono misura standard gli ammortizzatori il corpo dell' ammortizzatore dovrebbe essere più grosso,io ero andato la da loro in negozio ,il prezzo era quello,comunque se lì chiami ti spiegano loro ,o gli mandi un email,per quanto riguarda togliere la vernice dai ponti,o tratti,con spazzole varie e pazienza,o provi con sverniciatori,lasciando agire e poi passi con l idropulitrice,se no sabbi,io ho trattato con spazzola di ferro e spazzola sul trapano ,ma era vernice originale e é saltata via abbastanza semplicemente ,lì ho tirati fino a metallo
download/file.php?id=132065&mode=view
download/file.php?id=132061&mode=view
download/file.php?id=132060&mode=view
download/file.php?id=132066&mode=view
pecorone87 ha scritto:tommy90 ha scritto:pecorone87 ha scritto:Ma sono OEM? Genuine sicuramente lo escludo, mi pare che costino (solo le molle) 70 sterline cad., + ammortizzatori.
Sono misura standard gli ammortizzatori il corpo dell' ammortizzatore dovrebbe essere più grosso,io ero andato la da loro in negozio ,il prezzo era quello,comunque se lì chiami ti spiegano loro ,o gli mandi un email,per quanto riguarda togliere la vernice dai ponti,o tratti,con spazzole varie e pazienza,o provi con sverniciatori,lasciando agire e poi passi con l idropulitrice,se no sabbi,io ho trattato con spazzola di ferro e spazzola sul trapano ,ma era vernice originale e é saltata via abbastanza semplicemente ,lì ho tirati fino a metallo
download/file.php?id=132065&mode=view
download/file.php?id=132061&mode=view
download/file.php?id=132060&mode=view
download/file.php?id=132066&mode=view
Per ammortizzatori e molle mi sa che dovrò attendere, il budget prefissato è già stato superato abbondantemente (considerando le spese già in programma), ne parleremo la prossima estate mi sa
Anche io sulla vernice originale mi sono trovato bene con la spazzola (mano o trapano o flessibile), su quella nuova data si fa una gran fatica.
Mi armerò comunque di pazienza.
Non ha senso aver portato tutto il telaio a nudo e lasciare i ponti fatti in modo osceno. Almeno non ci penso più per un bel tot. di tempo
pecorone87 ha scritto:Poi devo anche trovare un epossidico che possa essere utilizzato con questa temperatura fuori, altrimenti mi tocca aspettare la primavera.
roby65to ha scritto:la cosa migliore è verniciare con temperature non inferiori a 18-20 gradi...
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti